- Allievi Provinciali GIR.C
- Ginestra Fiorentina
-
1 - 0
- Aurora Montaione
GINESTRA: Carda, Ciani, Manetti, Bagni, Noccioli, Petrella, Rossi, Imperiale, Nifosì, Toccafondi, Mannini. A disp.: Viciani, Tozzi, Taverni, Rialti, Paoli, D'Elia, Goi. All.: Manichi.
AU. MONTAIONE: Profeti, Segretario, Pagni, Lucchesi, Scalisi, Fornai, Gijon, Latini, Bici, Loffredo, Agbengnioun. A disp.: Pizzolato, Novelli, Parentini, Nuti. All.: Serrozzi.
RETI: Mannini rig. (G)
Allo stadio comunale della Ginestra Fiorentina và di scena una grigia, che rispecchia al meglio il tempo uggioso di questo freddo pomeriggio d'inverno. Alla fine la spuntano i padroni di casa della Ginestra, che si impongono di misura contro un Montaione sempre difficile da battere. La partita la fanno i padroni di casa, desiderosi di continuare il buon momento di forma e di inseguire i primi posti in classifica, mentre i ragazzi di Serrozzi cercano di punire in contropiede con Loffredo e Bici che cercano di sfruttare veloci ripartenze. Al 15' i padroni di casa vanno vicini al gol con Mannini, che di destro da buona posizione colpisce in pieno Profeti. Successivamente ancora Mannini, stavolta nei panni di assist-man, suggerisce per Nifosì, il quale però ha un controllo difettoso in area e si fa rimontare dai difensori. La seconda parte di prima frazione regala più sbadigli che emozioni, così si và al riposo sul punteggio, più che giusto, di 0 a 0. Mister Serrozzi prova a dare vivacità alla sua squadra inserendo Pizzolato e Parentini, ma l'episodio che cambia la gara capita ai padroni di casa: Mannini viene lanciato in profondità e, al momento di entrare in area di rigore, viene trattenuto per la maglia; l'arbitro dà rigore e ammonizione al difensore, anche se l'impressione è che il fallo iniziasse da fuori area. Dal dischetto comunque Mannini si fa pochi problemi e batte in sicurezza Profeti per il gol del vantaggio e il suo ventiduesimo centro in campionato. E' questo il momento che decide il match, anche perché poi con la forza della disperazione il Montaione si riversa nella metà campo della Ginestra, senza mai creare occasioni pericolose e anzi, rischiando di capitolare nuovamente su un contropiede di Mannini che al momento del tiro perde la coordinazione e successivamente su un cross di Rossi che attraversa pericoloso tutto lo specchio della porta e su cui Rialti arriva con un pizzico di ritardo. Nel finale ci sono più calci agli stinchi che al pallone, e così la partita viene condotta in porto dalla Ginestra Fiorentina che centra la terza vittoria consecutiva dopo i successi di Certaldo e contro il Vinci, mentre il Montaione rimane invischiato nella parte bassa della classifica.
Calciatoripiù: una partita che non ha regalato grossi protagonisti né spunti tecnici notevoli, così inevitabilmente il migliore risulta l'uomo che l'ha decisa, ovvero bomber Mannini.
GINESTRA: Carda, Ciani, Manetti, Bagni, Noccioli, Petrella, Rossi, Imperiale, Nifosì, Toccafondi, Mannini. A disp.: Viciani, Tozzi, Taverni, Rialti, Paoli, D'Elia, Goi. All.: Manichi.<br >AU. MONTAIONE: Profeti, Segretario, Pagni, Lucchesi, Scalisi, Fornai, Gijon, Latini, Bici, Loffredo, Agbengnioun. A disp.: Pizzolato, Novelli, Parentini, Nuti. All.: Serrozzi.<br >
RETI: Mannini rig. (G)
Allo stadio comunale della Ginestra Fiorentina và di scena una grigia, che rispecchia al meglio il tempo uggioso di questo freddo pomeriggio d'inverno. Alla fine la spuntano i padroni di casa della Ginestra, che si impongono di misura contro un Montaione sempre difficile da battere. La partita la fanno i padroni di casa, desiderosi di continuare il buon momento di forma e di inseguire i primi posti in classifica, mentre i ragazzi di Serrozzi cercano di punire in contropiede con Loffredo e Bici che cercano di sfruttare veloci ripartenze. Al 15' i padroni di casa vanno vicini al gol con Mannini, che di destro da buona posizione colpisce in pieno Profeti. Successivamente ancora Mannini, stavolta nei panni di assist-man, suggerisce per Nifosì, il quale però ha un controllo difettoso in area e si fa rimontare dai difensori. La seconda parte di prima frazione regala più sbadigli che emozioni, così si và al riposo sul punteggio, più che giusto, di 0 a 0. Mister Serrozzi prova a dare vivacità alla sua squadra inserendo Pizzolato e Parentini, ma l'episodio che cambia la gara capita ai padroni di casa: Mannini viene lanciato in profondità e, al momento di entrare in area di rigore, viene trattenuto per la maglia; l'arbitro dà rigore e ammonizione al difensore, anche se l'impressione è che il fallo iniziasse da fuori area. Dal dischetto comunque Mannini si fa pochi problemi e batte in sicurezza Profeti per il gol del vantaggio e il suo ventiduesimo centro in campionato. E' questo il momento che decide il match, anche perché poi con la forza della disperazione il Montaione si riversa nella metà campo della Ginestra, senza mai creare occasioni pericolose e anzi, rischiando di capitolare nuovamente su un contropiede di Mannini che al momento del tiro perde la coordinazione e successivamente su un cross di Rossi che attraversa pericoloso tutto lo specchio della porta e su cui Rialti arriva con un pizzico di ritardo. Nel finale ci sono più calci agli stinchi che al pallone, e così la partita viene condotta in porto dalla Ginestra Fiorentina che centra la terza vittoria consecutiva dopo i successi di Certaldo e contro il Vinci, mentre il Montaione rimane invischiato nella parte bassa della classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: una partita che non ha regalato grossi protagonisti né spunti tecnici notevoli, così inevitabilmente il migliore risulta l'uomo che l'ha decisa, ovvero bomber <b>Mannini</b>.