- Allievi Provinciali GIR.C
- Real Vinci
-
1 - 7
- Ponzano
REAL VINCI: Moliterno, Stefanon, Romanelli, Fenucci, Nencini, Felix, Maggiori, Paroli, Milazzo. A disp.: Lavia, Rigoli. All.: Pieri.
PONZANO: Sabatini, Mati, Maestrelli, Fiore, Montesano, Fontanelli, Ulivieri, Neri, Lombardi, Romano, Peruzzi. A disp.: De Cicco, Carboncini, Marasco, Zaccardo, Cesari, Marini. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRI: Michele de Gaetano della sez. Empoli.
RETI: 2 Ulivieri, Gargelli, Mati, Cesari, Peruzzi, Marasco.
Il Ponzano si impone con un perentorio 7 a 1 sul campo del Real Vinci, a seguito di una partita praticamente mai in discussione. La prima frazione evidenzia una netta superiorità degli ospiti, capaci di prendere in mano il pallino del gioco e di far girare la palla vorticosamente, costringendo i padroni di casa ad agire di rimessa e a chiudersi a riccio. I pericoli dalle parti di Sabatini, però, non arrivano mai, mentre il reparto avanzato del Ponzano porta numerosi palloni dalle parti dell'area avversaria. Il vantaggio giunge grazie ad una conclusione di Ulivieri, il cui tiro impatta però sulla traversa, colpisce la schiena del numero 1 locale e termina la propria corsa in rete. Anche il secondo gol appare piuttosto fortunato: il tiro di Ulivieri, stavolta, impatta sulle gambe di un difensore avversario, si impenna e si spenge in fondo al sacco. Il termine della prima frazione arriva poco dopo, ma al rientro sul terreno di gioco sono sempre gli ospiti a sembrare più aggressivi e a chiudere il Real Vinci nella propria metà campo. La terza rete è immediata: Gargelli trova il sette con una conclusione da fuori area dopo il controllo impeccabile. La partita è ormai in discesa per gli ospiti, tanto che altri tre gol arrivano in rapida successione. Le firme sono di Mati, Cesari e Peruzzi: il primo è grazie ad una splendida azione personale, il secondo grazie ad un grande assist di Peruzzi ed il terzo sugl sviluppi di un calcio di rigore. Ad onore di cronaca, anche il Real Vinci va in rete con il gol della bandiera, a seguito di una pur ottima ripartenza. Il Ponzano rimette però le cose immediatamente in chiaro e trova la via del gol anche la settima volta: Marasco, da poco entrato sul terreno di gioco, controlla la sfera al limite dell'area, lascia partire un gran tiro e disegna una traiettoria imparabile sulla quale l'estremo difensore avversario non fa in tempo a mettere le mani.
Calciatoripiù: Ottima la prestazione corale del Ponzano, capace di imporsi con una prestazione autorevole e facendo vedere ottime cose.
REAL VINCI: Moliterno, Stefanon, Romanelli, Fenucci, Nencini, Felix, Maggiori, Paroli, Milazzo. A disp.: Lavia, Rigoli. All.: Pieri.<br >PONZANO: Sabatini, Mati, Maestrelli, Fiore, Montesano, Fontanelli, Ulivieri, Neri, Lombardi, Romano, Peruzzi. A disp.: De Cicco, Carboncini, Marasco, Zaccardo, Cesari, Marini. All.: Roberto Del Tito.<br >ARBITRI: Michele de Gaetano della sez. Empoli.<br >
RETI: 2 Ulivieri, Gargelli, Mati, Cesari, Peruzzi, Marasco.
Il Ponzano si impone con un perentorio 7 a 1 sul campo del Real Vinci, a seguito di una partita praticamente mai in discussione. La prima frazione evidenzia una netta superiorità degli ospiti, capaci di prendere in mano il pallino del gioco e di far girare la palla vorticosamente, costringendo i padroni di casa ad agire di rimessa e a chiudersi a riccio. I pericoli dalle parti di Sabatini, però, non arrivano mai, mentre il reparto avanzato del Ponzano porta numerosi palloni dalle parti dell'area avversaria. Il vantaggio giunge grazie ad una conclusione di Ulivieri, il cui tiro impatta però sulla traversa, colpisce la schiena del numero 1 locale e termina la propria corsa in rete. Anche il secondo gol appare piuttosto fortunato: il tiro di Ulivieri, stavolta, impatta sulle gambe di un difensore avversario, si impenna e si spenge in fondo al sacco. Il termine della prima frazione arriva poco dopo, ma al rientro sul terreno di gioco sono sempre gli ospiti a sembrare più aggressivi e a chiudere il Real Vinci nella propria metà campo. La terza rete è immediata: Gargelli trova il sette con una conclusione da fuori area dopo il controllo impeccabile. La partita è ormai in discesa per gli ospiti, tanto che altri tre gol arrivano in rapida successione. Le firme sono di Mati, Cesari e Peruzzi: il primo è grazie ad una splendida azione personale, il secondo grazie ad un grande assist di Peruzzi ed il terzo sugl sviluppi di un calcio di rigore. Ad onore di cronaca, anche il Real Vinci va in rete con il gol della bandiera, a seguito di una pur ottima ripartenza. Il Ponzano rimette però le cose immediatamente in chiaro e trova la via del gol anche la settima volta: Marasco, da poco entrato sul terreno di gioco, controlla la sfera al limite dell'area, lascia partire un gran tiro e disegna una traiettoria imparabile sulla quale l'estremo difensore avversario non fa in tempo a mettere le mani.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Ottima la prestazione corale del Ponzano, capace di imporsi con una prestazione autorevole e facendo vedere ottime cose.