• Terza Categoria
  • Pietraia
  • 1 - 0
  • Siena Nord


PIETRAIA: Viti, Boscherini F. (65' Ciampi), Perugini, Fabilli (60' Pastonchi), Luzzi, Calzolai, Boscherini G., Maurizi (85' Barneschi), Giardino, Giappichini (75' Assembri), 11 Trevisan (76' Baldetti). A disp.: Porcelli, Giorgi. All.: Pepini.
SIENA NORD: Capperucci, Ciacci, Gagliardi, Petroni, Macinai, Morviducci, Razzolini, D'Auria, Convito, Biancucci, Grippo.
All.: Convito

ARBITRO: Amadeo di Siena.

RETE: 60' Trevisan.



Grande partita, è con queste due parole che si può riassumere il match fra Pietraia e Siena Nord, incontro dove le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto e che ha visto prevalere la compagine locale. Partenza razzo degli uomini di Pepini che riescono a trovare molti spazi mettendo in grande difficoltà la difesa ospite. Dopo sette minuti dall'avvio delle ostilità, l'arbitro Amadeo concedo un rigore ai locali per spinta in area su Giardino. Giappichini si incarica della battuta ma, forse colto dall'emozione, non riesce a dare forza al pallone che viene bloccato da Capperucci. I locali, demoralizzati per aver fallito una grande occasione, non costruiscono molte azioni ma al 37' Trevisan, in un momento di forma strepitoso, impegna il portiere con una splendida punizione. Nella ripresa il Siena Nord deve subire gli attacchi sempre più costanti della Pietraia che, al 60', trova l'agognato goal. Trevisan batte una punizione con il contagiri; il pallone si infila rapido sotto l'incrocio dei pali lasciando di stucco il portiere avversario. Galvanizzata dal vantaggio la Pietraia si ripresenta dalle parti di Capperucci dopo due minuti dalla segnatura, sempre con Trevisan che questa volta è sfortunato; la sua rovesciata infatti fa la barba al palo spegnendosi fuori alla destra del portiere. Nei minuti seguenti inizia il walzer delle sostituzioni. Fra i nuovi entrati nelle file locali, quello che si mette più in luce è il giovane Ciampi che, oltre a coprire ottimamente in difesa, si fa notare per numerose discese sulla fascia che mettono in seria difficoltà gli ospiti. Negli ultimi minuti il Siena Nord si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma oggi la difesa locale è un muro invalicabile e le speranze di riequilibrare la partita sono, per i ragazzi di mister Convito, vane. Grande prova di carattere quella fornita oggi dai locali che sono riusciti a conquistare tre punti fondamentali per la classifica.

Nicolò Acquarelli PIETRAIA: Viti, Boscherini F. (65' Ciampi), Perugini, Fabilli (60' Pastonchi), Luzzi, Calzolai, Boscherini G., Maurizi (85' Barneschi), Giardino, Giappichini (75' Assembri), 11 Trevisan (76' Baldetti). A disp.: Porcelli, Giorgi. All.: Pepini.<br >SIENA NORD: Capperucci, Ciacci, Gagliardi, Petroni, Macinai, Morviducci, Razzolini, D'Auria, Convito, Biancucci, Grippo. <br >All.: Convito <br > ARBITRO: Amadeo di Siena.<br > RETE: 60' Trevisan. Grande partita, &egrave; con queste due parole che si pu&ograve; riassumere il match fra Pietraia e Siena Nord, incontro dove le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto e che ha visto prevalere la compagine locale. Partenza razzo degli uomini di Pepini che riescono a trovare molti spazi mettendo in grande difficolt&agrave; la difesa ospite. Dopo sette minuti dall'avvio delle ostilit&agrave;, l'arbitro Amadeo concedo un rigore ai locali per spinta in area su Giardino. Giappichini si incarica della battuta ma, forse colto dall'emozione, non riesce a dare forza al pallone che viene bloccato da Capperucci. I locali, demoralizzati per aver fallito una grande occasione, non costruiscono molte azioni ma al 37' Trevisan, in un momento di forma strepitoso, impegna il portiere con una splendida punizione. Nella ripresa il Siena Nord deve subire gli attacchi sempre pi&ugrave; costanti della Pietraia che, al 60', trova l'agognato goal. Trevisan batte una punizione con il contagiri; il pallone si infila rapido sotto l'incrocio dei pali lasciando di stucco il portiere avversario. Galvanizzata dal vantaggio la Pietraia si ripresenta dalle parti di Capperucci dopo due minuti dalla segnatura, sempre con Trevisan che questa volta &egrave; sfortunato; la sua rovesciata infatti fa la barba al palo spegnendosi fuori alla destra del portiere. Nei minuti seguenti inizia il walzer delle sostituzioni. Fra i nuovi entrati nelle file locali, quello che si mette pi&ugrave; in luce &egrave; il giovane Ciampi che, oltre a coprire ottimamente in difesa, si fa notare per numerose discese sulla fascia che mettono in seria difficolt&agrave; gli ospiti. Negli ultimi minuti il Siena Nord si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma oggi la difesa locale &egrave; un muro invalicabile e le speranze di riequilibrare la partita sono, per i ragazzi di mister Convito, vane. Grande prova di carattere quella fornita oggi dai locali che sono riusciti a conquistare tre punti fondamentali per la classifica. Nicol&ograve; Acquarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI