• Juniores Provinciali
  • Rassina
  • 2 - 1
  • Union Team Chimera Arezzo


RASSINA: Veliu, Crocini, Bardelli, Scaramuzzo (46´ Banchetti), Barelli (78´ Salvi), Masini Finali, Martini (72´ Falsini), Giovani (81´ Lalli), Ricci (52´ Mellini), Tallarino, Fani. A disp.: Alberti. All.: Stefano Scarini.
U.T. CHIMERA: Landi, Ezzarouali, Cantaloni, Barbagli, Mangani, Menchetti, Bilotta (74´ Comanducci), Serafini (68´ Acciai poi 86´ Marchetti), Frescucci, Fugati (79´ Virtuosi), Mearini. All.: Gino Navarrini.

ARBITRO: Melis di Arezzo

RETI: 10' Mearini, 51' Fani, 63' Barelli.



Prima gara casalinga per i ragazzi di Mister Scarini che di fronte al proprio pubblico hanno fatto la sua bella figura strappando tre punti ad un Chimera che ha lottato su ogni pallone fino alla fine. Inizia il primo tempo e dopo 7 minuti il Rassina gestisce la sua prima azione d´attacco: calcio di punizione di Fani che mette uno spiovente in aria di rigore del Chimera, Giovani colpisce di testa ma mette a lato di poco. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio dopo solo altri tre minuti: Mearini scende in fascia, scarta un paio di difensori e mette la palla alle spalle di Veliu che non può fare nulla per evitare il temporaneo gol del vantaggio ospite. La parte centrale del primo tempo prosegue con poche occasioni, anche se il Rassina, non contento di subire, si vede molte più volte nella meta campo avversaria, ma solo al 29´ va veramente vicino al pari con Scaramuzzo che si libera in area, ma il portiere anche se faticosamente riesce a parare. Il secondo tempo inizia e la musica cambia, il Rassina è più incisivo e più pericoloso degli avversari, e così al 51´ Banchetti mette una palla ghiotta per Fani che in progressione spara un gran tiro che spiazza Landi, è il gol dell´ 1 a 1. Passano poco più di dieci minuti e al 63´ su calcio d´angolo battuto da capitan Masini Finali Martini stacca di testa, la palla rimane lì spunta da dietro in corsa Barelli che insacca la rete del 2 a 1. Da questo momento in poi il Rassina difende egregiamente il risultato, anzi nel finale sfiora in un paio di occasioni l'arrotondamento: al''89´ Mellini vince un rimpallo, e mette la sfera sui piedi di Banchetti che a tu per tu con il portiere spara alto, un minuto dopo infine una grande fucilata di Salvi dalla trequarti sfiora di poco l´incrocio dei pali.

Remo Ricci RASSINA: Veliu, Crocini, Bardelli, Scaramuzzo (46´ Banchetti), Barelli (78´ Salvi), Masini Finali, Martini (72´ Falsini), Giovani (81´ Lalli), Ricci (52´ Mellini), Tallarino, Fani. A disp.: Alberti. All.: Stefano Scarini. <br >U.T. CHIMERA: Landi, Ezzarouali, Cantaloni, Barbagli, Mangani, Menchetti, Bilotta (74´ Comanducci), Serafini (68´ Acciai poi 86´ Marchetti), Frescucci, Fugati (79´ Virtuosi), Mearini. All.: Gino Navarrini.<br > ARBITRO: Melis di Arezzo <br > RETI: 10' Mearini, 51' Fani, 63' Barelli. Prima gara casalinga per i ragazzi di Mister Scarini che di fronte al proprio pubblico hanno fatto la sua bella figura strappando tre punti ad un Chimera che ha lottato su ogni pallone fino alla fine. Inizia il primo tempo e dopo 7 minuti il Rassina gestisce la sua prima azione d´attacco: calcio di punizione di Fani che mette uno spiovente in aria di rigore del Chimera, Giovani colpisce di testa ma mette a lato di poco. Sono per&ograve; gli ospiti a passare in vantaggio dopo solo altri tre minuti: Mearini scende in fascia, scarta un paio di difensori e mette la palla alle spalle di Veliu che non pu&ograve; fare nulla per evitare il temporaneo gol del vantaggio ospite. La parte centrale del primo tempo prosegue con poche occasioni, anche se il Rassina, non contento di subire, si vede molte pi&ugrave; volte nella meta campo avversaria, ma solo al 29´ va veramente vicino al pari con Scaramuzzo che si libera in area, ma il portiere anche se faticosamente riesce a parare. Il secondo tempo inizia e la musica cambia, il Rassina &egrave; pi&ugrave; incisivo e pi&ugrave; pericoloso degli avversari, e cos&igrave; al 51´ Banchetti mette una palla ghiotta per Fani che in progressione spara un gran tiro che spiazza Landi, &egrave; il gol dell´ 1 a 1. Passano poco pi&ugrave; di dieci minuti e al 63´ su calcio d´angolo battuto da capitan Masini Finali Martini stacca di testa, la palla rimane l&igrave; spunta da dietro in corsa Barelli che insacca la rete del 2 a 1. Da questo momento in poi il Rassina difende egregiamente il risultato, anzi nel finale sfiora in un paio di occasioni l'arrotondamento: al''89´ Mellini vince un rimpallo, e mette la sfera sui piedi di Banchetti che a tu per tu con il portiere spara alto, un minuto dopo infine una grande fucilata di Salvi dalla trequarti sfiora di poco l´incrocio dei pali. Remo Ricci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI