- Juniores Provinciali
- Battifolle
-
0 - 5
- Rassina
BATTIFOLLE: Pasqui, Calussi (57´ Pavia), Cacioli, Lisi, Tani, Carbone, Pennacchini, Cordovani, Pantani, Pinai (51´ Pino, poi 69´ Stocchi), Sorini. All.: Daniele Santini.
RASSINA: Veliu, Tallarino, Barelli (70´ Salvi), Martini, Banchetti (78´ Lalli), Masini Finali, Mellini (64´ Falsini), Bardelli, Mazzetti, Fani (73´ Alberti), Scaramuzzo (60´ Ricci). A disp.: Giuliattini, Crocini. All.: Stefano Scarini.
ARBITRO: Pacifici di Arezzo
RETI: 14', 23, 35´, 63´ Fani, 80´Falsini
Il Rassina a valanga allo stadio di Battifolle. I ragazzi di mister Scarini rifilano un secco 5 a 0 alla formazione aretina, in un campo in buone condizioni anche se reso un po´ scivoloso dalla pioggia battente. La superiorità di gioco si vede fin dai primi minuti quando i ragazzi casentinesi si trovano a bombardare la metà campo avversaria; a siglare il successo ci pensa il numero 10 Matteo Fani che va a segno in ben quattro occasioni. Al 14´ Banchetti fa filtrare la palla per Fani, che di destro calcia la palla in rete. Passano pochi minuti e al 23´ sempre Banchetti lancia di nuovo Fani che salta Pasqui e con il destro insacca la rete del 2 a 0. Due minuti dopo ancora Rassina con Barelli che recupera una palla al limite dell´aria del Battifolle e calcia in porta, questa volta viene neutralizzato dal portiere. Al 27´ sono i padroni di casa che si presentano nell'area avversaria: Pennacchini salta Tallarino e spiazza il portiere Veliu, ma è Masini Finali a salvare nella linea di porta. Al 35´ Fani porta a tre le sue reti personali, Mellini recupera palla a centrocampo, filtra per Fani che di destro insacca. Si va al riposo con il risultato di 3 a 0 con i padroni di casa che non ci stanno e nei primi minuti del secondo tempo partono velocemente alla ricerca di accorciare le distanze. Al 61´ ci vanno vicino con il numero 13 Pino, con un´azione personale salta un difensore del Rassina si trova solo davanti a Veliu, ma calcia male, si infortuna ed è costretto ad uscire. Ma al 63´ Fani chiude la partita con un gran gol da 30 metri mettendo la palla proprio sotto l´incrocio dei pali, imparabile per Pasqui. Rassina ancora in gol all´80´: assist illuminante di Ricci che dopo un rimpallo serve Falsini, nell´uno contro uno l´attaccante biancoverde non perdona. Calciatorepiù: Matteo Fani (Rassina): Merita senza dubbio di essere rimarcato, per le impressionanti doti da grande bomber.
Remo Ricci
BATTIFOLLE: Pasqui, Calussi (57´ Pavia), Cacioli, Lisi, Tani, Carbone, Pennacchini, Cordovani, Pantani, Pinai (51´ Pino, poi 69´ Stocchi), Sorini. All.: Daniele Santini.<br >RASSINA: Veliu, Tallarino, Barelli (70´ Salvi), Martini, Banchetti (78´ Lalli), Masini Finali, Mellini (64´ Falsini), Bardelli, Mazzetti, Fani (73´ Alberti), Scaramuzzo (60´ Ricci). A disp.: Giuliattini, Crocini. All.: Stefano Scarini.<br >
ARBITRO: Pacifici di Arezzo<br >
RETI: 14', 23, 35´, 63´ Fani, 80´Falsini
Il Rassina a valanga allo stadio di Battifolle. I ragazzi di mister Scarini rifilano un secco 5 a 0 alla formazione aretina, in un campo in buone condizioni anche se reso un po´ scivoloso dalla pioggia battente. La superiorità di gioco si vede fin dai primi minuti quando i ragazzi casentinesi si trovano a bombardare la metà campo avversaria; a siglare il successo ci pensa il numero 10 Matteo Fani che va a segno in ben quattro occasioni. Al 14´ Banchetti fa filtrare la palla per Fani, che di destro calcia la palla in rete. Passano pochi minuti e al 23´ sempre Banchetti lancia di nuovo Fani che salta Pasqui e con il destro insacca la rete del 2 a 0. Due minuti dopo ancora Rassina con Barelli che recupera una palla al limite dell´aria del Battifolle e calcia in porta, questa volta viene neutralizzato dal portiere. Al 27´ sono i padroni di casa che si presentano nell'area avversaria: Pennacchini salta Tallarino e spiazza il portiere Veliu, ma è Masini Finali a salvare nella linea di porta. Al 35´ Fani porta a tre le sue reti personali, Mellini recupera palla a centrocampo, filtra per Fani che di destro insacca. Si va al riposo con il risultato di 3 a 0 con i padroni di casa che non ci stanno e nei primi minuti del secondo tempo partono velocemente alla ricerca di accorciare le distanze. Al 61´ ci vanno vicino con il numero 13 Pino, con un´azione personale salta un difensore del Rassina si trova solo davanti a Veliu, ma calcia male, si infortuna ed è costretto ad uscire. Ma al 63´ Fani chiude la partita con un gran gol da 30 metri mettendo la palla proprio sotto l´incrocio dei pali, imparabile per Pasqui. Rassina ancora in gol all´80´: assist illuminante di Ricci che dopo un rimpallo serve Falsini, nell´uno contro uno l´attaccante biancoverde non perdona. <b>Calciatorepiù: Matteo Fani</b> (Rassina): Merita senza dubbio di essere rimarcato, per le impressionanti doti da grande bomber.
Remo Ricci