- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
3 - 1
- Navacchio Zambra
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Ferretti, Sereni, Nardi, Poggesi, Senzamici, Mazzeschi, Cappelli, Bernardini, Lorenzini, Menga. A disp.: Failli, Selloumi, Milani, Calosci, Gori, Di Giuseppe. All.: Gregorio Pagliucoli.
NAVACCHIO ZAMBRA: Saviozzi, Cecchi, Gori, Caprai, Garofalo, Ruglioni, Cantoni, Pellegrini, Ogordi, Benvenuti, Casella. A disp.: Cioni, Filizzola, Gallotti, Saraci. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno.
RETI: 6' Lorenzini, 15' e 30' Menga, 60' Pellegrini.
Fanno nove successi stagionali per l'Aquila Montevarchi, che si prende i tre punti nel match casalingo contro il Navacchio Zambra. I ragazzi di mister Pagliucoli hanno avuto il merito di calarsi fin da subito nella partita, con un approccio ai limiti della perfezione. Dopo appena 6', infatti, i padroni di casa si guadagnano un calcio di rigore per fallo su Bernardini: lo stesso numero 9 va dal dischetto, facendosi però respingere la conclusione da Saviozzi, che non può nulla sulla ribattuta di Lorenzini, che in scivolata fa 1-0 Aquila Montevarchi. I padroni di casa non si accontentano e, sfruttando le difficoltà di un Navacchio Zambra ancora non entrato in partita, piazzano subito il raddoppio. Dopo un'occasionissima di Bernardini, che calcia di poco fuori da buona posizione, l'Aquila Montevarchi trova il gol del 2-0 con Menga che al 15' viene lanciato in profondità da Nardi e a tu per tu con Saviozzi non sbaglia, spedendo la sfera in buca d'angolo. È dominio Aquila Montevarchi, che al 25' è ancora pericolosa con Bernardini, che calcia alto da buonissima posizione. Sono le prove generali del 3-0, che arriva puntuale al 30', quando Menga si avventa sul cross di Ferretti e, con un tocco sotto, elude l'intervento di Saviozzi e a porta sguarnita deposita in rete il gol che di fatto chiude un primo tempo da applausi per il collettivo di Pagliucoli. Nella ripresa, con il risultato quasi in cassaforte, l'Aquila Montevarchi ha subito a che fare con la reazione d'orgoglio del Navacchio Zambra, che dopo pochi minuti dal rientro in campo trova la rete con Ogordi, annullata però dal direttore di gara per un tocco di mano dello stesso numero 8 ospite. Gli ospiti le provano tutte per cerare di rientrare in partita, ma trovano sulla loro strada una difesa come quella montevarchini che continua ad essere una delle migliori del campionato. Dal canto suo, l'Aquila Montevarchi non crea tante occasioni nel corso della ripresa, se non con qualche contropiede di Menga, deciso a portarsi a casa il pallone del match. Il gol arriva nel finale, ma è di marca Navacchio Zambra, che trova quantomeno il gol della bandiera con Pellgerino, che su un lancio dalle retrovie sfugge alla difesa montevarchina e davanti a Maurizi non sbaglia.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi note di merito per Menga, autore di due gol di pregevole fattura, e Lorenzini.
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Ferretti, Sereni, Nardi, Poggesi, Senzamici, Mazzeschi, Cappelli, Bernardini, Lorenzini, Menga. A disp.: Failli, Selloumi, Milani, Calosci, Gori, Di Giuseppe. All.: Gregorio Pagliucoli. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Saviozzi, Cecchi, Gori, Caprai, Garofalo, Ruglioni, Cantoni, Pellegrini, Ogordi, Benvenuti, Casella. A disp.: Cioni, Filizzola, Gallotti, Saraci. All.: Gianluca Nuti.<br >
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno. <br >
RETI: 6' Lorenzini, 15' e 30' Menga, 60' Pellegrini.
Fanno nove successi stagionali per l'Aquila Montevarchi, che si prende i tre punti nel match casalingo contro il Navacchio Zambra. I ragazzi di mister Pagliucoli hanno avuto il merito di calarsi fin da subito nella partita, con un approccio ai limiti della perfezione. Dopo appena 6', infatti, i padroni di casa si guadagnano un calcio di rigore per fallo su Bernardini: lo stesso numero 9 va dal dischetto, facendosi però respingere la conclusione da Saviozzi, che non può nulla sulla ribattuta di Lorenzini, che in scivolata fa 1-0 Aquila Montevarchi. I padroni di casa non si accontentano e, sfruttando le difficoltà di un Navacchio Zambra ancora non entrato in partita, piazzano subito il raddoppio. Dopo un'occasionissima di Bernardini, che calcia di poco fuori da buona posizione, l'Aquila Montevarchi trova il gol del 2-0 con Menga che al 15' viene lanciato in profondità da Nardi e a tu per tu con Saviozzi non sbaglia, spedendo la sfera in buca d'angolo. È dominio Aquila Montevarchi, che al 25' è ancora pericolosa con Bernardini, che calcia alto da buonissima posizione. Sono le prove generali del 3-0, che arriva puntuale al 30', quando Menga si avventa sul cross di Ferretti e, con un tocco sotto, elude l'intervento di Saviozzi e a porta sguarnita deposita in rete il gol che di fatto chiude un primo tempo da applausi per il collettivo di Pagliucoli. Nella ripresa, con il risultato quasi in cassaforte, l'Aquila Montevarchi ha subito a che fare con la reazione d'orgoglio del Navacchio Zambra, che dopo pochi minuti dal rientro in campo trova la rete con Ogordi, annullata però dal direttore di gara per un tocco di mano dello stesso numero 8 ospite. Gli ospiti le provano tutte per cerare di rientrare in partita, ma trovano sulla loro strada una difesa come quella montevarchini che continua ad essere una delle migliori del campionato. Dal canto suo, l'Aquila Montevarchi non crea tante occasioni nel corso della ripresa, se non con qualche contropiede di Menga, deciso a portarsi a casa il pallone del match. Il gol arriva nel finale, ma è di marca Navacchio Zambra, che trova quantomeno il gol della bandiera con Pellgerino, che su un lancio dalle retrovie sfugge alla difesa montevarchina e davanti a Maurizi non sbaglia. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila Montevarchi note di merito per <b>Menga</b>, autore di due gol di pregevole fattura, e <b>Lorenzini</b>.