- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Bibbiena
-
0 - 2
- Zenith Audax
BIBBIENA: Goretti, Grini, Loddi, Orlandini, Cresci, Marmorini, Marchini, Casini, Cendali, Mugnaini, Mazzi. A disp.: Spignoli, Grifagni, Cafaggini, Cresci, Lanini, Giuntini. All.: Roberto Gnassi.
ZENITH AUDAX: Colzi, Corsi, Abbachini, Pagli, Toma, Esposito, Girolamo, Monaco, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Risi, Di Martino, Guarducci, Scali. All.: Fabio Montemaggi.
ARBITRO: Daniel Kondi di Arezzo.
RETI: 10' e 33' rig. Scardilli.
Al Fratelli Brocchi di Bibbiena arrivano tre punti d'oro per la Zenith Audax, che grazie alla doppietta di bomber Scardilli regola per 2-0 la formazione locale. Bibbiena che, dal canto suo, può comunque dirsi soddisfatto della prestazione offerta contro una formazione forte come quella pratese, cui i casentinesi hanno tenuto testa per lunghi tratti di gara. Nel primo tempo, però, l'inizio partita è di forte marca Zenith Audax, che al 10' sblocca subito il risultato grazie ad una bella azione sulla fascia di Braccesi, che arriva sul fondo per poi servire un assist perfetto per Scardilli, bravissimo ad arrivare per primo sulla palla e ad anticipare Goretti quel tanto che basta per realizzare l'1-0 ospite. Immediata la reazione del Bibbiena con Cendali, che al termine di un'azione in velocità manca il controllo a tu per tu con Colzi. Insistono i ragazzi di mister Gnassi, che al 25' sfiorano nuovamente il pari con Marmorini, il cui colpo di testa su corner viene respinto sulla linea da un super Colzi. Passano pochi minuti e anche stavolta il Bibbiena manca un'ottima occasione con Marchini, che non controlla il pallone da buona posizione. La Zenith Audax si difende comunque con ordine e al 33' colpisce nuovamente: stavolta è Girolamo a rendersi protagonista del gol del raddoppio, conquistandosi un calcio di rigore con una conclusione che viene sporcata di mano da un difensore casentinese, inducendo l'arbitro a decretare la massima punizione per gli ospiti. Dal dischetto ci pensa ancora Scardilli a realizzare il gol del 2-0 e ad aggiornare il suo score personale in campionato a 18 centri complessivi. Il gol di Scardilli sembra tagliare le gambe ad un Bibbiena che nel primo tempo ha giocato con concentrazione e lo si vede già nei primi scampoli della ripresa, in cui la Zenith Audax prende in mano il pallino del gioco. I ragazzi di mister Montemaggi si affacciano diverse volte dalle parti di Goretti, che al 50' ringrazia la traversa, che respinge il colpo di testa di Girolamo, ben servito dal cross di Scardilli. Nel finale di partita le occasioni più importanti sono ancora di marca Zenith, ma gli attaccanti ospiti non riescono ad essere cinici davanti a Goretti, bravo comunque a disimpegnarsi sulle conclusioni avversarie. Al triplice fischio, la Zentih Audax può dunque festeggiare il suo 15esimo successo stagionale, che proietta la formazione pratese al terzo posto in classifica, scavalcando la Cattolica Virtus fermata sul pari in casa della Lastrigiana.
Calciatoripiù: nel Bibbiena bene Orlandini. Nella Zenith Audax su tutti spicca Scardilli, ancora una volta decisivo con la sua doppietta personale. Bene anche il reparto arretrato e Girolamo.
BIBBIENA: Goretti, Grini, Loddi, Orlandini, Cresci, Marmorini, Marchini, Casini, Cendali, Mugnaini, Mazzi. A disp.: Spignoli, Grifagni, Cafaggini, Cresci, Lanini, Giuntini. All.: Roberto Gnassi.<br >ZENITH AUDAX: Colzi, Corsi, Abbachini, Pagli, Toma, Esposito, Girolamo, Monaco, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Risi, Di Martino, Guarducci, Scali. All.: Fabio Montemaggi. <br >
ARBITRO: Daniel Kondi di Arezzo. <br >
RETI: 10' e 33' rig. Scardilli.
Al Fratelli Brocchi di Bibbiena arrivano tre punti d'oro per la Zenith Audax, che grazie alla doppietta di bomber Scardilli regola per 2-0 la formazione locale. Bibbiena che, dal canto suo, può comunque dirsi soddisfatto della prestazione offerta contro una formazione forte come quella pratese, cui i casentinesi hanno tenuto testa per lunghi tratti di gara. Nel primo tempo, però, l'inizio partita è di forte marca Zenith Audax, che al 10' sblocca subito il risultato grazie ad una bella azione sulla fascia di Braccesi, che arriva sul fondo per poi servire un assist perfetto per Scardilli, bravissimo ad arrivare per primo sulla palla e ad anticipare Goretti quel tanto che basta per realizzare l'1-0 ospite. Immediata la reazione del Bibbiena con Cendali, che al termine di un'azione in velocità manca il controllo a tu per tu con Colzi. Insistono i ragazzi di mister Gnassi, che al 25' sfiorano nuovamente il pari con Marmorini, il cui colpo di testa su corner viene respinto sulla linea da un super Colzi. Passano pochi minuti e anche stavolta il Bibbiena manca un'ottima occasione con Marchini, che non controlla il pallone da buona posizione. La Zenith Audax si difende comunque con ordine e al 33' colpisce nuovamente: stavolta è Girolamo a rendersi protagonista del gol del raddoppio, conquistandosi un calcio di rigore con una conclusione che viene sporcata di mano da un difensore casentinese, inducendo l'arbitro a decretare la massima punizione per gli ospiti. Dal dischetto ci pensa ancora Scardilli a realizzare il gol del 2-0 e ad aggiornare il suo score personale in campionato a 18 centri complessivi. Il gol di Scardilli sembra tagliare le gambe ad un Bibbiena che nel primo tempo ha giocato con concentrazione e lo si vede già nei primi scampoli della ripresa, in cui la Zenith Audax prende in mano il pallino del gioco. I ragazzi di mister Montemaggi si affacciano diverse volte dalle parti di Goretti, che al 50' ringrazia la traversa, che respinge il colpo di testa di Girolamo, ben servito dal cross di Scardilli. Nel finale di partita le occasioni più importanti sono ancora di marca Zenith, ma gli attaccanti ospiti non riescono ad essere cinici davanti a Goretti, bravo comunque a disimpegnarsi sulle conclusioni avversarie. Al triplice fischio, la Zentih Audax può dunque festeggiare il suo 15esimo successo stagionale, che proietta la formazione pratese al terzo posto in classifica, scavalcando la Cattolica Virtus fermata sul pari in casa della Lastrigiana. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Bibbiena bene <b>Orlandini</b>. Nella Zenith Audax su tutti spicca <b>Scardilli</b>, ancora una volta decisivo con la sua doppietta personale. Bene anche <b>il reparto arretrato </b>e <b>Girolamo</b>.