- Allievi Provinciali GIR.C
- Florence S.C.
-
2 - 2
- Casellina
FLORENCE: Vannucchi, Scibilia J., Gattai, Marconi, Ciampini, Trebacchetti, Salvador, Menchetti, Scibilia M., Raja, Bennardo. A disp.: Fanfani, Faletti, Taddei, Sordini, Ciabilli, Nocerino, Genzini. All.: Gianni Marucelli.
CASELLINA: Lelli, Quadrati, Schipani, Lopez, Falco, Freschi, Vezzi, Carone, D'Errico, Bernocchi, Torre. A disp.: Parigi, Bellocci, Meacci, Troncale, Bada, Lombardi, Meacci. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Lopez, D'Errico, Bennardo, Raja.
Finisce 2-2 questo scoppiettante e sentitissimo derby tra Florence e Casellina: un vero derby con tutti i crismi, giocato al massimo da entrambe le squadre e senza esclusione di colpi. La Florence ci teneva veramente tanto a fare una bella figura davanti al suo pubblico: questo è un pareggio che dà morale, sia perché arriva contro i rivali di sempre, sia perché arriva dopo un periodo di digiuno notevole per la squadra di mister Marucelli. Suo malgrado il Casellina, non è riuscito a trarre il massimo dei punti da questo match: il quoziente di difficoltà per queste partite è davvero alto, e riuscire a vincere in questi impegni è duro e difficile. La partita è stata giocata molto sul piano fisico, in particolare dalla Florence, che ha attaccato dall'inizio alla fine gli avversari, concedendo davvero pochi centimetri in campo e pressando con grande intensità. Il 2-2 premia la Florence, che con grande cuore e determinazione riesce a fermare il Casellina che doveva assolutamente vincere per non lasciar scappare troppo lontano il Certaldo in testa alla classifica. A passare per primo in vantaggio è il Casellina con Lopez, che segna un gran gol da fuori area e sblocca la partita. Non passano molti minuti ed ecco che la grande foga della Florence si tramuta in gol: calcio d'angolo e gol di Bennardo, che stacca e insacca il pareggio. Il primo tempo, molto lento e macchinoso, nel quale le squadre avranno tempo per studiarsi, lascerà spazio a un bel secondo tempo, ricco di emozioni e di gol: a passare di nuovo in vantaggio è il Casellina con D'Errico, ma a riacciuffare il pareggio ci pensa Raja, che con forza si va a riprendere il pareggio e va a festeggiare con i propri compagni il 2-2. Ma le emozioni non sono finite certo qui: quando manca una decina di minuti dal fischio finale il Casellina rischierà molto, visto che rimane in inferiorità numerica a causa di un'espulsione da ultimo uomo. Ne approfitterà quindi la Florence, che con le ultime gocce di energia si riverserà tutta in avanti per provare a fare il colpaccio, pur esponendosi al contropiede del Casellina, che non verrà mai innescato. Nonostante la concitazione degli ultimi minuti la partita finisce 2-2: tre punti importanti per la Florence, che oggi si è superata e ha sfoderato una partita da 10 e lode e mettendoci l'anima. Un po' sotto tono il Casellina, invece, quest'oggi: sappiamo il valore di questi ragazzi, e siamo sicuri che possono fare di più di così. Oggi, probabilmente non hanno saputo mettere in campo il giusto spirito e la giusta concentrazione, forse, anche sottovalutando il fattore derby, che rende ogni partita imprevedibile, anche la più scontata.
Calciatoripiù: Bennardo e Raja per la Florence. Lopez e D'Errico nel Casellina.
FLORENCE: Vannucchi, Scibilia J., Gattai, Marconi, Ciampini, Trebacchetti, Salvador, Menchetti, Scibilia M., Raja, Bennardo. A disp.: Fanfani, Faletti, Taddei, Sordini, Ciabilli, Nocerino, Genzini. All.: Gianni Marucelli.<br >CASELLINA: Lelli, Quadrati, Schipani, Lopez, Falco, Freschi, Vezzi, Carone, D'Errico, Bernocchi, Torre. A disp.: Parigi, Bellocci, Meacci, Troncale, Bada, Lombardi, Meacci. All.: Roberto Mazzetti.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETI: Lopez, D'Errico, Bennardo, Raja.
Finisce 2-2 questo scoppiettante e sentitissimo derby tra Florence e Casellina: un vero derby con tutti i crismi, giocato al massimo da entrambe le squadre e senza esclusione di colpi. La Florence ci teneva veramente tanto a fare una bella figura davanti al suo pubblico: questo è un pareggio che dà morale, sia perché arriva contro i rivali di sempre, sia perché arriva dopo un periodo di digiuno notevole per la squadra di mister Marucelli. Suo malgrado il Casellina, non è riuscito a trarre il massimo dei punti da questo match: il quoziente di difficoltà per queste partite è davvero alto, e riuscire a vincere in questi impegni è duro e difficile. La partita è stata giocata molto sul piano fisico, in particolare dalla Florence, che ha attaccato dall'inizio alla fine gli avversari, concedendo davvero pochi centimetri in campo e pressando con grande intensità. Il 2-2 premia la Florence, che con grande cuore e determinazione riesce a fermare il Casellina che doveva assolutamente vincere per non lasciar scappare troppo lontano il Certaldo in testa alla classifica. A passare per primo in vantaggio è il Casellina con Lopez, che segna un gran gol da fuori area e sblocca la partita. Non passano molti minuti ed ecco che la grande foga della Florence si tramuta in gol: calcio d'angolo e gol di Bennardo, che stacca e insacca il pareggio. Il primo tempo, molto lento e macchinoso, nel quale le squadre avranno tempo per studiarsi, lascerà spazio a un bel secondo tempo, ricco di emozioni e di gol: a passare di nuovo in vantaggio è il Casellina con D'Errico, ma a riacciuffare il pareggio ci pensa Raja, che con forza si va a riprendere il pareggio e va a festeggiare con i propri compagni il 2-2. Ma le emozioni non sono finite certo qui: quando manca una decina di minuti dal fischio finale il Casellina rischierà molto, visto che rimane in inferiorità numerica a causa di un'espulsione da ultimo uomo. Ne approfitterà quindi la Florence, che con le ultime gocce di energia si riverserà tutta in avanti per provare a fare il colpaccio, pur esponendosi al contropiede del Casellina, che non verrà mai innescato. Nonostante la concitazione degli ultimi minuti la partita finisce 2-2: tre punti importanti per la Florence, che oggi si è superata e ha sfoderato una partita da 10 e lode e mettendoci l'anima. Un po' sotto tono il Casellina, invece, quest'oggi: sappiamo il valore di questi ragazzi, e siamo sicuri che possono fare di più di così. Oggi, probabilmente non hanno saputo mettere in campo il giusto spirito e la giusta concentrazione, forse, anche sottovalutando il fattore derby, che rende ogni partita imprevedibile, anche la più scontata. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bennardo </b>e <b>Raja </b>per la Florence. <b>Lopez </b>e <b>D'Errico</b> nel Casellina.