- Allievi Provinciali GIR.C
- Casellina
-
1 - 0
- Montespertoli
CASELLINA: Parigi, Freschi, Schifani, Lombardi, Falco, Palmerani, Manetti, Carone, Vezzi, Bernocchi, Torre. A disp.: Lelli, Quadrati, Lopez, Bellocci, Bonanno, D'Errico, Ciampini. All.: Roberto Mazzetti.
MONTESPERTOLI: Falciai, Nesi, Fontanelli, Raspullini, Marotta, Cibecchini, Pini, Fabbri, Bernardoni, Buttitta, Fossi. A disp.: Paciscuti, Mainardi, Viciani, Migliorini. All.: Roberto Capitani.
ARBITRO: Quartaro di Firenze.
RETI: D'Errico.
Non lasciatevi ingannare dallo striminzito risultato finale: Casellina-Belmonte è stata una splendida partita, ricca di occasioni da gol e belle giocate (parate meravigliose, soprattutto), protagoniste squadre che hanno tenuto il ritmo sempre altissimo e che fino alla fine hanno cercato di vincere. Il primo affondo è del Casellina: siamo intorno alla metà del primo tempo e l'arbitro ha appena fischiato il calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Torre: rincorsa lunga, tiro potente, parata strepitosa di Falciai, si resta sullo 0-0. Il pericolo scampato sveglia il Montespertoli, che si lancia all'assalto dell'are di rigore del Casellina e va a un passo del gol in almeno tre occasioni: con Buttitta prima, con Bernardoni poi, con Fabbri alla fine. Di fronte a questo filotto di occasioni, il Casellina risponde a tono e sfiora il gol con Bernocchi: sfiora soltanto perché Falciai devia in calcio d'angolo un pallone che pareva destinato all'incrocio dei pali con un altro intervento ai confini della realtà. I minuti passano e la stanchezza comincia a farsi sentire, siamo oramai oltre la mezz'ora della ripresa e lo 0-0 pare destinato a durare fino allo scadere. E siccome il calcio è una delle manifestazioni dell'imprevedibilità, è proprio nel momento stanco della partita che arriva il gol: il Casellina lancia l'ultimo assalto alla porta di Falciai e questa volta riesce a passare con D'Errico. È il gol del vantaggio ed è il gol della vittoria, è il gol che spezza un equilibrio fino a quel momento perfetto ed è il gol che regala al Casellina una vittoria che fino a un attimo prima pareva ormai sfumata.
Calciatoripiù: Lombardi, D'Errico (Casellina), Falciai (Montespertoli).
CASELLINA: Parigi, Freschi, Schifani, Lombardi, Falco, Palmerani, Manetti, Carone, Vezzi, Bernocchi, Torre. A disp.: Lelli, Quadrati, Lopez, Bellocci, Bonanno, D'Errico, Ciampini. All.: Roberto Mazzetti. <br >MONTESPERTOLI: Falciai, Nesi, Fontanelli, Raspullini, Marotta, Cibecchini, Pini, Fabbri, Bernardoni, Buttitta, Fossi. A disp.: Paciscuti, Mainardi, Viciani, Migliorini. All.: Roberto Capitani.<br >
ARBITRO: Quartaro di Firenze.<br >
RETI: D'Errico.
Non lasciatevi ingannare dallo striminzito risultato finale: Casellina-Belmonte è stata una splendida partita, ricca di occasioni da gol e belle giocate (parate meravigliose, soprattutto), protagoniste squadre che hanno tenuto il ritmo sempre altissimo e che fino alla fine hanno cercato di vincere. Il primo affondo è del Casellina: siamo intorno alla metà del primo tempo e l'arbitro ha appena fischiato il calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Torre: rincorsa lunga, tiro potente, parata strepitosa di Falciai, si resta sullo 0-0. Il pericolo scampato sveglia il Montespertoli, che si lancia all'assalto dell'are di rigore del Casellina e va a un passo del gol in almeno tre occasioni: con Buttitta prima, con Bernardoni poi, con Fabbri alla fine. Di fronte a questo filotto di occasioni, il Casellina risponde a tono e sfiora il gol con Bernocchi: sfiora soltanto perché Falciai devia in calcio d'angolo un pallone che pareva destinato all'incrocio dei pali con un altro intervento ai confini della realtà. I minuti passano e la stanchezza comincia a farsi sentire, siamo oramai oltre la mezz'ora della ripresa e lo 0-0 pare destinato a durare fino allo scadere. E siccome il calcio è una delle manifestazioni dell'imprevedibilità, è proprio nel momento stanco della partita che arriva il gol: il Casellina lancia l'ultimo assalto alla porta di Falciai e questa volta riesce a passare con D'Errico. È il gol del vantaggio ed è il gol della vittoria, è il gol che spezza un equilibrio fino a quel momento perfetto ed è il gol che regala al Casellina una vittoria che fino a un attimo prima pareva ormai sfumata. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lombardi</b>, <b>D'Errico</b> (Casellina), <b>Falciai </b>(Montespertoli).