- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Cattolica Virtus
-
1 - 1
- Sporting Arno
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Zannino, Sepe, Zeroni, Falaschi, Papalini, Maliqaj, Genova, Fancelli, Bigozzi, Bartolozzi. A disp.: Soccodato, Micheli, Travagli, Righi, Barbieri, Duranti, Viganò, Rossi Lottini. All.: Mirko Alla.
SPORTING ARNO: Poggiolini M., Sardelli, Mocci, Marranci, Ferrmaca, Salliu, Palillo, Pacini Gaeta, Bruni, Thioune, Sorrentino. A disp.: Lo Vasco, Re, Poggiolini D., Salucci, Scelzo, Ianas. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Manuel Erriquez di Firenze.
RETI: 6' Maliqaj, 35' Bruni.
È un pareggio amaro per la Cattolica Virtus, che non va oltre l'1-1 in casa contro lo Sporting Arno e subisce anche il sorpasso in classifica da parte della Zenith Audax, vittoriosa sul campo del Capezzano Pianore. Eppure, la gara dello stadio San Michele era cominciata nel migliore dei modi per i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo appena 6' grazie al perentorio colpo di testa di Maliqaj, che da due passi batte Poggiolini M. per l'immediato 1-0 giallorosso. La Cattolica Virtus non si accontenta e per tutto il primo tempo spinge sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio. Fra le tante occasioni create dai ragazzi di mister Alla da segnalare due legni colpiti rispettivamente da Bartolozzi (traversa) e Sepe (palo). Come spesso successo in questa stagione, però, la Cattolica Virtus non riesce a chiudere i conti e al primo errore paga subito dazio: sul finire di primo tempo, infatti, lo Sporting Arno colpisce sull'unica occasione creata, con Bruni che di testa firma il gol del momentaneo 1-1 sugli sviluppi di un corner di Salliu. Nel secondo tempo partita ancora in mano alla Cattolica, che fa tanto possesso palla e crea tante palle gol. Le occasioni più ghiotte per i padroni di casa arrivano al 60' con Fancelli, che di testa non inquadra la porta per questione di centimetri, e al 63' con Rossi Lottini, che non calcia bene da dentro l'area. A pochi minuti dal triplice fischio rischia addirittura la beffa la Cattolica Virtus, che si fa trovare scoperta sul contropiede di Thioune, che a tu per tu con Magnolfi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, vanificando la chance per quello che poteva essere un blitz in piena regola per i rosanero. L'1-1 resiste dunque fino al triplice fischio ed è un pari che, come detto, fa perdere una posizione in classifica alla Cattolica Virtus, attesa al big match contro la Sestese settimana prossima.
Calciatoripiù: nella Cattolica Virtus molto bene Bigozzi, Maliqaj e Zannino. Nello Sporting Arno ottimi Salliu e Bruni.
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Zannino, Sepe, Zeroni, Falaschi, Papalini, Maliqaj, Genova, Fancelli, Bigozzi, Bartolozzi. A disp.: Soccodato, Micheli, Travagli, Righi, Barbieri, Duranti, Viganò, Rossi Lottini. All.: Mirko Alla. <br >SPORTING ARNO: Poggiolini M., Sardelli, Mocci, Marranci, Ferrmaca, Salliu, Palillo, Pacini Gaeta, Bruni, Thioune, Sorrentino. A disp.: Lo Vasco, Re, Poggiolini D., Salucci, Scelzo, Ianas. All.: Leonardo Zecchi.<br >
ARBITRO: Manuel Erriquez di Firenze. <br >
RETI: 6' Maliqaj, 35' Bruni.
È un pareggio amaro per la Cattolica Virtus, che non va oltre l'1-1 in casa contro lo Sporting Arno e subisce anche il sorpasso in classifica da parte della Zenith Audax, vittoriosa sul campo del Capezzano Pianore. Eppure, la gara dello stadio San Michele era cominciata nel migliore dei modi per i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo appena 6' grazie al perentorio colpo di testa di Maliqaj, che da due passi batte Poggiolini M. per l'immediato 1-0 giallorosso. La Cattolica Virtus non si accontenta e per tutto il primo tempo spinge sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio. Fra le tante occasioni create dai ragazzi di mister Alla da segnalare due legni colpiti rispettivamente da Bartolozzi (traversa) e Sepe (palo). Come spesso successo in questa stagione, però, la Cattolica Virtus non riesce a chiudere i conti e al primo errore paga subito dazio: sul finire di primo tempo, infatti, lo Sporting Arno colpisce sull'unica occasione creata, con Bruni che di testa firma il gol del momentaneo 1-1 sugli sviluppi di un corner di Salliu. Nel secondo tempo partita ancora in mano alla Cattolica, che fa tanto possesso palla e crea tante palle gol. Le occasioni più ghiotte per i padroni di casa arrivano al 60' con Fancelli, che di testa non inquadra la porta per questione di centimetri, e al 63' con Rossi Lottini, che non calcia bene da dentro l'area. A pochi minuti dal triplice fischio rischia addirittura la beffa la Cattolica Virtus, che si fa trovare scoperta sul contropiede di Thioune, che a tu per tu con Magnolfi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, vanificando la chance per quello che poteva essere un blitz in piena regola per i rosanero. L'1-1 resiste dunque fino al triplice fischio ed è un pari che, come detto, fa perdere una posizione in classifica alla Cattolica Virtus, attesa al big match contro la Sestese settimana prossima. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica Virtus molto bene <b>Bigozzi, Maliqaj e Zannino</b>. Nello Sporting Arno ottimi <b>Salliu e Bruni</b>.