- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
0 - 1
- Margine Coperta
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Ringressi, Acciai, Gioffrè, Sassi, Nesi, Checcacci, Petrozza, Galeazzo, Merlini, Clames. A disp.: Lazzeri, Plotegher, De Paoli, Nencioni, Crisà, Fabbri, Lombardi, Timori, Petracchi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
MARGINE COPERTA: Ricci A., Giunta, Boccaccini, Celli, Mogavero, Taverna, Guarino, Vignozzi, Scottu, Giusti, Berteloni. A disp.: Santori, Bianchi, Birindelli, Cherubini, Papa, Ricci T., Stella. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.
RETE: 50' Scottu.
Basta un acuto di Scottu e il Margine Coperta conquista i tre punti sul campo dell'Olimpia. Non senza fatica la vittoria di misura dei ragazzi di mister Bartolini, che si ritrovano difronte un'Olimpia decisamente più in palla rispetto alle ultime uscite. Primo tempo sostanzialmente equilibrato e con poche occasioni da ambo le parti. L'Olimpia, infatti, si difende con ordine e di tanto in tanto prova ad approfittare di qualche occasione su calcio piazzato, con la difesa ospite che però fa buona guardia. Dal canto suo, il Margine Coperta risponde con le due occasioni più importanti della prima frazione. La prima capita sui piedi di Scottu, che al 20' chiama Sciatti al primo grande intervento della sua partita con una conclusione indirizzata in buca d'angolo. Alla mezz'ora, invece, è Berteloni ad avere la chance del vantaggio, mail numero 11 biancorosso spreca calciando fuori misura da buona posizione. Lo 0-0 resiste e le due squadre rientrano dunque negli spogliatoi con il risultato in perfetta parità. Nel secondo tempo riparte decisamente meglio il Margine Coperta, determinato a centrare una vittoria utile più per il morale che per la classifica. I ragazzi di Bartolini alzano subito il ritmo e nei primi dieci minuti confezionano un paio di ottime palle gol con Scottu, Giusti e Berteloni, ma è sempre Sciatti ad opporsi ai tentativi degli attaccanti biancorossi con una serie di interventi degni di nota. L'Olimpia risponde con un paio di conclusioni di Clames e Merlini, che però non inquadrano lo specchio della porta. Al 50', però, si sblocca l'incontro grazie al bel gol di Scottu, che riceve la sponda di testa di Bianchi e da distanza ravvicinata trafigge Sciatti per l'1-0 Margine Coperta. Negli ultimi venti minuti ci si aspetta il forcing dell'Olimpia, che però accusa la stanchezza di un match in cui tutti i gialloneri hanno dato il massimo. Al contrario, nel finale è il Margine Coperta ad andare vicino al raddoppio con un paio di conclusioni facili prede di Sciatti.
Calciatoripiù: nell'Olimpia bene Sciatti e Sassi. Nel Margine Coperta applausi per Scottu e Mogavero.
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Ringressi, Acciai, Gioffrè, Sassi, Nesi, Checcacci, Petrozza, Galeazzo, Merlini, Clames. A disp.: Lazzeri, Plotegher, De Paoli, Nencioni, Crisà, Fabbri, Lombardi, Timori, Petracchi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.<br >MARGINE COPERTA: Ricci A., Giunta, Boccaccini, Celli, Mogavero, Taverna, Guarino, Vignozzi, Scottu, Giusti, Berteloni. A disp.: Santori, Bianchi, Birindelli, Cherubini, Papa, Ricci T., Stella. All.: Claudio Bartolini.<br >
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.<br >
RETE: 50' Scottu.
Basta un acuto di Scottu e il Margine Coperta conquista i tre punti sul campo dell'Olimpia. Non senza fatica la vittoria di misura dei ragazzi di mister Bartolini, che si ritrovano difronte un'Olimpia decisamente più in palla rispetto alle ultime uscite. Primo tempo sostanzialmente equilibrato e con poche occasioni da ambo le parti. L'Olimpia, infatti, si difende con ordine e di tanto in tanto prova ad approfittare di qualche occasione su calcio piazzato, con la difesa ospite che però fa buona guardia. Dal canto suo, il Margine Coperta risponde con le due occasioni più importanti della prima frazione. La prima capita sui piedi di Scottu, che al 20' chiama Sciatti al primo grande intervento della sua partita con una conclusione indirizzata in buca d'angolo. Alla mezz'ora, invece, è Berteloni ad avere la chance del vantaggio, mail numero 11 biancorosso spreca calciando fuori misura da buona posizione. Lo 0-0 resiste e le due squadre rientrano dunque negli spogliatoi con il risultato in perfetta parità. Nel secondo tempo riparte decisamente meglio il Margine Coperta, determinato a centrare una vittoria utile più per il morale che per la classifica. I ragazzi di Bartolini alzano subito il ritmo e nei primi dieci minuti confezionano un paio di ottime palle gol con Scottu, Giusti e Berteloni, ma è sempre Sciatti ad opporsi ai tentativi degli attaccanti biancorossi con una serie di interventi degni di nota. L'Olimpia risponde con un paio di conclusioni di Clames e Merlini, che però non inquadrano lo specchio della porta. Al 50', però, si sblocca l'incontro grazie al bel gol di Scottu, che riceve la sponda di testa di Bianchi e da distanza ravvicinata trafigge Sciatti per l'1-0 Margine Coperta. Negli ultimi venti minuti ci si aspetta il forcing dell'Olimpia, che però accusa la stanchezza di un match in cui tutti i gialloneri hanno dato il massimo. Al contrario, nel finale è il Margine Coperta ad andare vicino al raddoppio con un paio di conclusioni facili prede di Sciatti. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia bene <b>Sciatti e Sassi</b>. Nel Margine Coperta applausi per <b>Scottu e Mogavero</b>.