- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Sestese
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Sereni, Gregori, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Cappelli, Lorenzini, Bernardini. A disp.: Failli, Ferretti, Milani, Mazzeschi, Unuarcokpa, Allushaj, Haruni. All.: Gregorio Pagliucoli.
SESTESE: Collini, Cucinotta, Pizzuto, Nocentini, Kapidani, Ammendola, Paoletti, Ciotola, Baldi, Lascialfari, Nuti. A disp.: Misuri, Bilardi, Pisaniello, Guerrini, Angiolini, Cassiolato. All.: Daniele Pallini.
ARBITRO: Antonio Di Somma sez. Valdarno.
RETI: 10' Lorenzini, 35' Nuti, 50' Bernardini.
L'Aquila Montevarchi fa 5! 5 come i successi consecutivi che, con la vittoria contro la Sestese, proiettano la formazione di mister Pagliucoli a 37 punti in classifica. A questo giro, come accennato, a cedere il passo alla formazione montevarchina è la Sestese, sconfitta per 2-1 dalle reti di Lorenzini e Bernardini. Molto bella la gara di Montevarchi, seppur condizionata da un vento fastidioso che ha creato non pochi problemi alla costruzione del gioco di entrambe le compagini. Pronti via e dopo appena 10' l'Aquila Montevarchi passa in vantaggio grazie alla prodezza di Lorenzini che, ricevuta palla al limite dell'area, si inventa una conclusione a giro che non lascia scampo a Collini per l'immediato 1-0 montevarchino. L'avvio in salita non scuote la Sestese, che fa fatica a rendersi minacciosa dalle parti di Maurizi, chiamato in causa soltanto da qualche conclusione dalla distanza di Ciotola e Nuti. Dal canto suo, anche l'Aquila Montevarchi fa fatica a costruire grosse azioni dalle parti di Collini, anche perché il vento rende praticamente impossibile un buon controllo del pallone per i 22 in campo. Sul finire di primo tempo, però, la partita si riaccende e la Sestese trova il gol del pareggio: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Pizzuto, il pallone non viene rinviato dalla difesa montevarchina ed è a quel punto che è bravissimo ad approfittarne Nuti, che da due passi scaraventa alle spalle di Maurizi il gol dell'1-1, con cui le due squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo parte subito forte la Sestese, rinfrancata dal gol del pareggio di Nuti: i rossoblù, infatti, si rendono pericolosi con Paoletti, che al termine di una pregevole azione di ripartenza non riesce a concludere con precisione verso la porta di Maurizi. La partita prosegue con una fase di stallo che si interrompe al 50', quando l'Aquila Montevarchi trova a sorpresa il gol del vantaggio: bravissimo Lorenzini a recuperare palla sulla trequarti e a servire in mezzo l'accorrente Bernardini che, dopo un batti e ribatti in area ospite, trova la conclusione vincente per battere Collini e siglare il 2-1 locale. A quel punto, con venti minuti di tempo per recuperare, la Sestese decide di alzare il proprio baricentro, mentre l'Aquila Montevarchi assume un atteggiamento conservativo. Gli ospiti fanno fatica a scardinare il muro eretto davanti a Maurizi, rendendosi pericolosi soltanto con qualche calcio piazzato, prontamente sventato dalla retroguardia montevarchina. I padroni di casa, nonostante un finale di sofferenza, resistono e al triplice fischio possono dunque festeggiare il quinto successo consecutivo e, soprattutto, l'aggancio in classifica proprio ai danni della Sestese.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi da evidenziare le prove di Poggesi e Nardi. Nella Sestese ottimi Ciotola e Baldi.
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Sereni, Gregori, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Cappelli, Lorenzini, Bernardini. A disp.: Failli, Ferretti, Milani, Mazzeschi, Unuarcokpa, Allushaj, Haruni. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >SESTESE: Collini, Cucinotta, Pizzuto, Nocentini, Kapidani, Ammendola, Paoletti, Ciotola, Baldi, Lascialfari, Nuti. A disp.: Misuri, Bilardi, Pisaniello, Guerrini, Angiolini, Cassiolato. All.: Daniele Pallini.<br >
ARBITRO: Antonio Di Somma sez. Valdarno. <br >
RETI: 10' Lorenzini, 35' Nuti, 50' Bernardini.
L'Aquila Montevarchi fa 5! 5 come i successi consecutivi che, con la vittoria contro la Sestese, proiettano la formazione di mister Pagliucoli a 37 punti in classifica. A questo giro, come accennato, a cedere il passo alla formazione montevarchina è la Sestese, sconfitta per 2-1 dalle reti di Lorenzini e Bernardini. Molto bella la gara di Montevarchi, seppur condizionata da un vento fastidioso che ha creato non pochi problemi alla costruzione del gioco di entrambe le compagini. Pronti via e dopo appena 10' l'Aquila Montevarchi passa in vantaggio grazie alla prodezza di Lorenzini che, ricevuta palla al limite dell'area, si inventa una conclusione a giro che non lascia scampo a Collini per l'immediato 1-0 montevarchino. L'avvio in salita non scuote la Sestese, che fa fatica a rendersi minacciosa dalle parti di Maurizi, chiamato in causa soltanto da qualche conclusione dalla distanza di Ciotola e Nuti. Dal canto suo, anche l'Aquila Montevarchi fa fatica a costruire grosse azioni dalle parti di Collini, anche perché il vento rende praticamente impossibile un buon controllo del pallone per i 22 in campo. Sul finire di primo tempo, però, la partita si riaccende e la Sestese trova il gol del pareggio: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Pizzuto, il pallone non viene rinviato dalla difesa montevarchina ed è a quel punto che è bravissimo ad approfittarne Nuti, che da due passi scaraventa alle spalle di Maurizi il gol dell'1-1, con cui le due squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo parte subito forte la Sestese, rinfrancata dal gol del pareggio di Nuti: i rossoblù, infatti, si rendono pericolosi con Paoletti, che al termine di una pregevole azione di ripartenza non riesce a concludere con precisione verso la porta di Maurizi. La partita prosegue con una fase di stallo che si interrompe al 50', quando l'Aquila Montevarchi trova a sorpresa il gol del vantaggio: bravissimo Lorenzini a recuperare palla sulla trequarti e a servire in mezzo l'accorrente Bernardini che, dopo un batti e ribatti in area ospite, trova la conclusione vincente per battere Collini e siglare il 2-1 locale. A quel punto, con venti minuti di tempo per recuperare, la Sestese decide di alzare il proprio baricentro, mentre l'Aquila Montevarchi assume un atteggiamento conservativo. Gli ospiti fanno fatica a scardinare il muro eretto davanti a Maurizi, rendendosi pericolosi soltanto con qualche calcio piazzato, prontamente sventato dalla retroguardia montevarchina. I padroni di casa, nonostante un finale di sofferenza, resistono e al triplice fischio possono dunque festeggiare il quinto successo consecutivo e, soprattutto, l'aggancio in classifica proprio ai danni della Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila Montevarchi da evidenziare le prove di <b>Poggesi e Nardi</b>. Nella Sestese ottimi <b>Ciotola e Baldi</b>.