- Allievi Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
3 - 3
- Florence S.C.
CERTALDO: Bello, Donzelli, Orsi, Del Moro, Salvà, Pinzi, Banechi, Russo, Puccini, Bandini, Cappelli. A disp.: Dani, Lanciotti, Cannucci, Bagnoli. All.: Fabio Fabrizi.
FLORENCE: Taddei, Cambi, Nocerino, Gensini, Ciampini, Marconi, Plotegher, Trebacchetti, Biundo, Raia, Bennardo. A disp.: Gamberi, Scibilia, Menchetti, Bacci, Ciabilli. All.: Gianni Marucelli.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: 2 Bandini, Russo, 2 Trebacchetti, Raia.
Partita per niente facile per il Certaldo, che riesce solamente a pareggiare contro un'ottima e mai doma Florence. I padroni di casa, nonostante un buon avvio, non riescono mai a imporsi sugli avversari, che, senza mai mollare e darsi per vinti, hanno sempre rimontato dimostrando di essere vivi e di potersela giocare anche contro un avversario più forte e ben messo in classifica come il Certaldo. I padroni di casa partono molto forte sin dai primi minuti, prendendo col passare dei minuti sempre più campo e riuscendo a trovare il gol del vantaggio con Bandini, che scappa in contropiede e firma l'1-0, e poi anche il 2-0 con un bel pallonetto di Russo, che si insacca proprio sotto la traversa della porta difesa da Taddei. Da questo momento in poi capita quello che non ti aspetti, ovvero un calo di attenzione dei padroni di casa: qualcosa di strano e difficile dopo un avvio così roboante e convincente. Ad accorciare ci pensa prima Trebacchetti e poi Raia, bravi entrambi ad approfittare delle disattenzioni difensive del Certaldo e rimettere tutto in equilibrio. Il Certaldo, con un barlume di orgoglio cerca di ritrovare nuove energie per ripartire e segnare, riuscendoci a pochi minuti dalla fine con Bandini, che fa 3-2, ma proprio quando tutto sembrava essere deciso e scritto ecco la beffa della Florence, che allo scadere mette a segno la stoccata vincente con Trebacchetti, che fa doppietta e fa guadagnare un punto d'oro ai suoi in una partita molto difficile e assai complicata. Questo 3-3 siamo sicuri servirà da lezione al Certaldo, che dovrà tenere a mente gli errori di questo match per non riproporli in futuro, anche se una partita non può certamente macchiare il grande campionato che hanno offerto questi ragazzi, che hanno lottato dall'inizio alla fine in questo girone C mostrando di meritare la posizione che si sono riusciti a conquistare e, a prescindere da come andrà da qui alla fine, in queste restanti partite, non possiamo che fare un applauso a questo gruppo fatto di bravi ragazzi, e non solo sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: Bandini (Certaldo) il migliore in campo oggi insieme a Trebacchetti (Florence).
CERTALDO: Bello, Donzelli, Orsi, Del Moro, Salvà, Pinzi, Banechi, Russo, Puccini, Bandini, Cappelli. A disp.: Dani, Lanciotti, Cannucci, Bagnoli. All.: Fabio Fabrizi.<br >FLORENCE: Taddei, Cambi, Nocerino, Gensini, Ciampini, Marconi, Plotegher, Trebacchetti, Biundo, Raia, Bennardo. A disp.: Gamberi, Scibilia, Menchetti, Bacci, Ciabilli. All.: Gianni Marucelli.<br >
ARBITRO: Rossi di Empoli.<br >
RETI: 2 Bandini, Russo, 2 Trebacchetti, Raia.
Partita per niente facile per il Certaldo, che riesce solamente a pareggiare contro un'ottima e mai doma Florence. I padroni di casa, nonostante un buon avvio, non riescono mai a imporsi sugli avversari, che, senza mai mollare e darsi per vinti, hanno sempre rimontato dimostrando di essere vivi e di potersela giocare anche contro un avversario più forte e ben messo in classifica come il Certaldo. I padroni di casa partono molto forte sin dai primi minuti, prendendo col passare dei minuti sempre più campo e riuscendo a trovare il gol del vantaggio con Bandini, che scappa in contropiede e firma l'1-0, e poi anche il 2-0 con un bel pallonetto di Russo, che si insacca proprio sotto la traversa della porta difesa da Taddei. Da questo momento in poi capita quello che non ti aspetti, ovvero un calo di attenzione dei padroni di casa: qualcosa di strano e difficile dopo un avvio così roboante e convincente. Ad accorciare ci pensa prima Trebacchetti e poi Raia, bravi entrambi ad approfittare delle disattenzioni difensive del Certaldo e rimettere tutto in equilibrio. Il Certaldo, con un barlume di orgoglio cerca di ritrovare nuove energie per ripartire e segnare, riuscendoci a pochi minuti dalla fine con Bandini, che fa 3-2, ma proprio quando tutto sembrava essere deciso e scritto ecco la beffa della Florence, che allo scadere mette a segno la stoccata vincente con Trebacchetti, che fa doppietta e fa guadagnare un punto d'oro ai suoi in una partita molto difficile e assai complicata. Questo 3-3 siamo sicuri servirà da lezione al Certaldo, che dovrà tenere a mente gli errori di questo match per non riproporli in futuro, anche se una partita non può certamente macchiare il grande campionato che hanno offerto questi ragazzi, che hanno lottato dall'inizio alla fine in questo girone C mostrando di meritare la posizione che si sono riusciti a conquistare e, a prescindere da come andrà da qui alla fine, in queste restanti partite, non possiamo che fare un applauso a questo gruppo fatto di bravi ragazzi, e non solo sul terreno di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bandini </b>(Certaldo) il migliore in campo oggi insieme a <b>Trebacchetti </b>(Florence).