- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lastrigiana
-
2 - 2
- Margine Coperta
LASTRIGIANA: Dovico, Ballini, Torniai, Rabá, Ardinghi, Banti, Ciappi, Marano, Frroku, Leoncini, Di Gioia. A disp.: Mannini, Santi, Nencini, Rossi, Grossi, Vichi, Bardi, D Alessandro. All.: Lorenzo Di Francesco.
MARGINE COPERTA: Ricci A., Paolinelli, Atzori, Celli, Vignozzi, Papa, Giunta, Tocci, Scottu, Birindelli, Cherubini. A disp.: Santori, Boccaccini, Mogavero, Ricci T., Stella. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Francesco Ballarino di Firenze.
RETI: Leoncini, Bardi, Scottu 2.
Pareggio spettacolare quello andato in scena tra Lastrigiana e margine Coperta, disputato sul campo dei primi e che ha fatto divertire il pubblico accorso sugli spalti. Il primo tempo regala un Margine Coperta in grande spolvero, capace di far valere le proprie opinioni e di sviluppare le proprie trame con qualità e buon temperamento. La Lastrigiana, dal canto suo, risponde mettendo sul piatto grande intensità e cercando di ripartire in rapidità. È così che, quasi a sorpresa, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: il direttore di gara sanziona un contatto dubbio del cuore dell'area di rigore ospite assegnando il calcio di rigore in favore dei ragazzi allenati da Mister Di Francesco, nonostante le veementi proteste ospiti. Dal dischetto si presenta Leoncini che, glaciale, spiazza Ricci e porta in vantaggio i suoi compagni. La risposta del Margine, tuttavia, non si lascia attendere, dato che riprendono da dove avevano iniziato e macinano gioco in lungo e in largo, costruendo molte azioni pericolose e pareggiando i conti in maniera subitanea: una grande azione manovrata permette a Scottu di trovarsi da solo da ottima posizione e, dopo aver controllato la sfera, beffare il numero 1 avversario in uscita. La prima frazione si chiude senza altri sussulti, e i due allenatori approfittano della pausa sancita dall'intervallo per risistemare ciò che, a loro dire, non era andato nel modo giusto. La ripresa si apre sotto gli stessi auspici, con il Margine Coperta in decisa proiezione avanzata e con la Lastrigiana che tenta di fare la propria onesta partita di cuore e ripartenza. A pagare maggiormente sembra essere l'approccio degli ospiti, i quali si trovano avanti nel punteggio in un amen: la firma è sempre del solito Scottu che riceve nei pressi dell'area di rigore e fredda Dovico senza battere ciglio. I padroni di casa della Lastrigiana, trovatisi sotto per la prima volta, sono costretti a fare la partita, e lo fanno alla grande: il pareggio, come volevasi dimostrare, è questione di pochissimi istanti. Ci pensa Bardi, che salta due uomini con un'azione personale e trafigge Ricci in situazione di 1 contro 1. I minuti finali registrano occasioni da una parte e dall'altra, ma il punteggio rimane invariato e le due squadre si spartiscono il bottino.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si è distinto Bardi, il cui contributo è stato fondamentale per il raggiungimento del pareggio con giocate di qualità e anche con uno splendido gol. Per quanto riguarda il Margine Coperta, invece, Scottu è apparso sugli scudi dato che è andato a segno per ben due volte dimostrandosi un autentico pericolo pubblico per la retroguardia avversaria.
LASTRIGIANA: Dovico, Ballini, Torniai, Rabá, Ardinghi, Banti, Ciappi, Marano, Frroku, Leoncini, Di Gioia. A disp.: Mannini, Santi, Nencini, Rossi, Grossi, Vichi, Bardi, D Alessandro. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >MARGINE COPERTA: Ricci A., Paolinelli, Atzori, Celli, Vignozzi, Papa, Giunta, Tocci, Scottu, Birindelli, Cherubini. A disp.: Santori, Boccaccini, Mogavero, Ricci T., Stella. All.: Claudio Bartolini.<br >
ARBITRO: Francesco Ballarino di Firenze. <br >
RETI: Leoncini, Bardi, Scottu 2.
Pareggio spettacolare quello andato in scena tra Lastrigiana e margine Coperta, disputato sul campo dei primi e che ha fatto divertire il pubblico accorso sugli spalti. Il primo tempo regala un Margine Coperta in grande spolvero, capace di far valere le proprie opinioni e di sviluppare le proprie trame con qualità e buon temperamento. La Lastrigiana, dal canto suo, risponde mettendo sul piatto grande intensità e cercando di ripartire in rapidità. È così che, quasi a sorpresa, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: il direttore di gara sanziona un contatto dubbio del cuore dell'area di rigore ospite assegnando il calcio di rigore in favore dei ragazzi allenati da Mister Di Francesco, nonostante le veementi proteste ospiti. Dal dischetto si presenta Leoncini che, glaciale, spiazza Ricci e porta in vantaggio i suoi compagni. La risposta del Margine, tuttavia, non si lascia attendere, dato che riprendono da dove avevano iniziato e macinano gioco in lungo e in largo, costruendo molte azioni pericolose e pareggiando i conti in maniera subitanea: una grande azione manovrata permette a Scottu di trovarsi da solo da ottima posizione e, dopo aver controllato la sfera, beffare il numero 1 avversario in uscita. La prima frazione si chiude senza altri sussulti, e i due allenatori approfittano della pausa sancita dall'intervallo per risistemare ciò che, a loro dire, non era andato nel modo giusto. La ripresa si apre sotto gli stessi auspici, con il Margine Coperta in decisa proiezione avanzata e con la Lastrigiana che tenta di fare la propria onesta partita di cuore e ripartenza. A pagare maggiormente sembra essere l'approccio degli ospiti, i quali si trovano avanti nel punteggio in un amen: la firma è sempre del solito Scottu che riceve nei pressi dell'area di rigore e fredda Dovico senza battere ciglio. I padroni di casa della Lastrigiana, trovatisi sotto per la prima volta, sono costretti a fare la partita, e lo fanno alla grande: il pareggio, come volevasi dimostrare, è questione di pochissimi istanti. Ci pensa Bardi, che salta due uomini con un'azione personale e trafigge Ricci in situazione di 1 contro 1. I minuti finali registrano occasioni da una parte e dall'altra, ma il punteggio rimane invariato e le due squadre si spartiscono il bottino. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si è distinto <b>Bardi</b>, il cui contributo è stato fondamentale per il raggiungimento del pareggio con giocate di qualità e anche con uno splendido gol. Per quanto riguarda il Margine Coperta, invece, <b>Scottu </b>è apparso sugli scudi dato che è andato a segno per ben due volte dimostrandosi un autentico pericolo pubblico per la retroguardia avversaria.