- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Cattolica Virtus
-
2 - 0
- Fortis Juventus
CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Zannino, Sepe, Zeroni, Falaschi, Papalini, Bartolozzi, Barbieri, Fancelli, Bigozzi, Viganò. A disp.: Magnolfi, Micheli, Travagli, Genova, Maliqaj, Righi, Rossi Lottini. All.: Mirko Alla.
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Laajal, Lo Bosco, Arrighini, De Luca, Bucco, Maritato, Bettini, Caprio, Martini, Mehilli. A disp.: Pugliese, Siani, Tagliaferri, D'Alcamo, Niccoli, Arias, Costanzo. All.: Samuele Menetti.
ARBITRO: Gabriele Caldieron di Firenze.
RETI: 5' Papalini, 12' Bigozzi.
Successo casalingo per la Cattolica Virtus, che regola la pratica Fortis Juventus grazie alle reti di Papalini e Bigozzi. Vittoria, quella dei giallorossi, maturata nelle battute iniziali del match, durante le quali sono arrivate le due reti che hanno deciso la gara. Al 5', infatti, ci pensa Papalini a sbloccare l'incontro con un piazzato da fuori area che termina in buca d'angolo, dove Pettinelli non può proprio arrivare. Non passano dieci minuti ed ecco che arriva già il raddoppio della Cattolica Virtus, firmato stavolta da Bigozzi, che al 12' supera l'estremo difensore biancoverde con una deviazione sotto misura a conclusione di una splendida azione corale. L'uno-due dei padroni di casa indirizza pesantemente l'andamento della partita, anche se va detto che la Fortis Juventus non si arrende. I biancoverdi, infatti, provano a scuotersi introno alla mezz'ora, quando sugli sviluppi di una bella discesa di Maritato, né Caprio né Martini arrivano all'appuntamento con la deviazione, facendo di fatto svanire l'occasione più nitida per la formazione mugellana. La Cattolica Virtus, dal canto suo, continua a controllare saggiamente la gara e nel finale di primo tempo sia Bigozzi che Fancelli hanno due ottime occasioni per il terzo gol, vanificate dall'ottimo intervento della difesa ospite. Nella ripresa la Cattolica Virtus gestisce bene il doppio vantaggio, andando anche più volte vicina al terzo gol. Le occasioni per i padroni di casa, infatti, sono numerose e capitano soprattutto sui piedi di Bartolozzi, che spreca un ottimo assist di Viganò, e Fancelli, che dopo aver dribblato un paio di uomini non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. L'occasione più nitida del secondo tempo capita però sui piedi di Bigozzi, che dopo aver evitato elegantemente due avversari, si presenta a tu per tu con Pettinelli provando un pallonetto che scheggia il palo prima di terminare sul fondo. Nel finale di partita non succede più nulla e la Cattolica Virtus può dunque festeggiare il suo 17esimo successo in campionato.
Calciatoripiù: nella Cattolica Virtus voti alti per Papalini e Soccodato.
CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Zannino, Sepe, Zeroni, Falaschi, Papalini, Bartolozzi, Barbieri, Fancelli, Bigozzi, Viganò. A disp.: Magnolfi, Micheli, Travagli, Genova, Maliqaj, Righi, Rossi Lottini. All.: Mirko Alla.<br >FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Laajal, Lo Bosco, Arrighini, De Luca, Bucco, Maritato, Bettini, Caprio, Martini, Mehilli. A disp.: Pugliese, Siani, Tagliaferri, D'Alcamo, Niccoli, Arias, Costanzo. All.: Samuele Menetti. <br >
ARBITRO: Gabriele Caldieron di Firenze.<br >
RETI: 5' Papalini, 12' Bigozzi.
Successo casalingo per la Cattolica Virtus, che regola la pratica Fortis Juventus grazie alle reti di Papalini e Bigozzi. Vittoria, quella dei giallorossi, maturata nelle battute iniziali del match, durante le quali sono arrivate le due reti che hanno deciso la gara. Al 5', infatti, ci pensa Papalini a sbloccare l'incontro con un piazzato da fuori area che termina in buca d'angolo, dove Pettinelli non può proprio arrivare. Non passano dieci minuti ed ecco che arriva già il raddoppio della Cattolica Virtus, firmato stavolta da Bigozzi, che al 12' supera l'estremo difensore biancoverde con una deviazione sotto misura a conclusione di una splendida azione corale. L'uno-due dei padroni di casa indirizza pesantemente l'andamento della partita, anche se va detto che la Fortis Juventus non si arrende. I biancoverdi, infatti, provano a scuotersi introno alla mezz'ora, quando sugli sviluppi di una bella discesa di Maritato, né Caprio né Martini arrivano all'appuntamento con la deviazione, facendo di fatto svanire l'occasione più nitida per la formazione mugellana. La Cattolica Virtus, dal canto suo, continua a controllare saggiamente la gara e nel finale di primo tempo sia Bigozzi che Fancelli hanno due ottime occasioni per il terzo gol, vanificate dall'ottimo intervento della difesa ospite. Nella ripresa la Cattolica Virtus gestisce bene il doppio vantaggio, andando anche più volte vicina al terzo gol. Le occasioni per i padroni di casa, infatti, sono numerose e capitano soprattutto sui piedi di Bartolozzi, che spreca un ottimo assist di Viganò, e Fancelli, che dopo aver dribblato un paio di uomini non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. L'occasione più nitida del secondo tempo capita però sui piedi di Bigozzi, che dopo aver evitato elegantemente due avversari, si presenta a tu per tu con Pettinelli provando un pallonetto che scheggia il palo prima di terminare sul fondo. Nel finale di partita non succede più nulla e la Cattolica Virtus può dunque festeggiare il suo 17esimo successo in campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica Virtus voti alti per <b>Papalini e Soccodato</b>.