- Allievi B GIR.A
- Forcoli
-
2 - 0
- Mobilieri Ponsacco
FORCOLI: Fiaschi, Battini, Chiriatti, Tosi, Vaira, Tamberi, Ambra, Quaglierini, Marinari, salusti, Mannucci. A disp.: Lazzerini, Ferro, Ciardelli, Cappelli, Patetta. All.: Citi Matteo.
PONSACCO: Corsini, Cigno, Giannetti, Davini, Santoni, Panizzi, Bottai, Galante, Massini, Allani, Chiavacci. A disp.: Bacciarelli, Pellegrini, Moschettoni, Doni. All.: Zini Daniele.
ARBITRO: Natale di Pontedera.
RETI: 5' Marinari, 75' Salusti.
In un pomeriggio finalmente soleggiato ma con una temperatura rigidissima, la capolista Forcoli batte il forte Ponsacco dopo una partita combattuta ma non bella, resa ancora più difficile dalle bruttissime condizioni del terreno di gioco che il gelo ha reso duro e gibboso. Grande agonismo quindi e palloni calciati lunghi evitando il rischio di controlli impossibili e triangolazioni rischiose e purtroppo lo spettacolo ne risente. Dopo appena cinque minuti di gioco il Forcoli passa: perfetto angolo dalla sinistra di Vaira e altrettanto perfetto lo stacco di testa di Marinari che insacca. Il Ponsacco tenta subito di reagire ma l'attenta difesa locale non concede quasi nulla tanto che non si registrano particolari occasioni da gol. Nella ripresa invece gli ospiti si fanno più intraprendenti pressando subito il Forcoli in un forcing che porta a due bellissime occasioni che il bravo Fiaschi sventa con tuffi plastici e decisivi. Passata la paura i padroni di casa reagiscono riportandosi all'attacco sfruttando la più che altro la velocità degli esterni Ambra e Tosi (oggi in posizione più avanzata data la mancanza di Parentini) ma il raddoppio che chiude la partita arriva solo al '30 quando Salusti dal limite spara un bolide che trafigge Bacciarelli (subentrato a Corsini nel 2 tempo). C'è spazio per un ultima clamorosa occasione quando Ciardelli appena entrato, smarcato solo davanti alla porta spara in corsa sull'estremo difensore degli ospiti, fallendo così il 3-0. CALCIATORI PIU': Salusti e Tamberi(Forcoli); Chiavacci e Cigno (Ponsacco).
FORCOLI: Fiaschi, Battini, Chiriatti, Tosi, Vaira, Tamberi, Ambra, Quaglierini, Marinari, salusti, Mannucci. A disp.: Lazzerini, Ferro, Ciardelli, Cappelli, Patetta. All.: Citi Matteo.<br >PONSACCO: Corsini, Cigno, Giannetti, Davini, Santoni, Panizzi, Bottai, Galante, Massini, Allani, Chiavacci. A disp.: Bacciarelli, Pellegrini, Moschettoni, Doni. All.: Zini Daniele.<br >
ARBITRO: Natale di Pontedera.<br >
RETI: 5' Marinari, 75' Salusti.
In un pomeriggio finalmente soleggiato ma con una temperatura rigidissima, la capolista Forcoli batte il forte Ponsacco dopo una partita combattuta ma non bella, resa ancora più difficile dalle bruttissime condizioni del terreno di gioco che il gelo ha reso duro e gibboso. Grande agonismo quindi e palloni calciati lunghi evitando il rischio di controlli impossibili e triangolazioni rischiose e purtroppo lo spettacolo ne risente. Dopo appena cinque minuti di gioco il Forcoli passa: perfetto angolo dalla sinistra di Vaira e altrettanto perfetto lo stacco di testa di Marinari che insacca. Il Ponsacco tenta subito di reagire ma l'attenta difesa locale non concede quasi nulla tanto che non si registrano particolari occasioni da gol. Nella ripresa invece gli ospiti si fanno più intraprendenti pressando subito il Forcoli in un forcing che porta a due bellissime occasioni che il bravo Fiaschi sventa con tuffi plastici e decisivi. Passata la paura i padroni di casa reagiscono riportandosi all'attacco sfruttando la più che altro la velocità degli esterni Ambra e Tosi (oggi in posizione più avanzata data la mancanza di Parentini) ma il raddoppio che chiude la partita arriva solo al '30 quando Salusti dal limite spara un bolide che trafigge Bacciarelli (subentrato a Corsini nel 2 tempo). C'è spazio per un ultima clamorosa occasione quando Ciardelli appena entrato, smarcato solo davanti alla porta spara in corsa sull'estremo difensore degli ospiti, fallendo così il 3-0.<b> CALCIATORI PIU': Salusti e Tamberi(Forcoli); Chiavacci e Cigno (Ponsacco).</b>