- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Zenith Audax
-
1 - 0
- Fortis Juventus
ZENITH AUDAX: Risi, Corsi, Abbachini, Pagli, Toma, Esposito, Girolamo, Monaco, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Colzi, Di Martino, Duka, Guarducci, Scali. All.: Loris Burani.
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Kuka, Lo Bosco, Gianassi, Maritato, Incagli, Laajal, Arrighini, Mehilli, Bettini, D'Alcamo. A disp.: Pugliese, Costanzo, Tagliaferri, Siani, Martini. All.: Samuele Menetti.
ARBITRO: Simone Chiarini Di Prato.
RETE: 32' Scardilli.
È il sedicesimo centro stagionale di bomber Scardilli a regalare i tre punti alla Zenith Audax nel match contro l'ostica Fortis Juventus. Su un Chiavacci un po' allentato a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti, le due compagini incontrano non poche difficoltà nella costruzione del gioco, tanto che inizialmente non si segnalano grosse occasioni da gol. Tuttavia nel primo tempo la Zenith Audax prende in mano il pallino del gioco e tra il 10' e il 15' costruisce due occasioni nitide con Girolamo, che prima calcia a lato a tu per tu con Pettinelli, poi spedisce alto da buona posizione. La Zenith Audax continua a premere sull'acceleratore e nel finale di primo tempo trova la giocata giusta per il vantaggio: al 32', infatti, Monaco avanza fino alla trequarti per poi servire Scardilli, che da posizione defilata prende la mira e, con un diagonale chirurgico, fa secco Pettinelli per l'1-0 Zenith Audax. Per Scardilli fanno 16 centri in campionato in 18 gare disputate, una media spaventosa per l'attaccante pratese, che consente ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo buon approccio da parte della Fortis Juventus, che inizialmente crea qualche difficoltà alla difesa locale, salvata dalle tempestive uscite di Risi, bravo ad anticipare D'Alcamo e Mehilli. La Zenith Audax, dal canto suo, prova ripartire in contropiede, cercando di sfruttare gli spazi concessi dalla retroguardia biancoverde. I padroni di casa, però, falliscono diverse occasioni con i soliti Scardilli e Braccesi, poco precisi al momento di battere a rete. Scampato il pericolo, la Fortis Juventus si riaffaccia dalle parti di Risi con un paio di conclusioni di Mehilli, che però non trova lo specchio della porta. L'occasione per il pari ospite arriva in chiusura di partita, quando D'Alcamo riceve il pallone in area per poi concludere verso Risi, bravissimo ancora una volta a negare la gioia del pari al numero 11 biancoverde. Nonostante qualche brivido di troppo, la Zenith Audax riesce comunque a portare a casa il suo successo numero 12 in campionato, successo che consente ai ragazzi di Fabio Montemaggi (squalificato in questo turno) di portarsi a quota 37 in classifica.
Calciatoripiù: nella Zenith Audax il migliore in campo è Scardilli. Nella Fortis Juventus ottimo Maritato.
ZENITH AUDAX: Risi, Corsi, Abbachini, Pagli, Toma, Esposito, Girolamo, Monaco, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Colzi, Di Martino, Duka, Guarducci, Scali. All.: Loris Burani.<br >FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Kuka, Lo Bosco, Gianassi, Maritato, Incagli, Laajal, Arrighini, Mehilli, Bettini, D'Alcamo. A disp.: Pugliese, Costanzo, Tagliaferri, Siani, Martini. All.: Samuele Menetti.<br >
ARBITRO: Simone Chiarini Di Prato. <br >
RETE: 32' Scardilli.
È il sedicesimo centro stagionale di bomber Scardilli a regalare i tre punti alla Zenith Audax nel match contro l'ostica Fortis Juventus. Su un Chiavacci un po' allentato a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti, le due compagini incontrano non poche difficoltà nella costruzione del gioco, tanto che inizialmente non si segnalano grosse occasioni da gol. Tuttavia nel primo tempo la Zenith Audax prende in mano il pallino del gioco e tra il 10' e il 15' costruisce due occasioni nitide con Girolamo, che prima calcia a lato a tu per tu con Pettinelli, poi spedisce alto da buona posizione. La Zenith Audax continua a premere sull'acceleratore e nel finale di primo tempo trova la giocata giusta per il vantaggio: al 32', infatti, Monaco avanza fino alla trequarti per poi servire Scardilli, che da posizione defilata prende la mira e, con un diagonale chirurgico, fa secco Pettinelli per l'1-0 Zenith Audax. Per Scardilli fanno 16 centri in campionato in 18 gare disputate, una media spaventosa per l'attaccante pratese, che consente ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo buon approccio da parte della Fortis Juventus, che inizialmente crea qualche difficoltà alla difesa locale, salvata dalle tempestive uscite di Risi, bravo ad anticipare D'Alcamo e Mehilli. La Zenith Audax, dal canto suo, prova ripartire in contropiede, cercando di sfruttare gli spazi concessi dalla retroguardia biancoverde. I padroni di casa, però, falliscono diverse occasioni con i soliti Scardilli e Braccesi, poco precisi al momento di battere a rete. Scampato il pericolo, la Fortis Juventus si riaffaccia dalle parti di Risi con un paio di conclusioni di Mehilli, che però non trova lo specchio della porta. L'occasione per il pari ospite arriva in chiusura di partita, quando D'Alcamo riceve il pallone in area per poi concludere verso Risi, bravissimo ancora una volta a negare la gioia del pari al numero 11 biancoverde. Nonostante qualche brivido di troppo, la Zenith Audax riesce comunque a portare a casa il suo successo numero 12 in campionato, successo che consente ai ragazzi di Fabio Montemaggi (squalificato in questo turno) di portarsi a quota 37 in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Zenith Audax il migliore in campo è <b>Scardilli</b>. Nella Fortis Juventus ottimo <b>Maritato</b>.