- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
0 - 5
- Sporting Arno
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Ringressi, Acciai, Gioffrè, Plotegher, Nesi, Checcacci, Petrozza, Clames, Merlini, Nencioni. A disp.: Lazzeri, Timori, De Paoli, Donnarumma, Crisà, Lombardi, Galeazzo, Petracchi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Mocci, Re, Marranci, Ferrmaca, Palillo, Sorrentino, Pacini Gaeta, Scelzo, Thioune, Bruni. A disp.: Poggiolini M., Di Falco, Sardelli, Poggiolini D., Salucci, Ianas, Salliu. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir, Mohamed di Empoli.
RETI: 8' Scelzo, 20' e 40' Palillo, 50' Thioune, 60' Ianas.
Ottima prova per lo Sporting Arno di mister Zecchi, che sul campo di Ponte a Greve vince con un netto 5-0 finale contro l'Olimpia, conquistando il nono successo stagionale in campionato. Partita che si mette subito bene per i rosanero, che alla prima occasione utile colpiscono grazie ad uno schema su calcio d'angolo che consente a Scelzo di trovare la deviazione vincente per portare avanti i suoi dopo soli 8' di gara. La reazione dell'Olimpia non si fa attendere e al 12' i padroni di casa vanno vicini al pari grazie ad un magistrale calcio di punizione di Nencioni, che per poco non trova il sette. Passano alcuni minuti e lo Sporting Arno si ritorna a farsi vedere in avanti e al 20' i rosanero allungano grazie a Palillo, che dopo un'azione rocambolesca in area avversaria, batte Sciatti con una conclusione forte e angolata. Finale di primo tempo ancora di forte marca Sporting Arno, che va a più riprese vicino al terzo gol sia con Sorrentino che con Bruni, poco precisi però al momento di battere a rete. Nel secondo tempo riparte alla grande lo Sporting Arno, che al 40' trova il gol del 3-0 grazie a secondo acuto di giornata di Palillo, che riceve il pallone dopo un tiro rimpallato di Thioune e, da pochi passi, batte Sciatti. A quel punto la gara diventa ancora di più un monologo dello Sporting Arno, complice anche un'Olimpia spenta e poco concentrata. Al 50', infatti, al festival del gol rosanero partecipa anche Thioune, che firma il 4-0 ospite con una splendida mezza rovesciata che strappa gli applausi di tutti i presenti. Si arriva poi al finale di gara, durante il quale lo Sporting Arno arrotonda ulteriormente il risultato grazie a Ianas, che sfrutta l'assist in profondità di Poggiolini D. con un delizioso pallonetto ad eludere l'uscita di Sciatti per il definitivo 5-0 finale.
Calciatoripiù: Marranci e Palillo i migliori tra le fila dello Sporting Arno.
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Ringressi, Acciai, Gioffrè, Plotegher, Nesi, Checcacci, Petrozza, Clames, Merlini, Nencioni. A disp.: Lazzeri, Timori, De Paoli, Donnarumma, Crisà, Lombardi, Galeazzo, Petracchi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.<br >SPORTING ARNO: Lo Vasco, Mocci, Re, Marranci, Ferrmaca, Palillo, Sorrentino, Pacini Gaeta, Scelzo, Thioune, Bruni. A disp.: Poggiolini M., Di Falco, Sardelli, Poggiolini D., Salucci, Ianas, Salliu. All.: Leonardo Zecchi. <br >
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir, Mohamed di Empoli. <br >
RETI: 8' Scelzo, 20' e 40' Palillo, 50' Thioune, 60' Ianas.
Ottima prova per lo Sporting Arno di mister Zecchi, che sul campo di Ponte a Greve vince con un netto 5-0 finale contro l'Olimpia, conquistando il nono successo stagionale in campionato. Partita che si mette subito bene per i rosanero, che alla prima occasione utile colpiscono grazie ad uno schema su calcio d'angolo che consente a Scelzo di trovare la deviazione vincente per portare avanti i suoi dopo soli 8' di gara. La reazione dell'Olimpia non si fa attendere e al 12' i padroni di casa vanno vicini al pari grazie ad un magistrale calcio di punizione di Nencioni, che per poco non trova il sette. Passano alcuni minuti e lo Sporting Arno si ritorna a farsi vedere in avanti e al 20' i rosanero allungano grazie a Palillo, che dopo un'azione rocambolesca in area avversaria, batte Sciatti con una conclusione forte e angolata. Finale di primo tempo ancora di forte marca Sporting Arno, che va a più riprese vicino al terzo gol sia con Sorrentino che con Bruni, poco precisi però al momento di battere a rete. Nel secondo tempo riparte alla grande lo Sporting Arno, che al 40' trova il gol del 3-0 grazie a secondo acuto di giornata di Palillo, che riceve il pallone dopo un tiro rimpallato di Thioune e, da pochi passi, batte Sciatti. A quel punto la gara diventa ancora di più un monologo dello Sporting Arno, complice anche un'Olimpia spenta e poco concentrata. Al 50', infatti, al festival del gol rosanero partecipa anche Thioune, che firma il 4-0 ospite con una splendida mezza rovesciata che strappa gli applausi di tutti i presenti. Si arriva poi al finale di gara, durante il quale lo Sporting Arno arrotonda ulteriormente il risultato grazie a Ianas, che sfrutta l'assist in profondità di Poggiolini D. con un delizioso pallonetto ad eludere l'uscita di Sciatti per il definitivo 5-0 finale. <b>
Calciatoripiù: Marranci e Palillo </b>i migliori tra le fila dello Sporting Arno.