- Allievi Provinciali GIR.C
- Porta Romana
-
1 - 2
- Ginestra Fiorentina
PORTA ROMANA: Biancalani, Niari, Cavoti, Speci, Bandini, Conti N., Sorbi, Tizzanini, Koku, Buselli, Guarducci. A disp.: La Volpe, Misuri, Fossi, Marchini, Materassi, Conti D.. All.: Carlo Gioli.
GINESTRA: Viciani, Rialdi, Ciani, Bagni, Noccioli, Petrella, Mannini, Paoli, Goi, D'Elia, Manetti. A disp.: Tozzi, Taverni, Mainardi, Rossi, Nifosi, Fusco. All.: Alessio Manichi.
ARBITRO: Madhi di Firenze.
RETI: Mannini, Goi, Fossi.
Ginestra corsara a Porta Romana, dove la squadra di mister Manichi si impone per due reti a una davanti ad una formazione arancionera un po' stanca e meno lucida e brillante del solito. I primi venti minuti del match appartengono ai due allenatori, che studiano la tattica e la strategia giusta per prevalere sull'avversario. Le occasioni latitano e cominciano a fioccare solo alla metà del tempo, quando Mannini infila Biancalani con una splendida girata da spalle alla porta. L'azione del vantaggio della Ginestra nasce da un fallo laterale sulla destra d'attacco degli ospiti, con Goi che riesce a districarsi tra gli avversari e a servire al centro Mannini, l'autore del gol. Il Porta Romana prova ad alzare il proprio baricentro, ma la gestione del possesso arancionero non è la più fluida né tantomeno la più lucida. La Ginestra riesce addirittura a raddoppiare dentro alla prima frazione, con l'azione in percussione di Mannini sulla sinistra e col tocco felpato di Goi, che in corsa riesce a graffiare la sfera con un colpo d'esterno che mette fuori causa l'estremo difensore Biancalani. Il secondo tempo è di marca arancionera, con i ragazzi di Gioli che schiumano rabbia e vanno alla ricerca dell'episodio che possa riaprire il match. La rete che dimezzalo svantaggio appartiene a Fossi, su un'azione molto confusa in area di Viciani. La reazione arancionera è veemente, e lascia qualcosa in più in difesa, dove la Ginestra prova ad imbucarsi con Mannini, che però sbaglia l'ultimo controllo e regala il pallone a Biancalani. I padroni di casa le provano di tutti i colori per raddrizzare la partita, ma neanche la folle doppia ammonizione di Mannini con conseguente espulsione nel giro di cinque minuti riesce a liberare lo spazio giusto nella difesa di Manichi. Sul centro federale, vince la Ginestra. Il Porta Romana dovrà continuare a lavorare in settimana per avere maggiore continuità nei risultati.
Calciatoripiù: Bagni, Goi (Ginestra), Conti N. (Porta Romana).
PORTA ROMANA: Biancalani, Niari, Cavoti, Speci, Bandini, Conti N., Sorbi, Tizzanini, Koku, Buselli, Guarducci. A disp.: La Volpe, Misuri, Fossi, Marchini, Materassi, Conti D.. All.: Carlo Gioli.<br >GINESTRA: Viciani, Rialdi, Ciani, Bagni, Noccioli, Petrella, Mannini, Paoli, Goi, D'Elia, Manetti. A disp.: Tozzi, Taverni, Mainardi, Rossi, Nifosi, Fusco. All.: Alessio Manichi.<br >
ARBITRO: Madhi di Firenze.<br >
RETI: Mannini, Goi, Fossi.
Ginestra corsara a Porta Romana, dove la squadra di mister Manichi si impone per due reti a una davanti ad una formazione arancionera un po' stanca e meno lucida e brillante del solito. I primi venti minuti del match appartengono ai due allenatori, che studiano la tattica e la strategia giusta per prevalere sull'avversario. Le occasioni latitano e cominciano a fioccare solo alla metà del tempo, quando Mannini infila Biancalani con una splendida girata da spalle alla porta. L'azione del vantaggio della Ginestra nasce da un fallo laterale sulla destra d'attacco degli ospiti, con Goi che riesce a districarsi tra gli avversari e a servire al centro Mannini, l'autore del gol. Il Porta Romana prova ad alzare il proprio baricentro, ma la gestione del possesso arancionero non è la più fluida né tantomeno la più lucida. La Ginestra riesce addirittura a raddoppiare dentro alla prima frazione, con l'azione in percussione di Mannini sulla sinistra e col tocco felpato di Goi, che in corsa riesce a graffiare la sfera con un colpo d'esterno che mette fuori causa l'estremo difensore Biancalani. Il secondo tempo è di marca arancionera, con i ragazzi di Gioli che schiumano rabbia e vanno alla ricerca dell'episodio che possa riaprire il match. La rete che dimezzalo svantaggio appartiene a Fossi, su un'azione molto confusa in area di Viciani. La reazione arancionera è veemente, e lascia qualcosa in più in difesa, dove la Ginestra prova ad imbucarsi con Mannini, che però sbaglia l'ultimo controllo e regala il pallone a Biancalani. I padroni di casa le provano di tutti i colori per raddrizzare la partita, ma neanche la folle doppia ammonizione di Mannini con conseguente espulsione nel giro di cinque minuti riesce a liberare lo spazio giusto nella difesa di Manichi. Sul centro federale, vince la Ginestra. Il Porta Romana dovrà continuare a lavorare in settimana per avere maggiore continuità nei risultati. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bagni, Goi </b>(Ginestra), <b>Conti N.</b> (Porta Romana).