- Allievi Provinciali
- Aglianese
-
1 - 1
- Pieve San Paolo
AGLIANESE: Mati, Maccri, Monfardini, Dami, Daka, Calanchi, Nannini, Niccolai, Di Paola, Magnolfi, Arrighini. A disp.: Scarlini, Campus, Risaliti, Biancalani. All.: Mark Zadrima.
PIEVE S.PAOLO: Montan, Ricci (Mafal poi Giampaoli), Lenci, Galli, Michelotti, Barsanti, Adami, Garinetti, Giannoni (Gherardi), Faldini, Tognetti. All.: Fabio Marlia.
RETI: Giannoni, Dami.
Nonostante la grande pressione l'Aglianese non riesce ad avere la meglio su una Pieve San Paolo non del tutto convincente sotto il profilo del gioco, ma quantomeno efficace nello sfruttare l'unica palla gol costruita. Iniziano subito bene i locali che impongono il loro ritmo ed i loro tempi alle trame di gioco. Per gli ospiti ci sono poche opportunità di affacciarsi in avanti e per l'Aglianese fioccano le palle gol. Ma, come spesso accade, i troppi sbagli sotto porta favoriscono la Pieve. Nel corso della prima frazione un corto rinvio di Maccari di testa permette a 9 di segnare. Per il resto la gara scivola via senza emozioni nonostante il continuo forcing dei locali. Nella ripresa è sempre l'Aglianese a fare la partita; la squadra di Marlia si difende con ordine e riparte in contropiede alla ricerca della rete della sicurezza. Ma la tanta pressione permette ai padroni di casa di ottenere il pari al 30': cross di Nannini da destra e colpo di testa vincente di Dami per l'1-1. Restano ancora alcuni minuti a disposizione dei ragazzi di Zadrima, ma il finale resta ancorato sull'1-1 senza ulteriori sussulti. Mister Marlia, allenatore ospite, a fine partita saluta i suoi ragazzi dopo la decisione, di comune accordo con il diesse Cintolesi, di passare alla guida tecnica della categoria '97 della Pieve già dalla prossima settimana.
Merita una citazione la grandissima prestazione da parte dell'Aglianese che nel turno di recupero di mercoledì 25 ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista PesciaUzzanese, rinviando così la festa degli arancioneri. Il Pescia ha attaccato a lungo, ma non ha mai tirato pericolosamente; ha giocato invece di rimessa l'Aglianese, che è andata due volte vicina al gol, prima con Mihalcut, poi con un tiro da fuori area, terminato di poco alto, da parte di Arrighini. A 10 minuti dalla fine ha segnato poi Risaliti su una punizione corner corto calciata direttamente in porta. Un risultato dovuto all'applicazione, alla concentrazione e al gioco da parte dei neroverdi, a cui a fine gara il Pescia ha reso merito.
AGLIANESE: Mati, Maccri, Monfardini, Dami, Daka, Calanchi, Nannini, Niccolai, Di Paola, Magnolfi, Arrighini. A disp.: Scarlini, Campus, Risaliti, Biancalani. All.: Mark Zadrima.<br >PIEVE S.PAOLO: Montan, Ricci (Mafal poi Giampaoli), Lenci, Galli, Michelotti, Barsanti, Adami, Garinetti, Giannoni (Gherardi), Faldini, Tognetti. All.: Fabio Marlia.<br >
RETI: Giannoni, Dami.
Nonostante la grande pressione l'Aglianese non riesce ad avere la meglio su una Pieve San Paolo non del tutto convincente sotto il profilo del gioco, ma quantomeno efficace nello sfruttare l'unica palla gol costruita. Iniziano subito bene i locali che impongono il loro ritmo ed i loro tempi alle trame di gioco. Per gli ospiti ci sono poche opportunità di affacciarsi in avanti e per l'Aglianese fioccano le palle gol. Ma, come spesso accade, i troppi sbagli sotto porta favoriscono la Pieve. Nel corso della prima frazione un corto rinvio di Maccari di testa permette a 9 di segnare. Per il resto la gara scivola via senza emozioni nonostante il continuo forcing dei locali. Nella ripresa è sempre l'Aglianese a fare la partita; la squadra di Marlia si difende con ordine e riparte in contropiede alla ricerca della rete della sicurezza. Ma la tanta pressione permette ai padroni di casa di ottenere il pari al 30': cross di Nannini da destra e colpo di testa vincente di Dami per l'1-1. Restano ancora alcuni minuti a disposizione dei ragazzi di Zadrima, ma il finale resta ancorato sull'1-1 senza ulteriori sussulti. Mister Marlia, allenatore ospite, a fine partita saluta i suoi ragazzi dopo la decisione, di comune accordo con il diesse Cintolesi, di passare alla guida tecnica della categoria '97 della Pieve già dalla prossima settimana. <br >Merita una citazione la grandissima prestazione da parte dell'Aglianese che nel turno di recupero di mercoledì 25 ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista PesciaUzzanese, rinviando così la festa degli arancioneri. Il Pescia ha attaccato a lungo, ma non ha mai tirato pericolosamente; ha giocato invece di rimessa l'Aglianese, che è andata due volte vicina al gol, prima con Mihalcut, poi con un tiro da fuori area, terminato di poco alto, da parte di Arrighini. A 10 minuti dalla fine ha segnato poi Risaliti su una punizione corner corto calciata direttamente in porta. Un risultato dovuto all'applicazione, alla concentrazione e al gioco da parte dei neroverdi, a cui a fine gara il Pescia ha reso merito.