- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
0 - 2
- Fortis Juventus
MARGINE COPERTA: Ricci A., Giunta, Atzori, Celli, Vignozzi, Paolinelli, Cherubini, Tocci, Scottu, Birindelli, Guarino. A disp.: Santori, Boccaccini, Papa, Mogavero, Ricci T., Pergola, Benedetti, Mema, Stella. All.: Claudio Bartolini.
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Costanzo, Mehilli, Arrighini, Gianassi, Maritato, D'Alcamo, Incagli, Martini, Arias Pineda, Kuka. A disp.: Pugliese, Lo Bosco, Tagliaferri, Bucco, Laajal, Bettini, Siani. All.: Marco Menichetti.
ARBITRO: Michele Ianniello di Lucca.
RETI: 10' D'Alcamo, 34' Martini.
Con due acuti nel primo tempo la Fortis Juventus può finalmente festeggiare la prima vittoria in campionato, ottenuta per giunta su un campo ostico come quello del Margine Coperta. Bravi e cinici i ragazzi di mister Marco Menichetti, che hanno giocato una gara ordinata e, al tempo stesso, sono stati opportunisti al momento di sfruttare le occasioni gol costruite. Dopo una brevissima fase di studio, infatti, la Fortis Juventus colpisce al primo affondo con D'Alcamo, che al 10', su un traversone proveniente dalla trequarti, colpisce di testa scavalcando Ricci A., che non può proprio arrivare sulla perfetta incornata del numero 7 biancoverde. Il Margine Coperta, colpito a freddo, prova immediatamente a reagire con un paio di conclusioni insidiose da parte di Cherubini, Scottu e Birindelli, che scaldano i guantoni di un attentissimo Pettinelli, bravo a non farsi sorprendere. La formazione ospite, però, ogni volta che si propone in zona offensiva sa essere pericolosissima e, dopo un'occasione ghiotta non sfruttata da Arias Pineda, al 34' arriva il gol del 2-0 grazie alla splendida giocata di Martini, che da distanza siderale fa partire una staffilata che non lascia scampo a Ricci A., che può solo ammirare l'esecuzione del 9 biancoverde. Nel secondo tempo la partita continua ad essere piacevole e molto combattuta, anche se logicamente è il Margine Coperta a provarci di più, visto il doppio svantaggio. I ragazzi di mister Bartolini, però, prestano il fianco alle ripartenze della Fortis Juventus, che in più di un'occasione va vicina al tris, soprattutto con Arias e Kuka. Il Margine Coperta, come detto, ci prova con insistenza con Birindelli soprattutto, ma i tentativi della formazione locale vengono prontamente disinnescati o dai guantoni di Pettinelli o dall'attenta retroguardia biancoverde. Nel finale la spinta dei padroni di casa si affievolisce e la Fortis Juventus può dunque festeggiare una vittoria che i biancoverdi tanto aspettavano e che può rappresentare l'inizio vero e proprio della stagione della squadra di Menichetti.
Calciatoripiù: nella Fortis Juventus nota di merito per Maritato.
MARGINE COPERTA: Ricci A., Giunta, Atzori, Celli, Vignozzi, Paolinelli, Cherubini, Tocci, Scottu, Birindelli, Guarino. A disp.: Santori, Boccaccini, Papa, Mogavero, Ricci T., Pergola, Benedetti, Mema, Stella. All.: Claudio Bartolini.<br >FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Costanzo, Mehilli, Arrighini, Gianassi, Maritato, D'Alcamo, Incagli, Martini, Arias Pineda, Kuka. A disp.: Pugliese, Lo Bosco, Tagliaferri, Bucco, Laajal, Bettini, Siani. All.: Marco Menichetti.<br >
ARBITRO: Michele Ianniello di Lucca. <br >
RETI: 10' D'Alcamo, 34' Martini.
Con due acuti nel primo tempo la Fortis Juventus può finalmente festeggiare la prima vittoria in campionato, ottenuta per giunta su un campo ostico come quello del Margine Coperta. Bravi e cinici i ragazzi di mister Marco Menichetti, che hanno giocato una gara ordinata e, al tempo stesso, sono stati opportunisti al momento di sfruttare le occasioni gol costruite. Dopo una brevissima fase di studio, infatti, la Fortis Juventus colpisce al primo affondo con D'Alcamo, che al 10', su un traversone proveniente dalla trequarti, colpisce di testa scavalcando Ricci A., che non può proprio arrivare sulla perfetta incornata del numero 7 biancoverde. Il Margine Coperta, colpito a freddo, prova immediatamente a reagire con un paio di conclusioni insidiose da parte di Cherubini, Scottu e Birindelli, che scaldano i guantoni di un attentissimo Pettinelli, bravo a non farsi sorprendere. La formazione ospite, però, ogni volta che si propone in zona offensiva sa essere pericolosissima e, dopo un'occasione ghiotta non sfruttata da Arias Pineda, al 34' arriva il gol del 2-0 grazie alla splendida giocata di Martini, che da distanza siderale fa partire una staffilata che non lascia scampo a Ricci A., che può solo ammirare l'esecuzione del 9 biancoverde. Nel secondo tempo la partita continua ad essere piacevole e molto combattuta, anche se logicamente è il Margine Coperta a provarci di più, visto il doppio svantaggio. I ragazzi di mister Bartolini, però, prestano il fianco alle ripartenze della Fortis Juventus, che in più di un'occasione va vicina al tris, soprattutto con Arias e Kuka. Il Margine Coperta, come detto, ci prova con insistenza con Birindelli soprattutto, ma i tentativi della formazione locale vengono prontamente disinnescati o dai guantoni di Pettinelli o dall'attenta retroguardia biancoverde. Nel finale la spinta dei padroni di casa si affievolisce e la Fortis Juventus può dunque festeggiare una vittoria che i biancoverdi tanto aspettavano e che può rappresentare l'inizio vero e proprio della stagione della squadra di Menichetti. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Fortis Juventus nota di merito per <b>Maritato</b>.