- Allievi Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
0 - 0
- Montespertoli
PONZANO: Sabatini, Mati, Marasco, Fiore, Carboncini, Fontanelli, Ulivieri, Lombardi, Marini, Peruzzi, Gargelli. A disp.: De Cicco, Montesano, Romano, Maestrelli, Zaccardo, Cisse, Neri. All.: Roberto Del Tito.
MONTESPERTOLI: Amerighi, Papini, Saif, Lotti, Tanini, Fino, Di Biasi, Sigillo, Gozzi, Bandinelli, Buttinelli. A disp.: Volpi, Bertelli, Calafiore, Mugnai, Dugario, Bianchi, Torrini. All.: Ceccatelli.
ARBITRO: Mazzoni di Empoli.
Finisce in parità la sfida tra Ponzano e Montespertoli, in grado di dare vita ad una partita ricca di emozioni, nonostante il risultato finale di 0-0. Fin dai primi minuti, infatti, la partita procede su ritmi elevati e la dimostrazione arriva al 10' quando Marini, lanciato in profondità, sbaglia una clamorosa palla gol a pochi passi dalla porta difesa da Amerighi. Il campo non è in condizioni ideali a causa delle incessanti piogge cadute nel week end e costringe le due squadre ad utilizzare molto frequentemente le verticalizzazioni. Proprio su uno di esse Marini entra in area di rigore e viene atterrato, costringendo il direttore di gara ad assegnare il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Marini che, forse tradito dall'emozione, sbaglia la conclusione, fallendo il possibile vantaggio dei locali. Dopo questo episodio la prima frazione procede senza particolari sussulti, sino a quando, al 37', i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell'espulsione per blasfemia di Marasco. Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, il Ponzano continua a macinare gioco, mentre il Montespertoli predilige le azioni di rimessa. La squadra ospite riesce a concludere su alcuni calci piazzati, ma la retroguardia locale è attenta e sventa le minacce. Mister del Tito decide allora di effettuare alcune sostituzioni nel tentativo di rendere la manovra della propria squadra più efficace, ma nonostante la mole di gioco prodotta, le conclusioni pericolose scarseggiano. La sfida procede così senza particolari emozioni sino al triplice fischio arbitrale, consegnando un punto ad entrambe le squadre che vedono in questo modo il Galluzzo capolista sempre più leader del campionato.
Calciatoripiù: ottima prova del Ponzano, capace di giocare a viso aperto nonostante l'uomo in meno. Nel Montespertoli sono da menzionare Papini e Saif, autori di un'ottima prova in fase difensiva.
PONZANO: Sabatini, Mati, Marasco, Fiore, Carboncini, Fontanelli, Ulivieri, Lombardi, Marini, Peruzzi, Gargelli. A disp.: De Cicco, Montesano, Romano, Maestrelli, Zaccardo, Cisse, Neri. All.: Roberto Del Tito. <br >MONTESPERTOLI: Amerighi, Papini, Saif, Lotti, Tanini, Fino, Di Biasi, Sigillo, Gozzi, Bandinelli, Buttinelli. A disp.: Volpi, Bertelli, Calafiore, Mugnai, Dugario, Bianchi, Torrini. All.: Ceccatelli. <br >
ARBITRO: Mazzoni di Empoli.
Finisce in parità la sfida tra Ponzano e Montespertoli, in grado di dare vita ad una partita ricca di emozioni, nonostante il risultato finale di 0-0. Fin dai primi minuti, infatti, la partita procede su ritmi elevati e la dimostrazione arriva al 10' quando Marini, lanciato in profondità, sbaglia una clamorosa palla gol a pochi passi dalla porta difesa da Amerighi. Il campo non è in condizioni ideali a causa delle incessanti piogge cadute nel week end e costringe le due squadre ad utilizzare molto frequentemente le verticalizzazioni. Proprio su uno di esse Marini entra in area di rigore e viene atterrato, costringendo il direttore di gara ad assegnare il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Marini che, forse tradito dall'emozione, sbaglia la conclusione, fallendo il possibile vantaggio dei locali. Dopo questo episodio la prima frazione procede senza particolari sussulti, sino a quando, al 37', i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell'espulsione per blasfemia di Marasco. Nella ripresa, nonostante l'uomo in meno, il Ponzano continua a macinare gioco, mentre il Montespertoli predilige le azioni di rimessa. La squadra ospite riesce a concludere su alcuni calci piazzati, ma la retroguardia locale è attenta e sventa le minacce. Mister del Tito decide allora di effettuare alcune sostituzioni nel tentativo di rendere la manovra della propria squadra più efficace, ma nonostante la mole di gioco prodotta, le conclusioni pericolose scarseggiano. La sfida procede così senza particolari emozioni sino al triplice fischio arbitrale, consegnando un punto ad entrambe le squadre che vedono in questo modo il Galluzzo capolista sempre più leader del campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova del Ponzano, capace di giocare a viso aperto nonostante l'uomo in meno. Nel Montespertoli sono da menzionare <b>Papini </b>e <b>Saif</b>, autori di un'ottima prova in fase difensiva.