• Allievi Provinciali GIR.C
  • Casellina
  • 3 - 2
  • Ponzano


CASELLINA: Parigi, Bonanno, Schifani, Lopez, Freschi, Palmierani, Vezzi, Manetti, D'Errico, Carone, Torre. A disp.: Mini, Falco, Lombardi, Quadrati, Kante. All.: Roberto Mazzetti.
PONZANO: Scardigli, Andreuccetti, Pannocchi, Ruggiero, Bagnolesi, Imparato, Santoro, Mazzei, Carbone, Battistoni, Genova. A disp.: Raugei, Traverso, Novellino, Toscani, Bagnoli. All.: Dino Biondi.

ARBITRO: Iezzi di Firenze.

RETI: D'Errico, Carone, Torre, Battistoni, Santoro.



Bello e frenetico questo match tra Casellina e Ponzano: gli ospiti hanno saputo, almeno nel secondo tempo, mettere maggiore pressione e, in più occasioni, in difficoltà la capolista, che riesce a portarsi in vantaggio in modo consistente nel primo tempo, archiviando parzialmente la partita. La squadra di mister Mazzetti parte molto bene e dopo appena trenta secondi potrebbe vedersi assegnato un gol di Torre, che calcia all'improvviso un pallone che finisce sulla traversa, colpisce il palo e, probabilmente, finisce al di là della linea di porta. Ma si sa, i gol fantasma sono i più difficili da interpretare e da vedere. Niente di male per i padroni di casa, però, visto che dopo una manciata di minuti arriva il vero vantaggio, con D'Errico che scaraventa nel sette un gran tiro dalla distanza, mentre il raddoppio arriva appena 8' dopo, con Carone che segna direttamente su calcio di punizione il 2-0 per il Casellina. Nel secondo tempo, invece, nonostante il Ponzano scenda in campo in modo molto più propositivo del primo, a passare subito in vantaggio, dopo circa cinque minuti è ancora il Casellina, che fa 3-0 con Torre, che incrocia angolando bene la conclusione. Sembrerebbe chiusa la partita quando, però, il Ponzano si rifà avanti e guadagna prima il rigore del 3-1 con Batistoni, per poi riaprire il match a pochi minuti dalla fine, ma senza conseguenze, grazie sempre a un rigore, battuto però da Santoro, che vale il 3-2 finale. Ottima prova per il Casellina, che grazie a questa vittoria fa un passo in avanti importante per la conquista del titolo, che è davvero, a questo punto della stagione, a portata di mano. Complimenti invece al Ponzano, al quale non basta l'orgoglio per passare in casa della prima della classe, potendo però sicuramente uscire a testa alta da questa partita.
Calciatoripiù
: D'Errico e Freschi (Casellina).

CASELLINA: Parigi, Bonanno, Schifani, Lopez, Freschi, Palmierani, Vezzi, Manetti, D'Errico, Carone, Torre. A disp.: Mini, Falco, Lombardi, Quadrati, Kante. All.: Roberto Mazzetti.<br >PONZANO: Scardigli, Andreuccetti, Pannocchi, Ruggiero, Bagnolesi, Imparato, Santoro, Mazzei, Carbone, Battistoni, Genova. A disp.: Raugei, Traverso, Novellino, Toscani, Bagnoli. All.: Dino Biondi.<br > ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br > RETI: D'Errico, Carone, Torre, Battistoni, Santoro. Bello e frenetico questo match tra Casellina e Ponzano: gli ospiti hanno saputo, almeno nel secondo tempo, mettere maggiore pressione e, in pi&ugrave; occasioni, in difficolt&agrave; la capolista, che riesce a portarsi in vantaggio in modo consistente nel primo tempo, archiviando parzialmente la partita. La squadra di mister Mazzetti parte molto bene e dopo appena trenta secondi potrebbe vedersi assegnato un gol di Torre, che calcia all'improvviso un pallone che finisce sulla traversa, colpisce il palo e, probabilmente, finisce al di l&agrave; della linea di porta. Ma si sa, i gol fantasma sono i pi&ugrave; difficili da interpretare e da vedere. Niente di male per i padroni di casa, per&ograve;, visto che dopo una manciata di minuti arriva il vero vantaggio, con D'Errico che scaraventa nel sette un gran tiro dalla distanza, mentre il raddoppio arriva appena 8' dopo, con Carone che segna direttamente su calcio di punizione il 2-0 per il Casellina. Nel secondo tempo, invece, nonostante il Ponzano scenda in campo in modo molto pi&ugrave; propositivo del primo, a passare subito in vantaggio, dopo circa cinque minuti &egrave; ancora il Casellina, che fa 3-0 con Torre, che incrocia angolando bene la conclusione. Sembrerebbe chiusa la partita quando, per&ograve;, il Ponzano si rif&agrave; avanti e guadagna prima il rigore del 3-1 con Batistoni, per poi riaprire il match a pochi minuti dalla fine, ma senza conseguenze, grazie sempre a un rigore, battuto per&ograve; da Santoro, che vale il 3-2 finale. Ottima prova per il Casellina, che grazie a questa vittoria fa un passo in avanti importante per la conquista del titolo, che &egrave; davvero, a questo punto della stagione, a portata di mano. Complimenti invece al Ponzano, al quale non basta l'orgoglio per passare in casa della prima della classe, potendo per&ograve; sicuramente uscire a testa alta da questa partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>D'Errico e Freschi</b> (Casellina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI