- Allievi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
3 - 3
- Giovani Vinci
CERTALDO: Micheli, Bartolozzi, Piazza, Ninci, Casagrande, Milanesi, Bacci, Capacci, Tufa, Martini, Ciampolini. A disp.: Cipullo, Panerai, Cappai, Marziali. All.: Spagli.
GIOV.VINCI: De Tommasi, Giunti, Cerbioni, Giannone G., Liguori, Giannone A., Cristian, D'Arbenzio, Eladhj, Zeno, Fara. A disp.: Zhou, Allegri, Gionni, Hamza, Saliu. All.: Specula.
ARBITRO: Francesco Russo di Empoli.
RETI: 5' Bacci, 22' e 80' Capacci, 65' Cerbioni, 70' Hamza, 75' Cristian.
Gol e spettacolo in quel di Certaldo, dove i padroni di casa pareggiano per 3-3 contro Giovani Vinci, in un match dalle mille emozioni. L'inizio gara sorride alla formazione di casa, cui bastano appena 5' per trovare la rete del vantaggio con Bacci, che su un'azione di rimessa è rapidissimo ad incunearsi in area ed a superare De Tommasi con un diagonale chirurgico che si spegne in buca d'angolo. Il Certaldo approfitta dell'avvio shock della compagine ospite e al 22' Capacci viene servito sulla sinistra, converge in posizione centrale e beffa l'estremo difensore ospite con una rasoiata sul palo più lontano per il 2-0 locale. Il primo tempo diventa a quel punto un monologo del Certaldo, che in chiusura di frazione si presenta molte volte in zona De Tommasi, sbagliando però troppo nell'ultimo passaggio, vanificando dunque la possibilità di firmare il terzo gol. Nella seconda frazione di gioco, però, il canovaccio della gara prende una piega inaspettata. Dopo i primi minuti in cui non si registrano grosse occasioni, il Vinci comincia ad alzare il proprio baricentro, costringendo sulla difensiva il Certaldo. Al 65' la grinta degli ospiti consente a Cerbioni di accorciare le distanze con una splendida volèe su angolo di Fara, fissando dunque il punteggio sul 2-1. È di fatto l'episodio che cambia il volto della gara, perché nel giro di pochi minuti i ragazzi di mister Specula ribaltano la gara. Al 70', infatti, arriva il gol del pareggio di Hamza, che è bravo e fortunato a trovarsi sulla traiettoria del tiro di un compagno, sporcando il pallone quel tanto che basta per ingannare Micheli per il momentaneo 2-2. Ma non finisce qui, perché al 75' gli ospiti ribaltano addirittura il risultato con la rete del 3-2 firmata da Cristian, che al termine di una velocissima azione in verticale anticipa l'uscita di Micheli con un tocco elegante che termina in fondo al sacco. A 5' dal termine il Vinci si trova addirittura in vantaggio, dopo essere stato sotto di due gol per più di un'ora. Il Certaldo, però, ha il merito di crederci fino alla fine e in pieno recupero i ragazzi di mister Spagli riescono a limitare i danni, acciuffando il 3-3 con un diagonale di Capacci, che firma dunque la sua doppietta personale.
Calciatoripiù: Nel Certaldo in evidenza Capacci, Tufa e Ninci. Nel Giovani Vinci bene Fara, Hamza e Cerbioni su tutti.
CERTALDO: Micheli, Bartolozzi, Piazza, Ninci, Casagrande, Milanesi, Bacci, Capacci, Tufa, Martini, Ciampolini. A disp.: Cipullo, Panerai, Cappai, Marziali. All.: Spagli.<br >GIOV.VINCI: De Tommasi, Giunti, Cerbioni, Giannone G., Liguori, Giannone A., Cristian, D'Arbenzio, Eladhj, Zeno, Fara. A disp.: Zhou, Allegri, Gionni, Hamza, Saliu. All.: Specula.<br >
ARBITRO: Francesco Russo di Empoli.<br >
RETI: 5' Bacci, 22' e 80' Capacci, 65' Cerbioni, 70' Hamza, 75' Cristian.
Gol e spettacolo in quel di Certaldo, dove i padroni di casa pareggiano per 3-3 contro Giovani Vinci, in un match dalle mille emozioni. L'inizio gara sorride alla formazione di casa, cui bastano appena 5' per trovare la rete del vantaggio con Bacci, che su un'azione di rimessa è rapidissimo ad incunearsi in area ed a superare De Tommasi con un diagonale chirurgico che si spegne in buca d'angolo. Il Certaldo approfitta dell'avvio shock della compagine ospite e al 22' Capacci viene servito sulla sinistra, converge in posizione centrale e beffa l'estremo difensore ospite con una rasoiata sul palo più lontano per il 2-0 locale. Il primo tempo diventa a quel punto un monologo del Certaldo, che in chiusura di frazione si presenta molte volte in zona De Tommasi, sbagliando però troppo nell'ultimo passaggio, vanificando dunque la possibilità di firmare il terzo gol. Nella seconda frazione di gioco, però, il canovaccio della gara prende una piega inaspettata. Dopo i primi minuti in cui non si registrano grosse occasioni, il Vinci comincia ad alzare il proprio baricentro, costringendo sulla difensiva il Certaldo. Al 65' la grinta degli ospiti consente a Cerbioni di accorciare le distanze con una splendida volèe su angolo di Fara, fissando dunque il punteggio sul 2-1. È di fatto l'episodio che cambia il volto della gara, perché nel giro di pochi minuti i ragazzi di mister Specula ribaltano la gara. Al 70', infatti, arriva il gol del pareggio di Hamza, che è bravo e fortunato a trovarsi sulla traiettoria del tiro di un compagno, sporcando il pallone quel tanto che basta per ingannare Micheli per il momentaneo 2-2. Ma non finisce qui, perché al 75' gli ospiti ribaltano addirittura il risultato con la rete del 3-2 firmata da Cristian, che al termine di una velocissima azione in verticale anticipa l'uscita di Micheli con un tocco elegante che termina in fondo al sacco. A 5' dal termine il Vinci si trova addirittura in vantaggio, dopo essere stato sotto di due gol per più di un'ora. Il Certaldo, però, ha il merito di crederci fino alla fine e in pieno recupero i ragazzi di mister Spagli riescono a limitare i danni, acciuffando il 3-3 con un diagonale di Capacci, che firma dunque la sua doppietta personale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Certaldo in evidenza <b>Capacci</b>, <b>Tufa </b>e <b>Ninci</b>. Nel Giovani Vinci bene <b>Fara</b>, <b>Hamza</b> e <b>Cerbioni </b>su tutti.