- Allievi Provinciali GIR.C
- Ginestra Fiorentina
-
0 - 2
- Ponzano
GINESTRA F.NA: Viciani, Rialti, Manetti, Bagni, Noccioli, Petrella, Rossi, Paoli, Goi, D'Elia, Mannini. A disp.: Carta, Taverni, Imperiale, Nifosì, Toccafondi, Ciani, Mainardi. All.: Manichini.
PONZANO: Sabatini, Mati, Marasco, Fiore, Carboncini, Fontanelli, Lombardi, Peruzzi, Marini, Romano, Ulivieri. A disp.: Maestrelli, Montasano, Neri F., Neri M., Cissè, Gargelli, Cesari. All.: Del Tito.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Peruzzi, Marini.
Nella sfida di alta classifica tra Ginestra e Ponzano la squadra di mister Del Tito espugna il fortino biancorosso col risultato di 2-0 e scavalca così il Porta Romana, caduto a Fucecchio, issandosi al secondo posto in classifica. Il Ponzano non approccia benissimo la partita e in apertura viene messo in difficoltà da un Ginestra che si rende pericoloso prima con Rialti, la cui incornata ravvicinata sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti risulta centrale e non impensierisce il portiere Sabatini, poi con Mannini, che su cross da sinistra indirizza di testa sotto la traversa e impegna l'estremo difensore ospite, bravo a deviare il pallone in angolo. Dopo la tentennante fase iniziale, tuttavia, il Ponzano prende progressivamente in mano il pallino del gioco e va a un passo dal gol due volte nello spazio di pochi secondi prima con Ulivieri, che colpisce la traversa, poi con Marini, che fallisce il tap in sotto misura, ma si va al riposo col punteggio ancora fermo sullo 0-0. In avvio di ripresa gli ospiti passano in vantaggio con l'ottimo Peruzzi, il migliore dei suoi, che addomestica il pallone col destro raccogliendo un'imprecisa respinta della retroguardia locale su azione di calcio d'angolo e dal limite dell'area trafigge il portiere Viciani con un bel mancino. Nel secondo tempo i padroni di casa calano nettamente e soffrono il Ponzano, che consolida la propria supremazia territoriale e, pur senza sfoggiare una grande brillantezza dal punto di vista offensivo, alla mezz'ora giunge al raddoppio con Marini, che risolve una mischia su corner e chiude i conti.
Calciatoripiù: nel Ponzano spicca il centrocampista Peruzzi, autore di una prestazione straordinaria condita dal gol che sblocca il risultato.
GINESTRA F.NA: Viciani, Rialti, Manetti, Bagni, Noccioli, Petrella, Rossi, Paoli, Goi, D'Elia, Mannini. A disp.: Carta, Taverni, Imperiale, Nifosì, Toccafondi, Ciani, Mainardi. All.: Manichini.<br >PONZANO: Sabatini, Mati, Marasco, Fiore, Carboncini, Fontanelli, Lombardi, Peruzzi, Marini, Romano, Ulivieri. A disp.: Maestrelli, Montasano, Neri F., Neri M., Cissè, Gargelli, Cesari. All.: Del Tito.<br >
ARBITRO: Magherini di Firenze.<br >
RETI: Peruzzi, Marini.
Nella sfida di alta classifica tra Ginestra e Ponzano la squadra di mister Del Tito espugna il fortino biancorosso col risultato di 2-0 e scavalca così il Porta Romana, caduto a Fucecchio, issandosi al secondo posto in classifica. Il Ponzano non approccia benissimo la partita e in apertura viene messo in difficoltà da un Ginestra che si rende pericoloso prima con Rialti, la cui incornata ravvicinata sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti risulta centrale e non impensierisce il portiere Sabatini, poi con Mannini, che su cross da sinistra indirizza di testa sotto la traversa e impegna l'estremo difensore ospite, bravo a deviare il pallone in angolo. Dopo la tentennante fase iniziale, tuttavia, il Ponzano prende progressivamente in mano il pallino del gioco e va a un passo dal gol due volte nello spazio di pochi secondi prima con Ulivieri, che colpisce la traversa, poi con Marini, che fallisce il tap in sotto misura, ma si va al riposo col punteggio ancora fermo sullo 0-0. In avvio di ripresa gli ospiti passano in vantaggio con l'ottimo Peruzzi, il migliore dei suoi, che addomestica il pallone col destro raccogliendo un'imprecisa respinta della retroguardia locale su azione di calcio d'angolo e dal limite dell'area trafigge il portiere Viciani con un bel mancino. Nel secondo tempo i padroni di casa calano nettamente e soffrono il Ponzano, che consolida la propria supremazia territoriale e, pur senza sfoggiare una grande brillantezza dal punto di vista offensivo, alla mezz'ora giunge al raddoppio con Marini, che risolve una mischia su corner e chiude i conti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponzano spicca il centrocampista <b>Peruzzi</b>, autore di una prestazione straordinaria condita dal gol che sblocca il risultato.