- Allievi B GIR.A
- Forcoli
-
6 - 0
- Tuttocuoio
FORCOLI: Fiaschi, Battini, Chiriatti, Tosi, Vaira, Tamberi, Ambra, Quaglierini, Marinari, Parentini, Mannucci. A disp.: Lazzerini, Ferro, Salusti, Bernardini. All.: Citi Matteo.
TUTTOCUOIO:Bagnoli, Briganti, Giuntoli, Meo, Moretti, Montanelli, Mici, Ambrosini, Sequi, Vaccaro, Ahmed. All.: Bertolacci Alessandro.
ARBITRO: Pinna di Pisa.
RETI: 26' Chiriatti, 27' Marinari, 48' Chiriatti, 55' Marinari, 57' Chiriatti, 73' Tosi.
La decima giornata di campionato vedeva di fronte, nel più classico dei testa-coda, i padroni di casa del Forcoli capolista contro il fanalino di coda Tuttocuoio. E' stata come da previsione una partita completamente a senso unico con i locali sempre proiettati in avanti e gli ospiti costretti a difendere tutti contratti nella propria metà campo. E' finita 6-0 con l'ennesima valanga di occasioni sciupate dal Forcoli, un po' per imprecisione ma anche perché il terreno di gioco in condizioni veramente pessime non permetteva nessuna possibilità di sviluppare azioni degne di questo nome. C'è da dire ad onor del vero, che il Tuttocuoio è giunto a Forcoli con una formazione estremamente rimaneggiata e senza cambi, con addirittura 4 elementi del '96 e costretta per più di un tempo a giocare in dieci a causa di un brutto infortunio di un difensore. Nonostante ciò i locali hanno impiegato più di metà tempo per passare in vantaggio, fallendo facili occasioni, colpendo due legni e sbagliando con Vaira anche un calcio di rigore decretato dal precisissimo direttore di gara per netto fallo su Chiriatti. Al 26' però è lo stesso Chiriatti a dare il via alle marcature, il quale liberandosi con forza di un avversario scaglia un potente tiro che si insacca alla sinistra del bravo Bagnoli. Poi come detto, monologo dei locali con Marinari che raddoppia subito su azione di calcio d'angolo. Nel secondo tempo la musica non cambia, altri due gol per Chiriatti (tripletta oggi per lui) ancora Marinari a segno e poi Tosi che chiude le segnature. In un pomeriggio di sole ma di temperatura polare, unica nota di colore è stata l'allontanamento dal campo del segnalinee del Forcoli, reo secondo l'arbitro di non espletare al meglio la propria funzione in quanto con le mani nelle tasche per proteggersi dal freddo, non impugna la bandierina correttamente. Ineccepibile dal punto di vista regolamentare, ma forse eccessivo visto l'andamento ovviamente tranquillo della gara. CALCIATORI PIU': Chiriatti (Forcoli); Bagnoli e Mici (Tuttocuoio).
FORCOLI: Fiaschi, Battini, Chiriatti, Tosi, Vaira, Tamberi, Ambra, Quaglierini, Marinari, Parentini, Mannucci. A disp.: Lazzerini, Ferro, Salusti, Bernardini. All.: Citi Matteo.<br >TUTTOCUOIO:Bagnoli, Briganti, Giuntoli, Meo, Moretti, Montanelli, Mici, Ambrosini, Sequi, Vaccaro, Ahmed. All.: Bertolacci Alessandro.<br >
ARBITRO: Pinna di Pisa.<br >
RETI: 26' Chiriatti, 27' Marinari, 48' Chiriatti, 55' Marinari, 57' Chiriatti, 73' Tosi.
La decima giornata di campionato vedeva di fronte, nel più classico dei testa-coda, i padroni di casa del Forcoli capolista contro il fanalino di coda Tuttocuoio. E' stata come da previsione una partita completamente a senso unico con i locali sempre proiettati in avanti e gli ospiti costretti a difendere tutti contratti nella propria metà campo. E' finita 6-0 con l'ennesima valanga di occasioni sciupate dal Forcoli, un po' per imprecisione ma anche perché il terreno di gioco in condizioni veramente pessime non permetteva nessuna possibilità di sviluppare azioni degne di questo nome. C'è da dire ad onor del vero, che il Tuttocuoio è giunto a Forcoli con una formazione estremamente rimaneggiata e senza cambi, con addirittura 4 elementi del '96 e costretta per più di un tempo a giocare in dieci a causa di un brutto infortunio di un difensore. Nonostante ciò i locali hanno impiegato più di metà tempo per passare in vantaggio, fallendo facili occasioni, colpendo due legni e sbagliando con Vaira anche un calcio di rigore decretato dal precisissimo direttore di gara per netto fallo su Chiriatti. Al 26' però è lo stesso Chiriatti a dare il via alle marcature, il quale liberandosi con forza di un avversario scaglia un potente tiro che si insacca alla sinistra del bravo Bagnoli. Poi come detto, monologo dei locali con Marinari che raddoppia subito su azione di calcio d'angolo. Nel secondo tempo la musica non cambia, altri due gol per Chiriatti (tripletta oggi per lui) ancora Marinari a segno e poi Tosi che chiude le segnature. In un pomeriggio di sole ma di temperatura polare, unica nota di colore è stata l'allontanamento dal campo del segnalinee del Forcoli, reo secondo l'arbitro di non espletare al meglio la propria funzione in quanto con le mani nelle tasche per proteggersi dal freddo, non impugna la bandierina correttamente. Ineccepibile dal punto di vista regolamentare, ma forse eccessivo visto l'andamento ovviamente tranquillo della gara. <b>CALCIATORI PIU': Chiriatti (Forcoli); Bagnoli e Mici (Tuttocuoio).</b>