- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Sporting Arno
-
3 - 1
- Fortis Juventus
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Sardelli, Re, Mocci, Ferrmaca, Salliu, Palillo, Salucci, Bruni, Ianas, Scelzo. A disp.: Bitossi, Sibilia, Jouta, Marranci, Antonini, Diarra, Thioune. All.: Leonardo Zecchi.
FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Paladini, Lo Bosco, Arrighini, De Luca, Maritato, Mehilli, Bettini, Caprio, Laajal, Siani. A disp.: Pasquini, Tagliaferri, Kuka, Niccoli, Bucco, Incagli. All.: Mauro Falli.
ARBITRO: Ivan Lotti di Empoli.
RETI: 39' Ianas, 47' Thioune, 55' Maritato, 62' Diarra.
Si chiude in bellezza la stagione dello Sporting Arno che supera per 3-1 la Fortis Juventus ottenendo la 13esima vittoria stagionale. Le reti dell'incontro arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo in cui, nonostante ritmi alti e bel gioco espresso da entrambe le squadre, né Lo Vasco né Pugliese hanno dovuto compiere interventi significativi. Le uniche occasioni degne di nota sono arrivate con tentativi dalla distanza: per lo Sporting Arno sono stati Ians e Salucci a provare a mettere i brividi a Pugliese, mentre la Fortis Juventus ha risposto con qualche conclusione di Laajal. Nel secondo tempo, come detto, la partita si accende. Dopo un'occasionissima sprecata dalla Fortis Juventus con Caprio, arriva l'immediato vantaggio locale firmato da Ianas, bravissimo a capitalizzare una pregevole azione corale con un tocco sotto misura che non lascia scampo a Pugliese. Il gol del vantaggio dà la spinta giusta alla formazione di mister Zecchi, rinvigorita anche dagli innesti di Thioune e Diarra, quest'ultimo classe 2005. È proprio Thioune a siglare il gol del 2-0 locale al 47', quando dopo una palla persa in malo modo dalla retroguardia biancoverde, il numero 19 locale ne ha approfittato presentandosi a tu per tu con Pugliese e superandolo con un tiro angolato. La Fortis Juventus ha però il merito di non buttarsi giù, tanto che al 55' i ragazzi di mister Falli si rifanno sotto grazie alla rete di Maritato, che accorcia le distanze con una conclusione dal limite dell'area che termina sotto la traversa. Dimezzato lo svantaggio, la Fortis Juventus comincia a crederci ma pochi minuti dopo il pari gli ospiti sono sfortunatissimi sulla conclusione a botta sicura di Bettini, che colpisce la traversa a Lo Vasco battuto. Oltre al danno arriva a che la beffa per la Fortis Juventus, che nel finale subisce la rete del 3-1 locale di Diarra, che dopo aver recuperato palla, si presenta davanti a Pugliese, lo salta e a porta vuota sigla il gol che mette in cassaforte i tre punti per lo Sporting Arno.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno bravissimi Diarra e Thioune. Nella Fortis Juventus buona comunque la prova di tutto il collettivo.
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Sardelli, Re, Mocci, Ferrmaca, Salliu, Palillo, Salucci, Bruni, Ianas, Scelzo. A disp.: Bitossi, Sibilia, Jouta, Marranci, Antonini, Diarra, Thioune. All.: Leonardo Zecchi.<br >FORTIS JUVENTUS: Pugliese, Paladini, Lo Bosco, Arrighini, De Luca, Maritato, Mehilli, Bettini, Caprio, Laajal, Siani. A disp.: Pasquini, Tagliaferri, Kuka, Niccoli, Bucco, Incagli. All.: Mauro Falli. <br >
ARBITRO: Ivan Lotti di Empoli.<br >
RETI: 39' Ianas, 47' Thioune, 55' Maritato, 62' Diarra.
Si chiude in bellezza la stagione dello Sporting Arno che supera per 3-1 la Fortis Juventus ottenendo la 13esima vittoria stagionale. Le reti dell'incontro arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo in cui, nonostante ritmi alti e bel gioco espresso da entrambe le squadre, né Lo Vasco né Pugliese hanno dovuto compiere interventi significativi. Le uniche occasioni degne di nota sono arrivate con tentativi dalla distanza: per lo Sporting Arno sono stati Ians e Salucci a provare a mettere i brividi a Pugliese, mentre la Fortis Juventus ha risposto con qualche conclusione di Laajal. Nel secondo tempo, come detto, la partita si accende. Dopo un'occasionissima sprecata dalla Fortis Juventus con Caprio, arriva l'immediato vantaggio locale firmato da Ianas, bravissimo a capitalizzare una pregevole azione corale con un tocco sotto misura che non lascia scampo a Pugliese. Il gol del vantaggio dà la spinta giusta alla formazione di mister Zecchi, rinvigorita anche dagli innesti di Thioune e Diarra, quest'ultimo classe 2005. È proprio Thioune a siglare il gol del 2-0 locale al 47', quando dopo una palla persa in malo modo dalla retroguardia biancoverde, il numero 19 locale ne ha approfittato presentandosi a tu per tu con Pugliese e superandolo con un tiro angolato. La Fortis Juventus ha però il merito di non buttarsi giù, tanto che al 55' i ragazzi di mister Falli si rifanno sotto grazie alla rete di Maritato, che accorcia le distanze con una conclusione dal limite dell'area che termina sotto la traversa. Dimezzato lo svantaggio, la Fortis Juventus comincia a crederci ma pochi minuti dopo il pari gli ospiti sono sfortunatissimi sulla conclusione a botta sicura di Bettini, che colpisce la traversa a Lo Vasco battuto. Oltre al danno arriva a che la beffa per la Fortis Juventus, che nel finale subisce la rete del 3-1 locale di Diarra, che dopo aver recuperato palla, si presenta davanti a Pugliese, lo salta e a porta vuota sigla il gol che mette in cassaforte i tre punti per lo Sporting Arno. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno bravissimi <b>Diarra e Thioune</b>. Nella Fortis Juventus buona comunque la prova di <b>tutto il collettivo</b>.