• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Bibbiena
  • 1 - 0
  • Floria 2000


BIBBIENA: Goretti, Grini, Loddi, Giuntini, Cresci, Marmorini, Marchini, Casini, Cendali, Mugnaini, Mazzi M.. A disp.: Spignoli, Mazzi J., Cafaggini, Cresci, Menozzi, Lanini. All.: Roberto Gnassi.
FLORIA 2000: Rocchini, Bini, Bragetta, Marchetti, Marchiani, Furiani, Vasarelli, Bongiovanni, Parrini, Mertiri, Ruocco. A disp.: Merendi F., Coppini, Daka, Di Fruscia, Fabiani, Grillo, Terruso. All.: Yuri Pozzi.

ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo.

RETE: 69' Casini.



All'ultimo tuffo, il Bibbiena conquista tre punti preziosissimi contro la Floria 2000, che viene beffata dalla rete in extremis di Casini. Sostanzialmente la partita di Bibbiena è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che si sono rese protagoniste di un'ottima prova. Per il Bibbiena, tra le cui fila si registra il gradito ritorno in campo del portiere Goretti, la prima occasione è creata da Cendali, che dopo pochi minuti si presenta in area avversaria, venendo però anticipato dall'intervento provvidenziale di Bragetta. La Floria 2000, dal canto suo, si affida alle ripartenze di Ruocco, certamente una spina nel fianco per la difesa casentinese. Bibbiena che comunque, nella parte finale del primo tempo, sembra prendere campo, tanto che i pericoli maggiori portano la firma di Cendali e Casini, che non riescono però ad inquadrare lo specchio della porta. Il primo tempo, decisamente povero di occasioni, si chiude sul punteggio di 0-0. Nel secondo tempo partenza decisa della Floria 2000, che dopo pochi minuti si affaccia dalle parti di Goretti con Ruocco, il cui tiro termina però distante dalla porta avversaria. La partita scorre senza grosse occasioni e col vento che non smette di penalizzare la manovra offensiva di entrambe le compagini. A metà ripresa le due squadre provano ad affidarsi alle conclusioni dalla distanza, su cui però né Goretti né Rocchini si fanno trovare impreparati. La gara sembra destinata a chiudersi con uno scialbo 0-0, ma ecco che proprio all'ultimo minuto il Bibbiena trova la giocata vincente. Al 69', infatti, Marmorini si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti: il numero 6 del Bibbiena scodella a centro area la sfera, che viene addomesticata da Marchini, che a sua volta fa da sponda per l'accorrente Casini, che non ci pensa su due volte e di prima intenzione scarica una staffilata che si infila sotto la traversa, dove Rocchini non può proprio arrivare. Il gol di Casini pesa come un macigno nell'economia del match, perché poco dopo l'arbitro fischia la fine delle ostilità, con la formazione casentinese che dunque conquista tre punti importantissimi per rilanciarsi in chiave salvezza.
Calciatoripiù
: nel Bibbiena da premiare la prova di Casini, che oltre a segnare il gol da tre punti ha disputato un'ottima partita. Tra le fila della Floria 2000 da segnalare la prova di Parrini.

BIBBIENA: Goretti, Grini, Loddi, Giuntini, Cresci, Marmorini, Marchini, Casini, Cendali, Mugnaini, Mazzi M.. A disp.: Spignoli, Mazzi J., Cafaggini, Cresci, Menozzi, Lanini. All.: Roberto Gnassi.<br >FLORIA 2000: Rocchini, Bini, Bragetta, Marchetti, Marchiani, Furiani, Vasarelli, Bongiovanni, Parrini, Mertiri, Ruocco. A disp.: Merendi F., Coppini, Daka, Di Fruscia, Fabiani, Grillo, Terruso. All.: Yuri Pozzi.<br > ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo.<br > RETE: 69' Casini. All'ultimo tuffo, il Bibbiena conquista tre punti preziosissimi contro la Floria 2000, che viene beffata dalla rete in extremis di Casini. Sostanzialmente la partita di Bibbiena &egrave; stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che si sono rese protagoniste di un'ottima prova. Per il Bibbiena, tra le cui fila si registra il gradito ritorno in campo del portiere Goretti, la prima occasione &egrave; creata da Cendali, che dopo pochi minuti si presenta in area avversaria, venendo per&ograve; anticipato dall'intervento provvidenziale di Bragetta. La Floria 2000, dal canto suo, si affida alle ripartenze di Ruocco, certamente una spina nel fianco per la difesa casentinese. Bibbiena che comunque, nella parte finale del primo tempo, sembra prendere campo, tanto che i pericoli maggiori portano la firma di Cendali e Casini, che non riescono per&ograve; ad inquadrare lo specchio della porta. Il primo tempo, decisamente povero di occasioni, si chiude sul punteggio di 0-0. Nel secondo tempo partenza decisa della Floria 2000, che dopo pochi minuti si affaccia dalle parti di Goretti con Ruocco, il cui tiro termina per&ograve; distante dalla porta avversaria. La partita scorre senza grosse occasioni e col vento che non smette di penalizzare la manovra offensiva di entrambe le compagini. A met&agrave; ripresa le due squadre provano ad affidarsi alle conclusioni dalla distanza, su cui per&ograve; n&eacute; Goretti n&eacute; Rocchini si fanno trovare impreparati. La gara sembra destinata a chiudersi con uno scialbo 0-0, ma ecco che proprio all'ultimo minuto il Bibbiena trova la giocata vincente. Al 69', infatti, Marmorini si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti: il numero 6 del Bibbiena scodella a centro area la sfera, che viene addomesticata da Marchini, che a sua volta fa da sponda per l'accorrente Casini, che non ci pensa su due volte e di prima intenzione scarica una staffilata che si infila sotto la traversa, dove Rocchini non pu&ograve; proprio arrivare. Il gol di Casini pesa come un macigno nell'economia del match, perch&eacute; poco dopo l'arbitro fischia la fine delle ostilit&agrave;, con la formazione casentinese che dunque conquista tre punti importantissimi per rilanciarsi in chiave salvezza. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Bibbiena da premiare la prova di <b>Casini</b>, che oltre a segnare il gol da tre punti ha disputato un'ottima partita. Tra le fila della Floria 2000 da segnalare la prova di <b>Parrini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI