- Allievi Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
3 - 2
- Ginestra Fiorentina
PONZANO: Bagnoli, Toscani, Palatresi, Genova, Andreuccetti, Pannocchi, Santoro, Bianchi, Carbone, Batistoni, Palmieri. A disp.: Scardigli, Bagnolesi, Maffei, Novellino, Ruggero, Traversu, Raugei. All.: Biondo.
GINESTRA: Pesci, Fantoni, Paciarone, Scaramelli, Dainelli, Capaccioli, Carta, Lastrucci, Giorgetti, Prosperi, Biagioli. A disp.: Alari, Mani, Lelli, Michelucci. All.: Cipriani.
ARBITRO: De Stefano di Empoli
RETI: Carbone 2, Battistoni, Giorgetti, Biagioli
Vince sudando sette camicie il Ponzano di mister Biondo davanti ad una propositiva Ginestra, ostica nell'impensierire più volte la compagine di casa. La cronaca e le fasi della partita risultano piuttosto condizionate dal forte vento che soffia a Ponzano. Il Ponzano approccia con maggior ferocia la partita, costringendo la squadra di Cipriani a giocare di rimessa. I padroni di casa faticano però nel mostrarsi pericolosi. Si deve attendere lo scadere della prima frazione per registrare un coefficiente di pericolosità degno di nota. Carbone apre le marcature nei dintorni del quarantesimo minuto, inserendosi prepotentemente in area avversaria e calciando con violenza. Pesci rimane impietrito. Nel recupero concesso dall'arbitro, la Ginestra trova la reazione spontanea e istintiva, che permette ai ragazzi di Cipriani di acciuffare il pareggio. Bagnoli respinge troppo centralmente la conclusione di un centravanti ospite, Giorgetti si avventa per primo sulla sfera e la deposita nel sacco spiazzando l'estremo difensore. Uno a uno che si consuma in una sequenza rapidissima di istanti. Alla ripresa, il Ponzano mette il turbo e innesca la quarta marcia. Grazie ad un goal-fotocopia, Carbone si ripresenta sul luogo del delitto con lo stesso istinto da killer di poco prima. Il suo inserimento, su suggerimento di Battistoni, vale la rete del due a uno. Carbone si sente in dovere di restituire il favore al compagno Batistoni, permettendo al numero dieci la nona rete stagionale. 3-1 e Ginestra evidentemente in difficoltà nella prima metà di secondo tempo. Nella seconda metà di frazione, la squadra di Cipriani accorcia le distanze col colpo di testa preciso di Biagioli, completamente dimenticato nella fitta schiera di marcature del Ponzano. Per la Ginestra non c'è più tempo, il Ponzano rimane agganciato al treno d'alta velocità.
Calciatoripiù: Carbone e Battistoni per il Ponzano, Giorgetti nella Ginestra.
PONZANO: Bagnoli, Toscani, Palatresi, Genova, Andreuccetti, Pannocchi, Santoro, Bianchi, Carbone, Batistoni, Palmieri. A disp.: Scardigli, Bagnolesi, Maffei, Novellino, Ruggero, Traversu, Raugei. All.: Biondo.<br >GINESTRA: Pesci, Fantoni, Paciarone, Scaramelli, Dainelli, Capaccioli, Carta, Lastrucci, Giorgetti, Prosperi, Biagioli. A disp.: Alari, Mani, Lelli, Michelucci. All.: Cipriani.<br >
ARBITRO: De Stefano di Empoli<br >
RETI: Carbone 2, Battistoni, Giorgetti, Biagioli
Vince sudando sette camicie il Ponzano di mister Biondo davanti ad una propositiva Ginestra, ostica nell'impensierire più volte la compagine di casa. La cronaca e le fasi della partita risultano piuttosto condizionate dal forte vento che soffia a Ponzano. Il Ponzano approccia con maggior ferocia la partita, costringendo la squadra di Cipriani a giocare di rimessa. I padroni di casa faticano però nel mostrarsi pericolosi. Si deve attendere lo scadere della prima frazione per registrare un coefficiente di pericolosità degno di nota. Carbone apre le marcature nei dintorni del quarantesimo minuto, inserendosi prepotentemente in area avversaria e calciando con violenza. Pesci rimane impietrito. Nel recupero concesso dall'arbitro, la Ginestra trova la reazione spontanea e istintiva, che permette ai ragazzi di Cipriani di acciuffare il pareggio. Bagnoli respinge troppo centralmente la conclusione di un centravanti ospite, Giorgetti si avventa per primo sulla sfera e la deposita nel sacco spiazzando l'estremo difensore. Uno a uno che si consuma in una sequenza rapidissima di istanti. Alla ripresa, il Ponzano mette il turbo e innesca la quarta marcia. Grazie ad un goal-fotocopia, Carbone si ripresenta sul luogo del delitto con lo stesso istinto da killer di poco prima. Il suo inserimento, su suggerimento di Battistoni, vale la rete del due a uno. Carbone si sente in dovere di restituire il favore al compagno Batistoni, permettendo al numero dieci la nona rete stagionale. 3-1 e Ginestra evidentemente in difficoltà nella prima metà di secondo tempo. Nella seconda metà di frazione, la squadra di Cipriani accorcia le distanze col colpo di testa preciso di Biagioli, completamente dimenticato nella fitta schiera di marcature del Ponzano. Per la Ginestra non c'è più tempo, il Ponzano rimane agganciato al treno d'alta velocità. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Carbone </b>e <b>Battistoni </b>per il Ponzano, <b>Giorgetti </b>nella Ginestra.