- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Floria 2000
-
4 - 2
- Bibbiena
FLORIA 2000: Rocchini, Bragetta, Di Fruscia, Marchetti, Bini, Vasarelli, Marchiani, Parrini, Mertiri, Grillo, Furiani. A disp.: Masini, Aiello, Bongiovanni, Ruoco, Contini, Terruso. All.: Gianni Zanobini.
BIBBIENA: Goretti, Grini, Cafaggini, Giuntini, Cresci, Menozzi, Orlandini, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Mazzi. A disp.: Innocenti, Spignoli, Loddi, Casini, Mazzi, Cresci, Ciabini, Valentini, Grifagni. All.: Andrea Tuzzi.
ARBITRO: Filippo Bigi di Firenze.
RETI: 25' e 45' Cendali, 28' e 52' Parrini, 60' Bongiovanni, 67' Contini.
Arriva il secondo successo stagionale per la Floria 2000 di mister Gianni Zanobini, che contro un Bibbiena mai domo deve sudare più del previsto per una vittoria che, alla fine, è meritata visto anche il risultato finale di 4-2. Nonostante una buona partenza da parte della formazione fiorentina, che nei primi 15' sfiora la rete prima con Mertiri e poi con Parrini, è il Bibbiena a trovare per primo il gol del vantaggio grazie ad una pregevole giocata di Cendali, che al 25' riceve palla al centro dell'area di rigore e, a tu per tu con Rocchini, lo supera con un delizioso pallonetto che vale l'1-0 ospite. Colpita quasi a sorpresa, al Floria 2000 comunque ha il merito di non scomporsi, tanto che al 28' i ragazzi di Zanobini riescono a rimettere in parità i conti grazie alla rete di Parrini, che riceve in area una lunga rimessa laterale e, con una conclusione violenta, trafigge Goretti per l'1-1 locale, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa, però, dopo pochi minuti di sostanziale equilibrio è ancora il Bibbiena ad andare a segno, ancora con Cendali, che al 45' va via in contropiede sul perfetto filtrante di Mugnaini e, con un diagonale chirurgico, non lascia scampo a Rocchini per il 2-1 ospite. Come successo nella prima frazione, però, i casentinesi non riescono a godersi per molto il vantaggio: al 52', infatti, Parrini ristabilisce la parità con una gran conclusione da dentro l'area che si insacca alle spalle di Goretti per il 2-2. È il gol che sposta l'inerzia in favore della Floria 2000, che al 60' ribalta la situazione e trova la rete del 3-2 con una gran girata da dentro l'area. Il Bibbiena a quel punto non trova più le forze per reagire e al 67' capitola nuovamente sul perfetto assolo di Contini, che si libera di un avversario in area di rigore prima di battere Goretti con una conclusione potente ed angolata che vale il definitivo 4-2 Floria 2000.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 bene tutto il gruppo. Per il Bibbiena da menzionare Cendali, Mugnaini e Marmorini.
FLORIA 2000: Rocchini, Bragetta, Di Fruscia, Marchetti, Bini, Vasarelli, Marchiani, Parrini, Mertiri, Grillo, Furiani. A disp.: Masini, Aiello, Bongiovanni, Ruoco, Contini, Terruso. All.: Gianni Zanobini. <br >BIBBIENA: Goretti, Grini, Cafaggini, Giuntini, Cresci, Menozzi, Orlandini, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Mazzi. A disp.: Innocenti, Spignoli, Loddi, Casini, Mazzi, Cresci, Ciabini, Valentini, Grifagni. All.: Andrea Tuzzi. <br >
ARBITRO: Filippo Bigi di Firenze. <br >
RETI: 25' e 45' Cendali, 28' e 52' Parrini, 60' Bongiovanni, 67' Contini.
Arriva il secondo successo stagionale per la Floria 2000 di mister Gianni Zanobini, che contro un Bibbiena mai domo deve sudare più del previsto per una vittoria che, alla fine, è meritata visto anche il risultato finale di 4-2. Nonostante una buona partenza da parte della formazione fiorentina, che nei primi 15' sfiora la rete prima con Mertiri e poi con Parrini, è il Bibbiena a trovare per primo il gol del vantaggio grazie ad una pregevole giocata di Cendali, che al 25' riceve palla al centro dell'area di rigore e, a tu per tu con Rocchini, lo supera con un delizioso pallonetto che vale l'1-0 ospite. Colpita quasi a sorpresa, al Floria 2000 comunque ha il merito di non scomporsi, tanto che al 28' i ragazzi di Zanobini riescono a rimettere in parità i conti grazie alla rete di Parrini, che riceve in area una lunga rimessa laterale e, con una conclusione violenta, trafigge Goretti per l'1-1 locale, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa, però, dopo pochi minuti di sostanziale equilibrio è ancora il Bibbiena ad andare a segno, ancora con Cendali, che al 45' va via in contropiede sul perfetto filtrante di Mugnaini e, con un diagonale chirurgico, non lascia scampo a Rocchini per il 2-1 ospite. Come successo nella prima frazione, però, i casentinesi non riescono a godersi per molto il vantaggio: al 52', infatti, Parrini ristabilisce la parità con una gran conclusione da dentro l'area che si insacca alle spalle di Goretti per il 2-2. È il gol che sposta l'inerzia in favore della Floria 2000, che al 60' ribalta la situazione e trova la rete del 3-2 con una gran girata da dentro l'area. Il Bibbiena a quel punto non trova più le forze per reagire e al 67' capitola nuovamente sul perfetto assolo di Contini, che si libera di un avversario in area di rigore prima di battere Goretti con una conclusione potente ed angolata che vale il definitivo 4-2 Floria 2000. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 bene <b>tutto il gruppo</b>. Per il Bibbiena da menzionare <b>Cendali, Mugnaini e Marmorini</b>.