- Allievi Provinciali GIR.C
- Casellina
-
2 - 1
- Real Vinci
CASELLINA: Parigi, Buonanno (57' Lopez), Schipani, Quadrati (63' Falco), Freschi, Palmerani, Meacci, Carone, D'errico, Bernocchi, Torre (46' Manetti). A disp.: Lelli, Bellocci. All.: Mazzetti Roberto
REAL VINCI: Santini (68' Biondi L.), Pucci, Hithi, Taviani (40' Fattori), Squarci, Biondi A., Abati, Pastorelli (63' Nelli), Del Sordo (40' Mantelli), Macelloni (40' Poggianti), Di Caro (40' D'urso). All.: Freschi. All.: Coccia Simone.
ARBITRO: Panariello di Firenze
RETI: 31' D'Errico, 45' D'Urso, 55' Carone.
La capolista Casellina ospita oggi in casa il Real Vinci, che è la squadra più vicina al trittico di testa, concluso da Certaldo e Galluzzo. È un'occasione importante per la squadra ospite di riacciuffare il trenino, ma altrettanto importante per i padroni di casa per staccarsi dalle concorrenti. L'inizio di partita non è dei migliori. La prima mezz'ora è segnata solamente da due tentativi offensivi, uno per entrambe le squadre, che non riescono minimamente l'una ad impensierire l'altra. Al 31' però si sblocca improvvisamente il risultato: D'errico è molto bravo a proteggere il pallone a tre-quarti campo e ad allargare sull'out di destra per Carone, il quale salta l'uomo, si porta sul fondo e serve l'assist arretrato nuovamente per D'errico, che, in corsa, batte a rete di potenza portando in vantaggio il Casellina. Trovato il gol dell'1-0, la partita torna sui binari iniziali fino all'ultimo minuto del primo tempo quando, su un batti e ribatti in area, Del Sordo sbuca all'improvviso e calcia in porta lambendo il palo alla sinistra del portiere, sfiorando così il pareggio per il Real Vinci. Termina dunque un primo tempo non molto emozionante.
La ripresa invece sembra essere dell'opinione opposta perché cinque minuti dopo il fischio d'inizio la squadra ospite trova il gol che ristabilisce la parità: Abati, largo sulla destra, riesce a saltare l'avversario, a portarsi in zona tiro ed a calciare in porta trovando però l'opposizione del portiere, ma la sua respinta è corta e come un falco D'urso è bravo ad approfittarne ribattendo a rete il tiro del compagno. Subito il gol dell'1-1, reagisce il Casellina che con un po' di fortuna riesce al 55' a riportarsi in vantaggio. Dopo un rocambolesco groviglio di quattro uomini sulla fascia sinistra, la palla schizza al limite dell'area dove Carone è ben appostato e calcia di prima intenzione colpendo prima un avversario e infilando poi la sfera in porta. Terminati questi dieci minuti infernali, il match rientra nello stallo totale che ha caratterizzato la sfida di oggi, fino agli ultimi cinque minuti quando le due squadre si risvegliano e creano più azioni pericolose che in tutti gli 80 minuti. Al 77' Manetti sfugge a due avversari sulla sinistra e serve un gran pallone a centro area per D'errico, che, praticamente dentro l'area piccola, calcia in porta, ma il portiere con un vero e proprio miracolo toglie il pallone da sotto la traversa e gli nega la doppietta personale. Allo scadere ci prova prima il Real Vinci con Nelli, che, riceve fuori area la respinta della difesa avversaria e con un tiro a girare prova a beffare il portiere, ma il pallone termina sul fondo di un niente; poi sul ribaltamento di fronte della stessa azione, D'errico porta palla indisturbato fino al limite dell'area per poi calciare in porta, sfiorando il palo alla destra del portiere. Con questo doppio brivido finale si chiude una partita non frizzante, ma che comunque consegna i tre punti alla squadra di casa.
Calciatoripiù: per il Casellina: D'Errico (per le occasioni che è riuscito a crearsi un solo gol personale è poco) e Carone (segna il gol della vittoria e chiude molto bene gli spazi a centrocampo). Per il Real Vinci: D'Urso (entra con impegno e segna il gol del momentaneo pareggio).
