- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
0 - 7
- Aquila Montevarchi
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Bidal, Acciai, Gioffrè, Petracchi, Nesi, Nencioni, Petrozza, Crisà, Merlini, Clames. A disp.: Nannoni, Plotegher, Fabbri, De Paoli, Donnarumma, Gjini, Bacchi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
AQUILA MONTEVARCHI: Failli, Ferretti, Sereni, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Cappelli, Mazzeschi, Gori, Lorenzini, Menga. A disp.: Maurizi, Gregori, Di Giuseppe, Selloumi, Milani, Bernardini. All.: Gregorio Pagliucoli.
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze.
RETI: 5', 8' e 54' Menga, 17' Lorenzini, 31', 38' e 60' Gori.
Gara senza storia quella disputatasi, nella soleggiata domenica mattina di Ponte a Greve, fra Olimpia e Aquila Montevarchi. Una brutta sconfitta per i padroni di casa, che non riescono a dar seguito alle positive prestazioni delle ultime partite. Naturalmente non si può che elogiare la prova sontuosa di un'Aquila Montevarchi giunta al decimo successo della sua stagione. Già nei primi 10' gli ospiti mettono una seria ipoteca sui tre punti grazie all'uno-due firmato da Menga. Il numero 11 della formazione montevarchina, infatti, dopo 5' sigla il gol dell'1-0 con un pallonetto elegante su suggerimento di Lebrun, poi si ripete all'8', quando sugli sviluppi di un corner di Lorenzini trova la deviazione vincente per il gol del 2-0 ospite. A differenza delle altre volte, l'Olimpia non riesce a reagire e dunque diventa tutto più semplice per l'Aquila Montevarchi, che a metà primo tempo cala già il tris con Lorenzini, che dopo l'assist per il gol di Menga si iscrive al tabellino dei marcatori con un bel piazzato a tu per tu con Sciatti. Poco prima dell'intervallo c'è tempo per il momentaneo 4-0 ospite, che arriva con un elegante pallonetto di Gori, bravo a superare Sciatti al termine di una veloce azione di contropiede. Nel secondo tempo, pronti via e cala subito il pokerissimo l'Aquila Montevarchi, che trova la rete ancora grazie a Gori, bravissimo a siglare il suo secondo gol di giornata con un destro angolato a tu per tu con Sciatti. Le azioni in velocità da parte della formazione montevarchina continuano a mettere in difficoltà la difesa dell'Olimpia, che nel finale di gara concede altre due reti agli ospiti. Ad andare a segno sono sempre Menga e Gori: il primo realizza il suo terzo gol di giornata con un bel tiro angolato da dentro l'area, mentre al 60' Gori completa la goleada montevarchina con la rete del definitivo 7-0 finale, che consente ai ragazzi di Pagliucoli di toccare quota 34 punti in classifica.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi non si può che menzionare le prove dei gemelli del gol Menga e Gori, entrambi autori di una tripletta ed entrambi sempre più in lotta per la classifica cannonieri (14 centri per Menga, 11 per Gori).
OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Bidal, Acciai, Gioffrè, Petracchi, Nesi, Nencioni, Petrozza, Crisà, Merlini, Clames. A disp.: Nannoni, Plotegher, Fabbri, De Paoli, Donnarumma, Gjini, Bacchi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli. <br >AQUILA MONTEVARCHI: Failli, Ferretti, Sereni, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Cappelli, Mazzeschi, Gori, Lorenzini, Menga. A disp.: Maurizi, Gregori, Di Giuseppe, Selloumi, Milani, Bernardini. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze. <br >
RETI: 5', 8' e 54' Menga, 17' Lorenzini, 31', 38' e 60' Gori.
Gara senza storia quella disputatasi, nella soleggiata domenica mattina di Ponte a Greve, fra Olimpia e Aquila Montevarchi. Una brutta sconfitta per i padroni di casa, che non riescono a dar seguito alle positive prestazioni delle ultime partite. Naturalmente non si può che elogiare la prova sontuosa di un'Aquila Montevarchi giunta al decimo successo della sua stagione. Già nei primi 10' gli ospiti mettono una seria ipoteca sui tre punti grazie all'uno-due firmato da Menga. Il numero 11 della formazione montevarchina, infatti, dopo 5' sigla il gol dell'1-0 con un pallonetto elegante su suggerimento di Lebrun, poi si ripete all'8', quando sugli sviluppi di un corner di Lorenzini trova la deviazione vincente per il gol del 2-0 ospite. A differenza delle altre volte, l'Olimpia non riesce a reagire e dunque diventa tutto più semplice per l'Aquila Montevarchi, che a metà primo tempo cala già il tris con Lorenzini, che dopo l'assist per il gol di Menga si iscrive al tabellino dei marcatori con un bel piazzato a tu per tu con Sciatti. Poco prima dell'intervallo c'è tempo per il momentaneo 4-0 ospite, che arriva con un elegante pallonetto di Gori, bravo a superare Sciatti al termine di una veloce azione di contropiede. Nel secondo tempo, pronti via e cala subito il pokerissimo l'Aquila Montevarchi, che trova la rete ancora grazie a Gori, bravissimo a siglare il suo secondo gol di giornata con un destro angolato a tu per tu con Sciatti. Le azioni in velocità da parte della formazione montevarchina continuano a mettere in difficoltà la difesa dell'Olimpia, che nel finale di gara concede altre due reti agli ospiti. Ad andare a segno sono sempre Menga e Gori: il primo realizza il suo terzo gol di giornata con un bel tiro angolato da dentro l'area, mentre al 60' Gori completa la goleada montevarchina con la rete del definitivo 7-0 finale, che consente ai ragazzi di Pagliucoli di toccare quota 34 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila Montevarchi non si può che menzionare le prove dei gemelli del gol <b>Menga e Gori</b>, entrambi autori di una tripletta ed entrambi sempre più in lotta per la classifica cannonieri (14 centri per Menga, 11 per Gori).