- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
0 - 1
- Capezzano Pianore
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Ferretti, Sereni, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Nardi, Cappelli, Gori, Lorenzini, Bernardini. A disp.: Failli, Campinoti, Selloumi, Mazzeschi, Menga, Gregori. All.: Gregorio Pagliucoli.
CAPEZZANO PIANORE: Citti, Marchetti, Rossi, Michelucci, Ramku, Salini, Fani, Tognetti, Belluomini, Lampitelli, Boselli. A disp.: Moretti, Massa Boccia, Biasci, Sapienza, Cozzani, Basili, Sereni, Azioni. All.: Massimo Belluomini.
ARBITRO: Antonino Neri sez. Valdarno.
RETE: 25' Lampitelli.
Blitz esterno del Capezzano Pianore, che espugna Montevarchi e conquista tre punti importantissimi nel primo appuntamento dopo la sosta natalizia. I ragazzi di mister Massimo Belluomini confermano dunque il trend positivo delle ultime partite, offrendo una prestazione di livello oltre ad aver ottenuto i tre punti. La gara di Montevarchi inizia subito su ritmi elevatissimi, con entrambe le compagini che si fronteggiano a viso aperto. Le prime occasioni sono di marca Capezzano, che nei primi 15' va al tiro per ben due volte con Belluomini e Boselli, che chiamano Maurizi ai primi interventi della sua partita. La risposta dell'Aquila Montevarchi è affidata ad un paio di iniziative di Lorenzini, che spaventa la retroguardia ospite con la sua velocità palla al piede. Al 25', però, il Capezzano riesce a trovare il gol del vantaggio grazie ad una bella combinazione fra Boselli e Lampitelli, con quest'ultimo che di interno piede devia in rete il perfetto cross di Boselli. Nel finale di primo tempo i padroni di casa provano a reagire alla situazione di svantaggio, grazie ad un paio di conclusioni di Gori e Lorenzini, che impegnano Citti, bravo comunque a mantenere inviolata la propria porta. Nel secondo tempo l'Aquila Montevarchi prova a mettere in difficoltà la retroguardia ospite, alzando il proprio baricentro e confezionando una serie di potenziali palle gol su calcio piazzato. Il vero protagonista della ripresa è Citti, che con i suoi ripetuti interventi salva la propria porta sulle conclusioni di Lorenzini, Bernardini e Nardi, vicini al pareggio. Col passare dei minuti la spinta offensiva della formazione montevarchina si affievolisce e quindi si aprono invitanti spazi per il contropiede del Capezzano, che a più riprese va vicino al raddoppio con Boselli e Fani, imprecisi al momento di battere a rete. Nel finale i ritmi calano vistosamente e per il Capezzano diventa più semplice difendere l'1-0, che rimane invariato fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nel Capezzano Pianore il migliore in campo è Michelucci.
AQUILA MONTEVARCHI: Maurizi, Ferretti, Sereni, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Nardi, Cappelli, Gori, Lorenzini, Bernardini. A disp.: Failli, Campinoti, Selloumi, Mazzeschi, Menga, Gregori. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >CAPEZZANO PIANORE: Citti, Marchetti, Rossi, Michelucci, Ramku, Salini, Fani, Tognetti, Belluomini, Lampitelli, Boselli. A disp.: Moretti, Massa Boccia, Biasci, Sapienza, Cozzani, Basili, Sereni, Azioni. All.: Massimo Belluomini.<br >
ARBITRO: Antonino Neri sez. Valdarno. <br >
RETE: 25' Lampitelli.
Blitz esterno del Capezzano Pianore, che espugna Montevarchi e conquista tre punti importantissimi nel primo appuntamento dopo la sosta natalizia. I ragazzi di mister Massimo Belluomini confermano dunque il trend positivo delle ultime partite, offrendo una prestazione di livello oltre ad aver ottenuto i tre punti. La gara di Montevarchi inizia subito su ritmi elevatissimi, con entrambe le compagini che si fronteggiano a viso aperto. Le prime occasioni sono di marca Capezzano, che nei primi 15' va al tiro per ben due volte con Belluomini e Boselli, che chiamano Maurizi ai primi interventi della sua partita. La risposta dell'Aquila Montevarchi è affidata ad un paio di iniziative di Lorenzini, che spaventa la retroguardia ospite con la sua velocità palla al piede. Al 25', però, il Capezzano riesce a trovare il gol del vantaggio grazie ad una bella combinazione fra Boselli e Lampitelli, con quest'ultimo che di interno piede devia in rete il perfetto cross di Boselli. Nel finale di primo tempo i padroni di casa provano a reagire alla situazione di svantaggio, grazie ad un paio di conclusioni di Gori e Lorenzini, che impegnano Citti, bravo comunque a mantenere inviolata la propria porta. Nel secondo tempo l'Aquila Montevarchi prova a mettere in difficoltà la retroguardia ospite, alzando il proprio baricentro e confezionando una serie di potenziali palle gol su calcio piazzato. Il vero protagonista della ripresa è Citti, che con i suoi ripetuti interventi salva la propria porta sulle conclusioni di Lorenzini, Bernardini e Nardi, vicini al pareggio. Col passare dei minuti la spinta offensiva della formazione montevarchina si affievolisce e quindi si aprono invitanti spazi per il contropiede del Capezzano, che a più riprese va vicino al raddoppio con Boselli e Fani, imprecisi al momento di battere a rete. Nel finale i ritmi calano vistosamente e per il Capezzano diventa più semplice difendere l'1-0, che rimane invariato fino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Capezzano Pianore il migliore in campo è <b>Michelucci</b>.