Vittorio Lanni Cappelli
CASELLINA: Parigi, Buonanno (57' Lopez), Schipani, Quadrati (63' Falco), Freschi, Palmerani, Meacci, Carone, D'errico, Bernocchi, Torre (46' Manetti). A disp.: Lelli, Bellocci. All.: Mazzetti Roberto <br >REAL VINCI: Santini (68' Biondi L.), Pucci, Hithi, Taviani (40' Fattori), Squarci, Biondi A., Abati, Pastorelli (63' Nelli), Del Sordo (40' Mantelli), Macelloni (40' Poggianti), Di Caro (40' D'urso). All.: Freschi. All.: Coccia Simone. <br >
ARBITRO: Panariello di Firenze <br >
RETI: 31' D'Errico, 45' D'Urso, 55' Carone.
La capolista Casellina ospita oggi in casa il Real Vinci, che è la squadra più vicina al trittico di testa, concluso da Certaldo e Galluzzo. È un'occasione importante per la squadra ospite di riacciuffare il trenino, ma altrettanto importante per i padroni di casa per staccarsi dalle concorrenti. L'inizio di partita non è dei migliori. La prima mezz'ora è segnata solamente da due tentativi offensivi, uno per entrambe le squadre, che non riescono minimamente l'una ad impensierire l'altra. Al 31' però si sblocca improvvisamente il risultato: D'errico è molto bravo a proteggere il pallone a tre-quarti campo e ad allargare sull'out di destra per Carone, il quale salta l'uomo, si porta sul fondo e serve l'assist arretrato nuovamente per D'errico, che, in corsa, batte a rete di potenza portando in vantaggio il Casellina. Trovato il gol dell'1-0, la partita torna sui binari iniziali fino all'ultimo minuto del primo tempo quando, su un batti e ribatti in area, Del Sordo sbuca all'improvviso e calcia in porta lambendo il palo alla sinistra del portiere, sfiorando così il pareggio per il Real Vinci. Termina dunque un primo tempo non molto emozionante.<br >La ripresa invece sembra essere dell'opinione opposta perché cinque minuti dopo il fischio d'inizio la squadra ospite trova il gol che ristabilisce la parità: Abati, largo sulla destra, riesce a saltare l'avversario, a portarsi in zona tiro ed a calciare in porta trovando però l'opposizione del portiere, ma la sua respinta è corta e come un falco D'urso è bravo ad approfittarne ribattendo a rete il tiro del compagno. Subito il gol dell'1-1, reagisce il Casellina che con un po' di fortuna riesce al 55' a riportarsi in vantaggio. Dopo un rocambolesco groviglio di quattro uomini sulla fascia sinistra, la palla schizza al limite dell'area dove Carone è ben appostato e calcia di prima intenzione colpendo prima un avversario e infilando poi la sfera in porta. Terminati questi dieci minuti infernali, il match rientra nello stallo totale che ha caratterizzato la sfida di oggi, fino agli ultimi cinque minuti quando le due squadre si risvegliano e creano più azioni pericolose che in tutti gli 80 minuti. Al 77' Manetti sfugge a due avversari sulla sinistra e serve un gran pallone a centro area per D'errico, che, praticamente dentro l'area piccola, calcia in porta, ma il portiere con un vero e proprio miracolo toglie il pallone da sotto la traversa e gli nega la doppietta personale. Allo scadere ci prova prima il Real Vinci con Nelli, che, riceve fuori area la respinta della difesa avversaria e con un tiro a girare prova a beffare il portiere, ma il pallone termina sul fondo di un niente; poi sul ribaltamento di fronte della stessa azione, D'errico porta palla indisturbato fino al limite dell'area per poi calciare in porta, sfiorando il palo alla destra del portiere. Con questo doppio brivido finale si chiude una partita non frizzante, ma che comunque consegna i tre punti alla squadra di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Casellina: <b>D'Errico</b> (per le occasioni che è riuscito a crearsi un solo gol personale è poco) e <b>Carone </b>(segna il gol della vittoria e chiude molto bene gli spazi a centrocampo). Per il Real Vinci: <b>D'Urso </b>(entra con impegno e segna il gol del momentaneo pareggio).
Vittorio Lanni Cappelli