• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 3 - 3
  • Bibbiena


OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Ringressi, Acciai, Gioffrè, Fabbri, Sassi, Crisà, Petrozza, Galeazzo, Donnarumma, Nencioni. A disp.: Lazzeri, Plotegher, Merlini, Lombardi, Gjini, Cianferoni, Bacchi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
BIBBIENA: Goretti, Loddi, Cresci T., Marmorini, Menozzi, Orlandini, Casini, Marchini, Cresci L., Mugnaini, Cafaggini. A disp.: Spignoli, Grini. All.: Roberto Gnassi.

ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli.

RETI: 10' e 45' Mugnaini, 33' Galeazzo, 50' e 65' Lombardi, 60' Casini.



È all'insegna dei gol e dello spettacolo l'ultima recita stagionale di Olimpia e Bibbiena, che al campo sportivo di Ponte a Greve danno vita ad un pirotecnico 3-3. Partenza sprint da parte dei casentinesi, che al 10' passano in vantaggio grazie all'assolo di Mugnaini, bravissimo a liberarsi di un paio di uomini prima di superare Sciatti con una conclusione forte e angolata. Il primo tempo scorre poi all'insegna di un sostanziale equilibrio, con entrambe le compagini che si propongono in avanti. In chiusura di prima frazione, però, l'Olimpia trova il gol del pareggio grazie alla conclusione dalla lunga distanza di Galeazzo che, complice la deviazione di Menozzi, spiazza Goretti e consente ai suoi di chiudere i primi 35' sull'1-1. Nella ripresa, però, ricomincia forte il Bibbiena e, esattamente come successo nel primo tempo, trova il vantaggio dopo una decina di minuti sempre grazie a Mugnaini, che finalizza un contropiede perfetto anticipando Sciatti con un tocco sotto che vale il 2-1 ospite. A quel punto però la partita diventa bellissima, perché l'Olimpia non ci sta e reagisce subito pareggiando i conti al 50' con Lombardi, che con una deviazione sotto misura non lascia scampo a Goretti. I ragazzi del duo Malusci-Melli, però, si fanno trovare nuovamente scoperti al 60', quando su un lancio dalla difesa ospite, Casini sfugge alle spalle dei difensori gialloneri, prima di presentarsi davanti a Sciatti e superarlo con una conclusione a fil di palo. Sembra l'ennesima beffa stagionale per l'Olimpia, che però stavolta trova la forza di reagire, riuscendo a pareggiare i conti al 65' sempre grazie a Lombardi, che fa doppietta personale con un diagonale chirurgico che vale il definitivo 3-3 finale.
Calciatoripiù
: nell'Olimpia ottimi Sassi e Lombardi. Nel Bibbiena in evidenza Mugnaini.

OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Ringressi, Acciai, Gioffr&egrave;, Fabbri, Sassi, Cris&agrave;, Petrozza, Galeazzo, Donnarumma, Nencioni. A disp.: Lazzeri, Plotegher, Merlini, Lombardi, Gjini, Cianferoni, Bacchi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli. <br >BIBBIENA: Goretti, Loddi, Cresci T., Marmorini, Menozzi, Orlandini, Casini, Marchini, Cresci L., Mugnaini, Cafaggini. A disp.: Spignoli, Grini. All.: Roberto Gnassi.<br > ARBITRO: Massimo Giolli di Empoli. <br > RETI: 10' e 45' Mugnaini, 33' Galeazzo, 50' e 65' Lombardi, 60' Casini. &Egrave; all'insegna dei gol e dello spettacolo l'ultima recita stagionale di Olimpia e Bibbiena, che al campo sportivo di Ponte a Greve danno vita ad un pirotecnico 3-3. Partenza sprint da parte dei casentinesi, che al 10' passano in vantaggio grazie all'assolo di Mugnaini, bravissimo a liberarsi di un paio di uomini prima di superare Sciatti con una conclusione forte e angolata. Il primo tempo scorre poi all'insegna di un sostanziale equilibrio, con entrambe le compagini che si propongono in avanti. In chiusura di prima frazione, per&ograve;, l'Olimpia trova il gol del pareggio grazie alla conclusione dalla lunga distanza di Galeazzo che, complice la deviazione di Menozzi, spiazza Goretti e consente ai suoi di chiudere i primi 35' sull'1-1. Nella ripresa, per&ograve;, ricomincia forte il Bibbiena e, esattamente come successo nel primo tempo, trova il vantaggio dopo una decina di minuti sempre grazie a Mugnaini, che finalizza un contropiede perfetto anticipando Sciatti con un tocco sotto che vale il 2-1 ospite. A quel punto per&ograve; la partita diventa bellissima, perch&eacute; l'Olimpia non ci sta e reagisce subito pareggiando i conti al 50' con Lombardi, che con una deviazione sotto misura non lascia scampo a Goretti. I ragazzi del duo Malusci-Melli, per&ograve;, si fanno trovare nuovamente scoperti al 60', quando su un lancio dalla difesa ospite, Casini sfugge alle spalle dei difensori gialloneri, prima di presentarsi davanti a Sciatti e superarlo con una conclusione a fil di palo. Sembra l'ennesima beffa stagionale per l'Olimpia, che per&ograve; stavolta trova la forza di reagire, riuscendo a pareggiare i conti al 65' sempre grazie a Lombardi, che fa doppietta personale con un diagonale chirurgico che vale il definitivo 3-3 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Olimpia ottimi <b>Sassi e Lombardi</b>. Nel Bibbiena in evidenza <b>Mugnaini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI