• Juniores Provinciali GIR.B
  • Casellina
  • 0 - 5
  • Atletica Castello


CASELLINA: Innocenti, Petrucci, Gaibisso (23' Amato), Amato, Bassi (41' Calamai), Marra, Taccetti (cap.), Gazzeri, Muce, Pastorini, D'Elia. All.: Gerardo Trezza.

CASTELLO: Petri, Pantiferi, Ferrara, Lombardi (41' Vionolini), Picchioni (41' Camparini), Muzzi, Zedda, Bartoli, Manzani (41' Spina), Bruni Andrea (41' Giacomelli), Bonfiglio (cap.) (41' Bruni Angelo). A disp.: Tarchiani. All.: Franco Meoli.


ARBITRO: Santini di Firenze.


RETI: 5', 11' e 26' Bonfiglio; 23' Bruni Andrea; 73' Zedda.

NOTE: ammoniti Lombardi al 32' e Muce al 36'.



Il minimo indispensabile del Castello è un 4 a 0 alla fine del primo tempo. Questa constatazione la dovrebbe dire lunga sulla prestazione dei padroni di casa, che in appena due giornate di campionato hanno già incassato la bellezza di undici reti.

Dopo cinque minuti di scaramucce a centrocampo, gli ospiti passano al primo affondo, quando una pressione offensiva appena accennata induce all'errore Bassi: il retropassaggio al portiere è troppo corto e per Bonfiglio è un gioco da ragazzi inserirsi e portare in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva appena sei minuti dopo, con un tiro da fuori area ancora una volta di Bonfiglio, che coglie in controtempo Innocenti. Nel frattempo la reazione del Casellina è piuttosto blanda e, se si eccettuano un paio di tiri da fuori area senza troppe pretese, non si può certo dire che i ragazzi di mister Trezza reagiscano rabbiosamente alla situazione di doppio svantaggio. Così al 23', in pratica al terzo tiro in porta, il Castello trova il 3 a 0 con Andrea Bruni, invitato al tiro da un tocco in profondità di Bonfiglio. Va detto a onor del vero che la panchina cortissima a disposizione del tecnico del Casellina lo obbliga a decisioni difficili, a partire dalla posizione dei suoi uomini in campo. Così il cambio di Amato per Gaibisso non dona i risultati sperati, e al 26' arriva il quarto goal ospite: per la terza volta Bonfiglio si rende pericoloso in area, vince un rimpallo e beffa Innocenti con un pallonetto sul secondo palo. Nella ripresa mister Meoli manda in campo subito tutti i giocatori di cui dispone in panchina, ad eccezione di Tarchiani, e il ritmo della gara scende ancor più di intensità. Gli ospiti evidentemente non vogliono infierire sull'avversario, che dal canto suo non riesce a portare palla oltre la propria metà campo. Così la rete del definitivo 5 a 0 segnata da Zedda arriva al termine di una sporadica azione offensiva sull'asse Giacomelli-Spina (73'), e gli ultimi due minuti di gioco vedono i padroni di casa centrare finalmente lo specchio della porta con Calamai (83') e Muce (84').

Il Castello è da rivedere contro una squadra di maggiore spessore, mentre per quanto riguarda il Casellina tocca rimboccarsi le maniche in fretta.

Michele Peduto CASELLINA: Innocenti, Petrucci, Gaibisso (23' Amato), Amato, Bassi (41' Calamai), Marra, Taccetti (cap.), Gazzeri, Muce, Pastorini, D'Elia. All.: Gerardo Trezza. <br >CASTELLO: Petri, Pantiferi, Ferrara, Lombardi (41' Vionolini), Picchioni (41' Camparini), Muzzi, Zedda, Bartoli, Manzani (41' Spina), Bruni Andrea (41' Giacomelli), Bonfiglio (cap.) (41' Bruni Angelo). A disp.: Tarchiani. All.: Franco Meoli. <br > ARBITRO: Santini di Firenze. <br > RETI: 5', 11' e 26' Bonfiglio; 23' Bruni Andrea; 73' Zedda. <br >NOTE: ammoniti Lombardi al 32' e Muce al 36'. Il minimo indispensabile del Castello &egrave; un 4 a 0 alla fine del primo tempo. Questa constatazione la dovrebbe dire lunga sulla prestazione dei padroni di casa, che in appena due giornate di campionato hanno gi&agrave; incassato la bellezza di undici reti. <br >Dopo cinque minuti di scaramucce a centrocampo, gli ospiti passano al primo affondo, quando una pressione offensiva appena accennata induce all'errore Bassi: il retropassaggio al portiere &egrave; troppo corto e per Bonfiglio &egrave; un gioco da ragazzi inserirsi e portare in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva appena sei minuti dopo, con un tiro da fuori area ancora una volta di Bonfiglio, che coglie in controtempo Innocenti. Nel frattempo la reazione del Casellina &egrave; piuttosto blanda e, se si eccettuano un paio di tiri da fuori area senza troppe pretese, non si pu&ograve; certo dire che i ragazzi di mister Trezza reagiscano rabbiosamente alla situazione di doppio svantaggio. Cos&igrave; al 23', in pratica al terzo tiro in porta, il Castello trova il 3 a 0 con Andrea Bruni, invitato al tiro da un tocco in profondit&agrave; di Bonfiglio. Va detto a onor del vero che la panchina cortissima a disposizione del tecnico del Casellina lo obbliga a decisioni difficili, a partire dalla posizione dei suoi uomini in campo. Cos&igrave; il cambio di Amato per Gaibisso non dona i risultati sperati, e al 26' arriva il quarto goal ospite: per la terza volta Bonfiglio si rende pericoloso in area, vince un rimpallo e beffa Innocenti con un pallonetto sul secondo palo. Nella ripresa mister Meoli manda in campo subito tutti i giocatori di cui dispone in panchina, ad eccezione di Tarchiani, e il ritmo della gara scende ancor pi&ugrave; di intensit&agrave;. Gli ospiti evidentemente non vogliono infierire sull'avversario, che dal canto suo non riesce a portare palla oltre la propria met&agrave; campo. Cos&igrave; la rete del definitivo 5 a 0 segnata da Zedda arriva al termine di una sporadica azione offensiva sull'asse Giacomelli-Spina (73'), e gli ultimi due minuti di gioco vedono i padroni di casa centrare finalmente lo specchio della porta con Calamai (83') e Muce (84'). <br >Il Castello &egrave; da rivedere contro una squadra di maggiore spessore, mentre per quanto riguarda il Casellina tocca rimboccarsi le maniche in fretta. Michele Peduto




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI