- Allievi Provinciali GIR.C
- Limite e Capraia
-
0 - 4
- Ponzano
LIMITE CAPRAIA: Ceccherini, Soverini, Caverni D., Cioni, Rocchini, Immproda, Grieco, Caverni N., Roti, Nannelli, Cerbioni. A disp.: Gaetani, Benigni, Pieraccini, Mascarello, Taib. All.: Jacopo Corti.
PONZANO: Sabatini, Mati, Ulivieri, Neri, Montesano, Fontanelli, Lombardi, Fiore, Marini, Peruzzi, Romano. A disp.: De Cicco, zaccardo, Gargelli, Cissé, Carboncini. All.: Roberto del Tito.
ARBITRO: Alberto Vezzani della sez. Empoli.
RETI: Fiore, Peruzzi, 2 Marini.
Il Ponzano si impone per 4 a 0 ai danni del Limite Capraia proprio sul campo di questi ultimi. Lo sviluppo della gara, nonostante un punteggio così largo, non è stato entusiasmante, condizionato dal forte vento, dal campo ancora pesante e dalla mancanza di obiettivi che ormai accomuna le due squadre. Dopo il fischio d'inizio sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco: i ragazzi allenati da Mister Del Tito fanno girare la palla con qualità e cercando di tanto in tanto la verticalizzazione per scavalcare la retroguardia locale, la quale, a sua volta, pare attenta. La svolta arriva però in maniera quasi subitanea: Marini fugge sul proprio out, salta due uomini e mette la palla al centro per l'accorrente Fiori che, di prima, la calcia di potenza e la scaraventa alle spalle dell'incolpevole Ceccherini. Neanche il tempo di battere il nuovo calcio d'inizio che arriva anche il raddoppio, e perlopiù con un'azione fotocopia: Marini stavolta serve Peruzzi che, da ottima posizione, vede il numero 1 avversario venirgli incontro e lo spiazza con un piattone preciso. La prima frazione si chiude senza che vi siano ulteriori sussulti e le squadre vengono mandate al riposo per permettere loro di ritrovare qualche energia. Nel momento in cui si riprende con il secondo tempo ci si accorge comunque che niente o poco più è cambiato: è ancora il Ponzano ad avere fermamente in mani il possesso della sfera e a decidere l'andamento della gara ora accelerando ora rallentando i ritmi. Il terzo gol è nell'aria e, difatti, giunge: Marini controlla la sfera da circa venti metri, se la sposta sul suo piede preferito e lascia partire una conclusione insidiosa che beffa Ceccherini e si spenge in fondo al sacco. Il solito Marini ha modo anche di siglare la propria personale doppietta: dopo essere stato servito in profondità si invola verso la porta avversaria e, giunto davanti all'estremo difensore locale, lo spiazza con un piattone preciso. Il triplice fischio arriva pochi secondi dopo e sancisce la meritata vittoria del Ponzano.
Calciatoripiù: Ottime le prestazioni di Mati e, soprattutto, Marini, capace di mettere lo zampino in quasi tutti i gol della giornata.
LIMITE CAPRAIA: Ceccherini, Soverini, Caverni D., Cioni, Rocchini, Immproda, Grieco, Caverni N., Roti, Nannelli, Cerbioni. A disp.: Gaetani, Benigni, Pieraccini, Mascarello, Taib. All.: Jacopo Corti.<br >PONZANO: Sabatini, Mati, Ulivieri, Neri, Montesano, Fontanelli, Lombardi, Fiore, Marini, Peruzzi, Romano. A disp.: De Cicco, zaccardo, Gargelli, Cissé, Carboncini. All.: Roberto del Tito.<br >
ARBITRO: Alberto Vezzani della sez. Empoli. <br >
RETI: Fiore, Peruzzi, 2 Marini.
Il Ponzano si impone per 4 a 0 ai danni del Limite Capraia proprio sul campo di questi ultimi. Lo sviluppo della gara, nonostante un punteggio così largo, non è stato entusiasmante, condizionato dal forte vento, dal campo ancora pesante e dalla mancanza di obiettivi che ormai accomuna le due squadre. Dopo il fischio d'inizio sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco: i ragazzi allenati da Mister Del Tito fanno girare la palla con qualità e cercando di tanto in tanto la verticalizzazione per scavalcare la retroguardia locale, la quale, a sua volta, pare attenta. La svolta arriva però in maniera quasi subitanea: Marini fugge sul proprio out, salta due uomini e mette la palla al centro per l'accorrente Fiori che, di prima, la calcia di potenza e la scaraventa alle spalle dell'incolpevole Ceccherini. Neanche il tempo di battere il nuovo calcio d'inizio che arriva anche il raddoppio, e perlopiù con un'azione fotocopia: Marini stavolta serve Peruzzi che, da ottima posizione, vede il numero 1 avversario venirgli incontro e lo spiazza con un piattone preciso. La prima frazione si chiude senza che vi siano ulteriori sussulti e le squadre vengono mandate al riposo per permettere loro di ritrovare qualche energia. Nel momento in cui si riprende con il secondo tempo ci si accorge comunque che niente o poco più è cambiato: è ancora il Ponzano ad avere fermamente in mani il possesso della sfera e a decidere l'andamento della gara ora accelerando ora rallentando i ritmi. Il terzo gol è nell'aria e, difatti, giunge: Marini controlla la sfera da circa venti metri, se la sposta sul suo piede preferito e lascia partire una conclusione insidiosa che beffa Ceccherini e si spenge in fondo al sacco. Il solito Marini ha modo anche di siglare la propria personale doppietta: dopo essere stato servito in profondità si invola verso la porta avversaria e, giunto davanti all'estremo difensore locale, lo spiazza con un piattone preciso. Il triplice fischio arriva pochi secondi dopo e sancisce la meritata vittoria del Ponzano. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottime le prestazioni di <b>Mati</b> e, soprattutto, <b>Marini</b>, capace di mettere lo zampino in quasi tutti i gol della giornata.