- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Sestese
-
1 - 2
- Capezzano Pianore
SESTESE: Daupaj, Nocentini, Paoli, Cucinotta, Ammendola, Pizzuto, Ciotola, Lascialfari, Nuti, Paoletti, Baldi. A disp.: Collini, Kapidani, Guerrini, Bilardi, Petocchi, Cini, Angiolini, Pepe, Cassiolato. All.: Polverino.
CAPEZZANO PIANORE: Citti, Marchetti, Rossi, Michelucci, Ramku, Salini, Sapienza, Biasci, Boselli, Lampitelli, Saranfi. A disp.: Moretti, Nopvani, Massa Boccia, Tognetti, Fani, Cozzani, Belluomini. All.: Massimo Belluomini.
ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.
RETI: Boselli, Sapienza, Nuti.
L'impresa è servita. Il meno due, in termini di penalizzazione in classifica, con il quale ha iniziato la stagione, il Capezzano lo accantona definitivamente grazie al secondo successo consecutivo; se però l'uno a zero con il quale aveva battuto l'Olimpia poteva essere un risultato più alla portata dei ragazzi di Belluomini, il due a uno con il quale i versiliesi espugnano Sesto Fiorentina racconta invece e appunto di una vera e propria impresa. Con una gara perfetta, approfittando della scarsa vbena di contro dei padroni di casa, il Capezzano piazza un risultato a sorpresa e si impone per due a uno al termine di una gara condotta in maniera magistrale. Bravissimi gli ospiti nell'indirizzare il match su binari positivi già in calce ai primi 35' di gioco, che vanno in archivio con quei due gol di vantaggio che pesano tantissimo nell'economia del match. È Boselli, con una millimetrica esecuzione da calcio piazzato, a sbloccare il risultato, seguito poi dal raddoppio di Sapienza, che devia in rete sottomisura un calcio d'angolo proveniente dalla sinistra. Costretta a invertire la tendenza nella ripresa, la Sestese rientra in campo con tutt'altro piglio per i secondi 35' di gioco. Voluminosa la mole di gioco prodotta dai ragazzi di Polverino, che però riescono soltanto a dimezzare lo svantaggio con Nuti, anche lui a segno con una deviazione aerea in seguito a un tiro dalla bandierina. Baldi e compagni ci provano poi fino al termine, collezionando alcune occasioni fallite però per imprecisione o neutralizzate dall'ottimo Citti che, nelle battute conclusive, si mette particolarmente in evidenza. Serrando i ranghi e giocando di squadra, il Capezzano supera indenne il forgi avversario e accoglie come una liberazione il triplice fischio, dopo il quale mister Belluomini afferma: Stiamo facendo sempre meglio di gara in gara e abbiamo margini ulteriori di miglioramento. Questa è una vittoria a mio avviso inaspettata: giocare a Sesto non sarà mai facile per definizione, ma stavolta mi è piaciuto molto l'atteggiamento del primo tempo, frazione nella quale abbiamo costruito la vittoria. Abbiamo interpretato i primi 35' benissimo, al di là del vantaggio di 0-2. Poi siamo stati bravi a soffrire e quando gli avversari ci hanno messo in difficoltà i miei ragazzi hanno risposto presente .
Calciatoripiù: Citti (Capezzano Pianore): il portiere ospite salva i suoi dalla capitolazione nel finale. Salini e Ramku (Capezzano Pianore): i centrali di difesa riescono a contenere bene le offensive di Baldi & Co. Boselli (Capezzano Pianore): il suo gol spiana la strada alla vittoria del Capezzano.
SESTESE: Daupaj, Nocentini, Paoli, Cucinotta, Ammendola, Pizzuto, Ciotola, Lascialfari, Nuti, Paoletti, Baldi. A disp.: Collini, Kapidani, Guerrini, Bilardi, Petocchi, Cini, Angiolini, Pepe, Cassiolato. All.: Polverino. <br >CAPEZZANO PIANORE: Citti, Marchetti, Rossi, Michelucci, Ramku, Salini, Sapienza, Biasci, Boselli, Lampitelli, Saranfi. A disp.: Moretti, Nopvani, Massa Boccia, Tognetti, Fani, Cozzani, Belluomini. All.: Massimo Belluomini. <br >
ARBITRO: Sbardellati di Arezzo. <br >
RETI: Boselli, Sapienza, Nuti.
L'impresa è servita. Il meno due, in termini di penalizzazione in classifica, con il quale ha iniziato la stagione, il Capezzano lo accantona definitivamente grazie al secondo successo consecutivo; se però l'uno a zero con il quale aveva battuto l'Olimpia poteva essere un risultato più alla portata dei ragazzi di Belluomini, il due a uno con il quale i versiliesi espugnano Sesto Fiorentina racconta invece e appunto di una vera e propria impresa. Con una gara perfetta, approfittando della scarsa vbena di contro dei padroni di casa, il Capezzano piazza un risultato a sorpresa e si impone per due a uno al termine di una gara condotta in maniera magistrale. Bravissimi gli ospiti nell'indirizzare il match su binari positivi già in calce ai primi 35' di gioco, che vanno in archivio con quei due gol di vantaggio che pesano tantissimo nell'economia del match. È Boselli, con una millimetrica esecuzione da calcio piazzato, a sbloccare il risultato, seguito poi dal raddoppio di Sapienza, che devia in rete sottomisura un calcio d'angolo proveniente dalla sinistra. Costretta a invertire la tendenza nella ripresa, la Sestese rientra in campo con tutt'altro piglio per i secondi 35' di gioco. Voluminosa la mole di gioco prodotta dai ragazzi di Polverino, che però riescono soltanto a dimezzare lo svantaggio con Nuti, anche lui a segno con una deviazione aerea in seguito a un tiro dalla bandierina. Baldi e compagni ci provano poi fino al termine, collezionando alcune occasioni fallite però per imprecisione o neutralizzate dall'ottimo Citti che, nelle battute conclusive, si mette particolarmente in evidenza. Serrando i ranghi e giocando di squadra, il Capezzano supera indenne il forgi avversario e accoglie come una liberazione il triplice fischio, dopo il quale mister <b>Belluomini </b>afferma: <b> Stiamo facendo sempre meglio di gara in gara e abbiamo margini ulteriori di miglioramento. Questa è una vittoria a mio avviso inaspettata: giocare a Sesto non sarà mai facile per definizione, ma stavolta mi è piaciuto molto l'atteggiamento del primo tempo, frazione nella quale abbiamo costruito la vittoria. Abbiamo interpretato i primi 35' benissimo, al di là del vantaggio di 0-2. Poi siamo stati bravi a soffrire e quando gli avversari ci hanno messo in difficoltà i miei ragazzi hanno risposto presente . <br >
Calciatoripiù: Citti </b>(Capezzano Pianore): il portiere ospite salva i suoi dalla capitolazione nel finale. <b>Salini e Ramku </b>(Capezzano Pianore): i centrali di difesa riescono a contenere bene le offensive di Baldi & Co. <b>Boselli </b>(Capezzano Pianore): il suo gol spiana la strada alla vittoria del Capezzano.