- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Maliseti Tobbianese
-
2 - 1
- Bibbiena
MALISETI TOBBIANESE: Rauseo, Comanducci, Petocchi, Maino, Landini, Coppini, Iyamu, Sensi, Mauro, Morini, Fedele. A disp.: Del Panta, Corsini, Fanella, Jubaj, Rexha, Shpati, De Luca. All.: Alberto De Marco.
BIBBIENA: Goretti, Grini, Loddi, Giuntini, Orlandini, Marmorini, Casini, Grifagni, Cendali, Mugnaini, Marchini. A disp.: Spignoli, Mazzi, Cresci T., Menozzi, Cafaggini, Cresci L., Valentini. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Filippo Corsinovi di Prato.
RETI: 20' Mauro, 57' Fedele, 70' Marmorini.
Vittoria tanto meritata quanto importantissima in chiave salvezza per il Malsieti, che supera per 2-1 il Bibbiena nell'undicesima giornata di ritorno del girone d'élite. I padroni di casa dimostrano fin dai primi minuti di essere in palla, colpendo la traversa per ben due volte nel giro di 5': la prima con Mauro che, decentrato sulla sinistra, lascia partire una staffilata respinta dal montante, la seconda al 7' con Landini, che calcia forte da fuori area ma il pallone si stampa sulla parte alta della traversa. Oltre alla sfortuna, c'è anche tanta imprecisione sotto porta da parte dei ragazzi di De Marco, che all'8' si divorano un'ottima palla gol con il solito Mauro, fermato dal tempestivo intervento di un difensore avversario al momento di calciare a rete. Al 20', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete del meritato 1-0 firmata da Mauro, che sugli sviluppi di un traversone dalla corsia destra riceve la sponda di Fedele e con un destro di prima intenzione batte Goretti. Il Bibbiena non riesce a reagire e nel finale di primo tempo i casentinesi rischiano nuovamente sulle incursioni di Mauro, Fedele e Iyamu, vicini al raddoppio. Il primo tempo va in archivio sull'1-0 in favore del Maliseti. Nella ripresa parte ancora forte il Maliseti, ancora in controllo della gara e mai in difficoltà. I ragazzi di De Marco, però, continuano ad essere poco precisi sotto porta, complice anche l'ottima giornata di Goretti, che fra i pali compie una serie di interventi che sbarrano la strada agli attaccanti locali. Al 57', però, arriva finalmente il gol del 2-0 Maliseti a firma di Fedele, che sugli sviluppi di un corner si inventa una spettacolare semirovesciata che lascia di sasso Goretti, immobile sulla prodezza del numero 11 locale. Trovato il raddoppio, però, il Maliseti abbassa il ritmo, lasciando campo al Bibbiena, fin lì in ombra e quasi mai pericoloso. I casentinesi si rendono pericolosi al 60' con una conclusione insidiosa di Mugnaini, su cui Rauseo deve distendersi per deviare in corner. Al 70', però, il Bibbiena riesce comunque a trovare la via del gol grazie a capitan Marmorini, che dai 30 metri lascia partire un missile terra-aria che non lascia scampo a Rauseo. Il gol del capitano casentinese arriva però troppo tardi ed il Maliseti può comunque festeggiare una vittoria importante in chiave salvezza.
Calciatoripiù: nel Maliseti bene Mauro e Fedele. Nel Bibbiena positivo Marmorini.
MALISETI TOBBIANESE: Rauseo, Comanducci, Petocchi, Maino, Landini, Coppini, Iyamu, Sensi, Mauro, Morini, Fedele. A disp.: Del Panta, Corsini, Fanella, Jubaj, Rexha, Shpati, De Luca. All.: Alberto De Marco.<br >BIBBIENA: Goretti, Grini, Loddi, Giuntini, Orlandini, Marmorini, Casini, Grifagni, Cendali, Mugnaini, Marchini. A disp.: Spignoli, Mazzi, Cresci T., Menozzi, Cafaggini, Cresci L., Valentini. All.: Roberto Gnassi. <br >
ARBITRO: Filippo Corsinovi di Prato.<br >
RETI: 20' Mauro, 57' Fedele, 70' Marmorini.
Vittoria tanto meritata quanto importantissima in chiave salvezza per il Malsieti, che supera per 2-1 il Bibbiena nell'undicesima giornata di ritorno del girone d'élite. I padroni di casa dimostrano fin dai primi minuti di essere in palla, colpendo la traversa per ben due volte nel giro di 5': la prima con Mauro che, decentrato sulla sinistra, lascia partire una staffilata respinta dal montante, la seconda al 7' con Landini, che calcia forte da fuori area ma il pallone si stampa sulla parte alta della traversa. Oltre alla sfortuna, c'è anche tanta imprecisione sotto porta da parte dei ragazzi di De Marco, che all'8' si divorano un'ottima palla gol con il solito Mauro, fermato dal tempestivo intervento di un difensore avversario al momento di calciare a rete. Al 20', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete del meritato 1-0 firmata da Mauro, che sugli sviluppi di un traversone dalla corsia destra riceve la sponda di Fedele e con un destro di prima intenzione batte Goretti. Il Bibbiena non riesce a reagire e nel finale di primo tempo i casentinesi rischiano nuovamente sulle incursioni di Mauro, Fedele e Iyamu, vicini al raddoppio. Il primo tempo va in archivio sull'1-0 in favore del Maliseti. Nella ripresa parte ancora forte il Maliseti, ancora in controllo della gara e mai in difficoltà. I ragazzi di De Marco, però, continuano ad essere poco precisi sotto porta, complice anche l'ottima giornata di Goretti, che fra i pali compie una serie di interventi che sbarrano la strada agli attaccanti locali. Al 57', però, arriva finalmente il gol del 2-0 Maliseti a firma di Fedele, che sugli sviluppi di un corner si inventa una spettacolare semirovesciata che lascia di sasso Goretti, immobile sulla prodezza del numero 11 locale. Trovato il raddoppio, però, il Maliseti abbassa il ritmo, lasciando campo al Bibbiena, fin lì in ombra e quasi mai pericoloso. I casentinesi si rendono pericolosi al 60' con una conclusione insidiosa di Mugnaini, su cui Rauseo deve distendersi per deviare in corner. Al 70', però, il Bibbiena riesce comunque a trovare la via del gol grazie a capitan Marmorini, che dai 30 metri lascia partire un missile terra-aria che non lascia scampo a Rauseo. Il gol del capitano casentinese arriva però troppo tardi ed il Maliseti può comunque festeggiare una vittoria importante in chiave salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Maliseti bene <b>Mauro e Fedele</b>. Nel Bibbiena positivo <b>Marmorini</b>.