- Allievi Provinciali GIR.C
- Audace Galluzzo
-
4 - 2
- Ponzano
AUDACE GALLUZZO: Benvenuto, Van Bladel, Ibraliu, Cei, Marcantelli, Baldacci, Monda, Frongillo, Angelucci, Montes, Caglieri. A disp.: Gelli, Paoletti, Conti, Galati, Nasa, Mereu, Barbetti. All.: Antonio Benevento.
PONZANO: Bagnoli, Toscani, Pannocchi, Mazzei, Imparato, Bianchi, Santoro, Genova, Carbone, Batistoni, Palmieri. A disp.: Scardigli, Ruggiero, Raugei. All.: Dino Biondo.
ARBITRO: Jacopo Parigi.
RETI: Montes, Caglieri, Santoro, Battistoni, 2 Nasa.
Bella partita quella andata di scena sul sintetico di Via Biagini, dove entrambe le contendenti hanno offerto una buona prova non risparmiando emozioni ai presenti. L'inizio della contesa è ad appannaggio del Galluzzo, che prende il controllo della manovra e schiaccia nella propria metà campo l'11 di mister Biondo che subisce la pressione dei locali, passano pochi minuti e l'equilibrio viene rotto, padroni di casa in vantaggio con Montes che capitalizza al meglio l'assist di Caglieri, il vantaggio alimenta l'impeto dei ragazzi di mister Benevento ai quali basta una manciata di minuti per siglare il raddoppio con il ficcante Caglieri, che sfrutta una punizione di Cei calibrata sul secondo palo che coglie di sorpresa la retroguardia empolese. La reazione del Ponzano non arriva, il pressing dei padroni di casa ne ostacola la manovra e la partita sembra essersi messa sul binario giusto per i locali che falliscono altre due nitide occasioni. Siamo quasi alla mezz'ora e il Galluzzo inizia a riprendere fiato lasciando la possibilità di giocare agli avversari che appena riescono a mettere la testa oltre la metà campo sanno fare male. Improvvisa giunge la rete del 2-1: gran tiro di Santoro che da distanza siderale con un esterno destro trova una traiettoria che beffa l'estremo di casa sorpreso dall'improvvisa conclusione. La rete dà fiducia agli ospiti, Carbone e Palmieri sul breve riescono ad eludere le marcature degli avversari e Battistoni inizia a farsi vedere in avanti, proteggendo palla e creando spazi per i compagni. Ed è proprio il numero 10 ospite, sul finire della prima frazione, a rendersi protagonista finalizzando uno scambio sullo stretto che gli consente di freddare con un bel diagonale il numero 1 di casa, ristabilendo così l'equilibrio con il quale termina il primo tempo. Secondo tempo tutto da giocare anche a livello di nervi, ospiti galvanizzati della rimonta e locali confusi e a tratti impacciati nel controllare le scorribande degli empolesi. I minuti trascorrono ed il Galluzzo riesce ad organizzarsi e a riprendere le redini del gioco, i reparti si compattano e Marcantelli trova misure e spazi per dettare nuove geometrie. Caglieri dopo uno scontro con un avversario è costretto a lasciare il rettangolo di gioco,. Entra allora il bomber del 2001 Nasa, che diventa il protagonista della partita realizzando una pregevole doppietta, che piega un Ponzano incapace di replicare come nella prima frazione.
Calciatoripiù: per il Galluzzo, Caglieri inesauribile e generoso, Nasa letale. Nel Ponzano Santoro e Battistoni su tutti, plauso per l'estremo Bagnoli artefice di ottimi interventi e costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per infortunio.
AUDACE GALLUZZO: Benvenuto, Van Bladel, Ibraliu, Cei, Marcantelli, Baldacci, Monda, Frongillo, Angelucci, Montes, Caglieri. A disp.: Gelli, Paoletti, Conti, Galati, Nasa, Mereu, Barbetti. All.: Antonio Benevento.<br >PONZANO: Bagnoli, Toscani, Pannocchi, Mazzei, Imparato, Bianchi, Santoro, Genova, Carbone, Batistoni, Palmieri. A disp.: Scardigli, Ruggiero, Raugei. All.: Dino Biondo.<br >
ARBITRO: Jacopo Parigi.<br >
RETI: Montes, Caglieri, Santoro, Battistoni, 2 Nasa.
Bella partita quella andata di scena sul sintetico di Via Biagini, dove entrambe le contendenti hanno offerto una buona prova non risparmiando emozioni ai presenti. L'inizio della contesa è ad appannaggio del Galluzzo, che prende il controllo della manovra e schiaccia nella propria metà campo l'11 di mister Biondo che subisce la pressione dei locali, passano pochi minuti e l'equilibrio viene rotto, padroni di casa in vantaggio con Montes che capitalizza al meglio l'assist di Caglieri, il vantaggio alimenta l'impeto dei ragazzi di mister Benevento ai quali basta una manciata di minuti per siglare il raddoppio con il ficcante Caglieri, che sfrutta una punizione di Cei calibrata sul secondo palo che coglie di sorpresa la retroguardia empolese. La reazione del Ponzano non arriva, il pressing dei padroni di casa ne ostacola la manovra e la partita sembra essersi messa sul binario giusto per i locali che falliscono altre due nitide occasioni. Siamo quasi alla mezz'ora e il Galluzzo inizia a riprendere fiato lasciando la possibilità di giocare agli avversari che appena riescono a mettere la testa oltre la metà campo sanno fare male. Improvvisa giunge la rete del 2-1: gran tiro di Santoro che da distanza siderale con un esterno destro trova una traiettoria che beffa l'estremo di casa sorpreso dall'improvvisa conclusione. La rete dà fiducia agli ospiti, Carbone e Palmieri sul breve riescono ad eludere le marcature degli avversari e Battistoni inizia a farsi vedere in avanti, proteggendo palla e creando spazi per i compagni. Ed è proprio il numero 10 ospite, sul finire della prima frazione, a rendersi protagonista finalizzando uno scambio sullo stretto che gli consente di freddare con un bel diagonale il numero 1 di casa, ristabilendo così l'equilibrio con il quale termina il primo tempo. Secondo tempo tutto da giocare anche a livello di nervi, ospiti galvanizzati della rimonta e locali confusi e a tratti impacciati nel controllare le scorribande degli empolesi. I minuti trascorrono ed il Galluzzo riesce ad organizzarsi e a riprendere le redini del gioco, i reparti si compattano e Marcantelli trova misure e spazi per dettare nuove geometrie. Caglieri dopo uno scontro con un avversario è costretto a lasciare il rettangolo di gioco,. Entra allora il bomber del 2001 Nasa, che diventa il protagonista della partita realizzando una pregevole doppietta, che piega un Ponzano incapace di replicare come nella prima frazione. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Galluzzo, <b>Caglieri </b>inesauribile e generoso, <b>Nasa </b>letale. Nel Ponzano <b>Santoro </b>e <b>Battistoni </b>su tutti, plauso per l'estremo <b>Bagnoli </b>artefice di ottimi interventi e costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per infortunio.