- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Sestese
-
5 - 0
- Olimpia Firenze
SESTESE: Collini, Cucinotta, Pizzuto, Kapidani, Bilardi, Angiolini, Riggio, Ciotola, Cassiolato, Lascialfari, Paoletti. A disp.: Giusti, Pisaniello, Cremonini, Ammendola, Aprile, Baldi. All.: Daniele Pallini.
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Plotegher, Petracchi, Gioffrè, Sassi, Nesi, Checcacci, Petrozza, Galeazzo, Nencioni, Acciai. A disp.: Timori, De Paoli, Lombardi, Bacchi. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.
ARBITRO: Simone Chiarini di Prato.
RETI: 30' e 50' Riggio, 40' Cassiolato, 55' e 65' Ciotola.
Vittoria larga per la Sestese, che supera con un convincente 5-0 un'Olimpia dai due volti. Buon primo tempo, infatti perla formazione del duo Malusci-Melli, che regge l'urto degli attacchi sestesi grazie anche a un super Sciatti. L'estremo difensore dell'Olimpia, infatti, si oppone con una serie di ottime parate ai tentativi di Ciotola, Cassiolato e Paoletti, pericolosi in apertura di partita. Al 30', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete del vantaggio realizzata dal classe 2005 Riggio, che fa tutto da solo, conquistando palla sulla trequarti e concludendo l'azione con un tiro angolato a tu per tu con Sciatti. Nei minuti finali del primo tempo succede poco o nulla e la Sestese chiude dunque in vantaggio i primi 35' grazie alla rete di Riggio. Nel secondo tempo, però, l'Olimpia non riesce a difendersi con la stessa efficacia mostrata nella prima frazione, tanto che al 40' la Sestese trova già il gol del raddoppio con Cassiolato, che riceve palla in area per poi trafiggere Sciatti con una violenta conclusione in buca d'angolo. Sul 2-0 la Sestese continua a spingere e al 50' arriva il secondo gol di giornata di Riggio, che sfrutta il perfetto assist di Ciotola e da due passi non lascia scampo a Sciatti. Non si accontentano i ragazzi di mister Pallini, che continuano a rendersi pericolosi in zona d'attacco. Nell'ultimo quarto d'ora di gara a prendersi la scena è Ivan Ciotola, che dopo l'assist servito a Riggio riesce a siglare due gol di pregevolissima fattura. Al 55', infatti, arriva il gol del 4-0, che Ciotola sigla con una travolgente azione personale, conclusa con un mancino angolato su cui Sciatti non può nulla. Al 65', invece, altra azione personale di Ciotola e altro gol per il numero 8 rossoblù, che fissa il punteggio sul definitivo 5-0 Sestese.
Calciatoripiù: nella Sestese migliore in campo Ciotola, autore di due gol e un assist. Nell'Olimpia menzione particolare per Sciatti.
SESTESE: Collini, Cucinotta, Pizzuto, Kapidani, Bilardi, Angiolini, Riggio, Ciotola, Cassiolato, Lascialfari, Paoletti. A disp.: Giusti, Pisaniello, Cremonini, Ammendola, Aprile, Baldi. All.: Daniele Pallini.<br >OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Plotegher, Petracchi, Gioffrè, Sassi, Nesi, Checcacci, Petrozza, Galeazzo, Nencioni, Acciai. A disp.: Timori, De Paoli, Lombardi, Bacchi. All.: Alberto Malusci - Gino Melli.<br >
ARBITRO: Simone Chiarini di Prato. <br >
RETI: 30' e 50' Riggio, 40' Cassiolato, 55' e 65' Ciotola.
Vittoria larga per la Sestese, che supera con un convincente 5-0 un'Olimpia dai due volti. Buon primo tempo, infatti perla formazione del duo Malusci-Melli, che regge l'urto degli attacchi sestesi grazie anche a un super Sciatti. L'estremo difensore dell'Olimpia, infatti, si oppone con una serie di ottime parate ai tentativi di Ciotola, Cassiolato e Paoletti, pericolosi in apertura di partita. Al 30', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete del vantaggio realizzata dal classe 2005 Riggio, che fa tutto da solo, conquistando palla sulla trequarti e concludendo l'azione con un tiro angolato a tu per tu con Sciatti. Nei minuti finali del primo tempo succede poco o nulla e la Sestese chiude dunque in vantaggio i primi 35' grazie alla rete di Riggio. Nel secondo tempo, però, l'Olimpia non riesce a difendersi con la stessa efficacia mostrata nella prima frazione, tanto che al 40' la Sestese trova già il gol del raddoppio con Cassiolato, che riceve palla in area per poi trafiggere Sciatti con una violenta conclusione in buca d'angolo. Sul 2-0 la Sestese continua a spingere e al 50' arriva il secondo gol di giornata di Riggio, che sfrutta il perfetto assist di Ciotola e da due passi non lascia scampo a Sciatti. Non si accontentano i ragazzi di mister Pallini, che continuano a rendersi pericolosi in zona d'attacco. Nell'ultimo quarto d'ora di gara a prendersi la scena è Ivan Ciotola, che dopo l'assist servito a Riggio riesce a siglare due gol di pregevolissima fattura. Al 55', infatti, arriva il gol del 4-0, che Ciotola sigla con una travolgente azione personale, conclusa con un mancino angolato su cui Sciatti non può nulla. Al 65', invece, altra azione personale di Ciotola e altro gol per il numero 8 rossoblù, che fissa il punteggio sul definitivo 5-0 Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese migliore in campo <b>Ciotola</b>, autore di due gol e un assist. Nell'Olimpia menzione particolare per <b>Sciatti</b>.