- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
0 - 0
- Aquila Montevarchi
MARGINE COPERTA: Ricci A., Mogavero, Papa, Celli, Taverna, Paolinelli, Cherubini, Vignozzi, Scottu, Guarino, Giunta. A disp.: Santori, Ricci T., Boccaccini, Birindelli, Bianchi, Tocci, Stella. All.: Claudio Bartolini.
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Gregori, Sereni, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Ferretti, Mazzeschi, Menga, Lorenzini, Cappelli. A disp.: Failli, Di Giuseppe, Campinoti, Bahri, Bernardini. All.: Gregorio Pagliucoli.
ARBITRO: Carmelo Alaimo di Pisa.
Finisce a reti inviolate il match fra Margine Coperta e Aquila Montevarchi, valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone d'élite. Una gara senza reti ma che comunque non ha fatto mancare le occasioni da ambo i lati. Nel primo tempo comincia meglio il Margine Coperta, che dopo 12' crea la prima palla gol con Scottu, che scalda i guantoni di Maurizi con una conclusione forte ma centrale. L'Aquila Montevarchi, un po' timida ad inizio gara, risponde con una bella azione personale di Lorenzini, che dal limite dell'area tenta una conclusione che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 23' nuova palla gol per il Margine Coperta, che con Cherubini va vicinissima al vantaggio con una conclusione che lambisce il palo alla destra di Maurizi. Nel finale di primo tempo il Margine Coperta controlla il possesso del pallone, pur senza creare altre occasioni, tanto che lo 0-0 resiste fino al fischio del direttore di gara che manda le due squadre a prendersi un tè caldo. Nella ripresa, invece, i primi minuti vedono l'Aquila Montevarchi più propositiva in avanti. I ragazzi di mister Pagliucoli, infatti, costringono sulla difensiva il Margine Coperta e con Menga e Lorenzini costruisce un paio di occasioni che vuoi per imprecisione vuoi per bravura di Ricci A. non si trasformano in qualcosa di più. Dopo un inizio di ripresa complicato, il Margine Coperta comincia a rispondere affidandosi alle soluzioni dalla distanza: intorno a metà ripresa prima Cherubini e poi Scottu chiamano Maurizi a due interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. Nel finale di partita le due compagini cominciano a dare i primi segnali di stanchezza e, infatti, se non con qualche velleitario tentativo da fuori, non arrivano altre occasioni degne di nota. Lo 0-0 regge dunque anche nel secondo tempo e per Aquila Montevarchi e Margine Coperta arriva un punto a testa che non cambia le rispettive posizioni in classifica.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta positivi Scottu e tutto il reparto arretrato, composto da Paolinelli, Taverna e Mogavero. Nell'Aquila Montevarchi sugli scudi Menga e Lorenzini.
MARGINE COPERTA: Ricci A., Mogavero, Papa, Celli, Taverna, Paolinelli, Cherubini, Vignozzi, Scottu, Guarino, Giunta. A disp.: Santori, Ricci T., Boccaccini, Birindelli, Bianchi, Tocci, Stella. All.: Claudio Bartolini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Gregori, Sereni, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Ferretti, Mazzeschi, Menga, Lorenzini, Cappelli. A disp.: Failli, Di Giuseppe, Campinoti, Bahri, Bernardini. All.: Gregorio Pagliucoli. <br >
ARBITRO: Carmelo Alaimo di Pisa.
Finisce a reti inviolate il match fra Margine Coperta e Aquila Montevarchi, valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone d'élite. Una gara senza reti ma che comunque non ha fatto mancare le occasioni da ambo i lati. Nel primo tempo comincia meglio il Margine Coperta, che dopo 12' crea la prima palla gol con Scottu, che scalda i guantoni di Maurizi con una conclusione forte ma centrale. L'Aquila Montevarchi, un po' timida ad inizio gara, risponde con una bella azione personale di Lorenzini, che dal limite dell'area tenta una conclusione che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 23' nuova palla gol per il Margine Coperta, che con Cherubini va vicinissima al vantaggio con una conclusione che lambisce il palo alla destra di Maurizi. Nel finale di primo tempo il Margine Coperta controlla il possesso del pallone, pur senza creare altre occasioni, tanto che lo 0-0 resiste fino al fischio del direttore di gara che manda le due squadre a prendersi un tè caldo. Nella ripresa, invece, i primi minuti vedono l'Aquila Montevarchi più propositiva in avanti. I ragazzi di mister Pagliucoli, infatti, costringono sulla difensiva il Margine Coperta e con Menga e Lorenzini costruisce un paio di occasioni che vuoi per imprecisione vuoi per bravura di Ricci A. non si trasformano in qualcosa di più. Dopo un inizio di ripresa complicato, il Margine Coperta comincia a rispondere affidandosi alle soluzioni dalla distanza: intorno a metà ripresa prima Cherubini e poi Scottu chiamano Maurizi a due interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. Nel finale di partita le due compagini cominciano a dare i primi segnali di stanchezza e, infatti, se non con qualche velleitario tentativo da fuori, non arrivano altre occasioni degne di nota. Lo 0-0 regge dunque anche nel secondo tempo e per Aquila Montevarchi e Margine Coperta arriva un punto a testa che non cambia le rispettive posizioni in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine Coperta positivi <b>Scottu </b>e tutto il reparto arretrato, composto da <b>Paolinelli, Taverna e Mogavero</b>. Nell'Aquila Montevarchi sugli scudi <b>Menga e Lorenzini</b>.