- Allievi B GIR.A
- Stella Rossa
-
1 - 2
- Valdera
CASTELFRANCO: Bertini, Gini, Ghiera, Rovai, Cavallini, Giorgetti, Ferretti, Paolisi, Vallini, Banushay, Biondi. A disp.: Pennati. All.: Carlo Meropini.
VALDERA: Puntoni, Ribechini, Novelli, Berti, Rosi, Lapucci, Bottone, Giuntini, Giannini, Giacomin, Marchetti. A disp.: Bellandi, Bunjevac, Montecchiari, Mattolini, Stacchini, Fogli, Barbaro. All.: Filippo Cioni.
RETI: 2 (1 rig.), Giannini, rig. Ferretti.
La Valdera di Filippo Cioni compie l'impresa di espugnare il campo del Castelfranco e in virtù dei tre punti odierni scavalca in graduatoria proprio gli avversari odierni, agguantando così il secondo posto in classifica solitario alle spalle del Forcoli capolista; i nerazzurri hanno tuttavia una gara in più rispetto ai bianco verdi, quindi la lotta per la piazza d'onore sarà bella ed incerta fino alla fine. Il confronto odierno fra le due migliori squadre della categoria dopo il Forcoli non ha certo deluso le aspettative, offrendo una gara intensa, combattuta, lottata su ogni pallone e vinta dalla squadra che ha creduto di più nel successo; questo difatti è l'avviso di mister Cioni a fine gara: Siamo stati perfetti sotto il profilo della tensione nervosa, né troppo contratti, né deconcentrati. Vorrei fare un plauso ai nostri avversari ma soprattutto alla mia squadra in blocco, che oggi, dal primo all'ultimo, ha fatto di tutto per aggiudicarsi questa importante vittoria . Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, dopo il fischio d'avvio le due squadre prendono ad affrontarsi a viso aperto, senza tatticismi, creando continui ribaltamenti di fronte ed occasioni; nonostante questo si va al riposo sullo 0-0. La ripresa si apre col vantaggio ospite dopo pochi minuti: è Giannini a portare in vantaggio la Valdera. Il Castelfranco non ci sta, mister Carlo Meropini sprona i suoi e questi reagiscono alla grande agguantando prontamente il pari grazie ad un calcio di rigore trasformato senza problemi da Ferretti. Seguono poi azioni da ambo le parti, con il risultato che resta in bilico fino al 71', quando la Valdera mette nuovamente la freccia, stavolta in maniera decisiva; Giacomin si mette in luce in area avversaria ma viene fermato, irregolarmente secondo l'arbitro, che concede il secondo penalty della gara: dal dischetto si porta Giannini che realizza la propria personale doppietta. Al triplice fischio di chiusura, grande festa in casa nerazzurra e comprensibile lo sconforto nelle file dei padroni di casa.
CASTELFRANCO: Bertini, Gini, Ghiera, Rovai, Cavallini, Giorgetti, Ferretti, Paolisi, Vallini, Banushay, Biondi. A disp.: Pennati. All.: Carlo Meropini.<br >VALDERA: Puntoni, Ribechini, Novelli, Berti, Rosi, Lapucci, Bottone, Giuntini, Giannini, Giacomin, Marchetti. A disp.: Bellandi, Bunjevac, Montecchiari, Mattolini, Stacchini, Fogli, Barbaro. All.: Filippo Cioni.<br >
RETI: 2 (1 rig.), Giannini, rig. Ferretti.
La Valdera di Filippo Cioni compie l'impresa di espugnare il campo del Castelfranco e in virtù dei tre punti odierni scavalca in graduatoria proprio gli avversari odierni, agguantando così il secondo posto in classifica solitario alle spalle del Forcoli capolista; i nerazzurri hanno tuttavia una gara in più rispetto ai bianco verdi, quindi la lotta per la piazza d'onore sarà bella ed incerta fino alla fine. Il confronto odierno fra le due migliori squadre della categoria dopo il Forcoli non ha certo deluso le aspettative, offrendo una gara intensa, combattuta, lottata su ogni pallone e vinta dalla squadra che ha creduto di più nel successo; questo difatti è l'avviso di mister Cioni a fine gara:<b> Siamo stati perfetti sotto il profilo della tensione nervosa, né troppo contratti, né deconcentrati. Vorrei fare un plauso ai nostri avversari ma soprattutto alla mia squadra in blocco, che oggi, dal primo all'ultimo, ha fatto di tutto per aggiudicarsi questa importante vittoria . </b>Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, dopo il fischio d'avvio le due squadre prendono ad affrontarsi a viso aperto, senza tatticismi, creando continui ribaltamenti di fronte ed occasioni; nonostante questo si va al riposo sullo 0-0. La ripresa si apre col vantaggio ospite dopo pochi minuti: è Giannini a portare in vantaggio la Valdera. Il Castelfranco non ci sta, mister Carlo Meropini sprona i suoi e questi reagiscono alla grande agguantando prontamente il pari grazie ad un calcio di rigore trasformato senza problemi da Ferretti. Seguono poi azioni da ambo le parti, con il risultato che resta in bilico fino al 71', quando la Valdera mette nuovamente la freccia, stavolta in maniera decisiva; Giacomin si mette in luce in area avversaria ma viene fermato, irregolarmente secondo l'arbitro, che concede il secondo penalty della gara: dal dischetto si porta Giannini che realizza la propria personale doppietta. Al triplice fischio di chiusura, grande festa in casa nerazzurra e comprensibile lo sconforto nelle file dei padroni di casa.