- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Capezzano Pianore
-
3 - 0
- Maliseti Tobbianese
CAPEZZANO PIANORE: Citti, Salini, Rossi, Michelucci, Ramku, Biasci, Fani, Tognetti, Belluomini, Lampitelli, Boselli. A disp.: Azioni, Bartoli, Cozzani, Sapienza, Basili, Sereni. All.: Belluomini.
MALISETI TOBBIANESE: Del Panta, De Luca, Coppini, Maino, Comanducci, Rexha, Corsini, Sensi, Iyamum Morini, Mauro. A disp.: Cavalieri, Shpati, Fedele, Jubaj, Ferri, Landini. All.: De Marco.
ARBITRO: Stabile di Carrara.
RETI: 17' autorete pro Capezzano, 46' Lampitelli, 62' Sereni.
Ancora una vittoria per il Capezzano, la quarta consecutiva calcolando il percorso interrotto dalla sosta natalizia. La formazione di Belluomini resta inserita dunque in un bel percorso di crescita e risale ulteriormente una classifica che, in vista del confronto diretto con il Navacchio Zambra, assume ora contorni decisamente più confortevoli. È stata una gara quasi dominata dal Capezzano; i locali però non hanno offerto la loro miglior prova e, pur non correndo particolari pericoli, nell'ultimo periodo avevano messo in mostra una maggior brillantezza in fase offensiva. Il Maliseti non si è reso molto pericoloso ma ha giocato con il consueto impegno e, in un frangente, al 16' della ripresa, sugli sviluppi di un errato disimpegno dei locali, i pratesi si sono fiondati all'attacco, fermato irregolarmente dall'uscita un po' avventata di Citti, che esce fuori area e travolge l'attaccante avversario. Rosso' diretto per il numero uno locale, ma sulla punizione successiva nessun esito. Riprendendo dall'inizio, i primi minuti scorrono a ritmi non eccessivamente alti, i padroni di casa costruiscono le prime azioni verso il 10': Michelucci gestisce bene palla in mezzo al campo e cerca in area Belluomini che mette di pochissimo a lato. Al 15' Boselli, servito da un'azione combinata Fani-Lampitelli, entra in area ospite e da posizione favorevolissima si fa respingere la sfera di piede da Del Panta. Al 17', per un fallo su Fani a venticinque metri dalla porta pratese, Belluomini calcia forte rasoterra, la sfera incoccia sul piede di un difensore e viene deviata imparabilmente alle spalle dell'estremo difensore del Maliseti. Al 20' Boselli conquista punizione ai venti metri, calcia di sinistro benissimo ma la palla impatta ancora sulla traversa, poi rientra in campo ma l'azione sfuma. Nella ripresa il copione del match non subisce modifiche, i locali attaccano ma senza pungere come voluto. Al 46' arriva comunque il raddoppio: Lampitelli riceve palla e calcia da una distanza di 25 metri, tiro forte ma centrale, il portiere ospite viene sorpreso e la sfera termina in porta. Al 51' l'episodio che costa l'espulsione a Citti, già descritta precedentemente. Poi Sereni, subentrato al 45', dà peso all'attacco locale e costruisce alcune occasioni da rete ma prima Del Panta para con sicurezza, poi il giocatore locale conclude sul fondo, a fil di palo. Al 62' arriva comunque la terza rete del Capezzano: Rossi si produce in un ottimo spunto personale e conquista un corner, battuto da Basili che premia il movimento sottomisura di Sereni che fissa il punteggio sul definitivo tre a zero.
Calciatoripiù: Rossi e Biasci (Capezzano Pianore); Corsini (Maliseti Tobbianese).
CAPEZZANO PIANORE: Citti, Salini, Rossi, Michelucci, Ramku, Biasci, Fani, Tognetti, Belluomini, Lampitelli, Boselli. A disp.: Azioni, Bartoli, Cozzani, Sapienza, Basili, Sereni. All.: Belluomini.<br >MALISETI TOBBIANESE: Del Panta, De Luca, Coppini, Maino, Comanducci, Rexha, Corsini, Sensi, Iyamum Morini, Mauro. A disp.: Cavalieri, Shpati, Fedele, Jubaj, Ferri, Landini. All.: De Marco. <br >
ARBITRO: Stabile di Carrara. <br >
RETI: 17' autorete pro Capezzano, 46' Lampitelli, 62' Sereni.
Ancora una vittoria per il Capezzano, la quarta consecutiva calcolando il percorso interrotto dalla sosta natalizia. La formazione di Belluomini resta inserita dunque in un bel percorso di crescita e risale ulteriormente una classifica che, in vista del confronto diretto con il Navacchio Zambra, assume ora contorni decisamente più confortevoli. È stata una gara quasi dominata dal Capezzano; i locali però non hanno offerto la loro miglior prova e, pur non correndo particolari pericoli, nell'ultimo periodo avevano messo in mostra una maggior brillantezza in fase offensiva. Il Maliseti non si è reso molto pericoloso ma ha giocato con il consueto impegno e, in un frangente, al 16' della ripresa, sugli sviluppi di un errato disimpegno dei locali, i pratesi si sono fiondati all'attacco, fermato irregolarmente dall'uscita un po' avventata di Citti, che esce fuori area e travolge l'attaccante avversario. Rosso' diretto per il numero uno locale, ma sulla punizione successiva nessun esito. Riprendendo dall'inizio, i primi minuti scorrono a ritmi non eccessivamente alti, i padroni di casa costruiscono le prime azioni verso il 10': Michelucci gestisce bene palla in mezzo al campo e cerca in area Belluomini che mette di pochissimo a lato. Al 15' Boselli, servito da un'azione combinata Fani-Lampitelli, entra in area ospite e da posizione favorevolissima si fa respingere la sfera di piede da Del Panta. Al 17', per un fallo su Fani a venticinque metri dalla porta pratese, Belluomini calcia forte rasoterra, la sfera incoccia sul piede di un difensore e viene deviata imparabilmente alle spalle dell'estremo difensore del Maliseti. Al 20' Boselli conquista punizione ai venti metri, calcia di sinistro benissimo ma la palla impatta ancora sulla traversa, poi rientra in campo ma l'azione sfuma. Nella ripresa il copione del match non subisce modifiche, i locali attaccano ma senza pungere come voluto. Al 46' arriva comunque il raddoppio: Lampitelli riceve palla e calcia da una distanza di 25 metri, tiro forte ma centrale, il portiere ospite viene sorpreso e la sfera termina in porta. Al 51' l'episodio che costa l'espulsione a Citti, già descritta precedentemente. Poi Sereni, subentrato al 45', dà peso all'attacco locale e costruisce alcune occasioni da rete ma prima Del Panta para con sicurezza, poi il giocatore locale conclude sul fondo, a fil di palo. Al 62' arriva comunque la terza rete del Capezzano: Rossi si produce in un ottimo spunto personale e conquista un corner, battuto da Basili che premia il movimento sottomisura di Sereni che fissa il punteggio sul definitivo tre a zero. <b>
Calciatoripiù: Rossi e Biasci</b> (Capezzano Pianore); <b>Corsini </b>(Maliseti Tobbianese).