- Esordienti B GIR.D
- San Giusto Le Bagnese
-
5 - 2
- Florence S.C.
SAN GIUSTO L.B.: Bacigalupo, Paoletti, Spolverini, Lorini, Fantoni, Bigazzi, Beneventi, Bandinelli, Bouhafa, Alessandri, Melani, Pieri, Bigazzi, Ciabatti. All.: Stefano Batistini.
FLORENCE: Barberini, Boretti, Buccianti, Cicali Mattia, Cicali Mirko, Corsi, Dolfi, Emelino, La Ponti, Lanzillotti, Nencioni, Taddei, Trottolini, Venturucci, Zefi. All.: Riccardo Sturiali.
RETI: Bouhafa, Beneventi, Corsi, Giudici, Bouhafa, Taddei, Bouhafa
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 2-1.
Finisce con una vittoria del San Giusto l'ultima giornata della fase autunnale del campionato: i giallorossi si impongono ai danni di una Florence che non ha mollato fino alla fine. E' stata una bella partita, ricca di gol, di occasioni e di bel gioco. Parte bene la squadra di casa che trova subito il gol con il suo centravanti Bouhafa che è lesto a deviare in gol una punizione del capitano Alessandri. Continua ad attaccare il San Giusto, ma è la Florence a sfiorare il pareggio con La Ponti ma il suo tiro e' ribattuto in angolo dal bravo Pieri. Sul seguente corner in mischia un tiro trova pronto Bandinelli a salvare sulla linea a portiere battuto. Nel momento migliore per gli ospiti arriva però il 2-0 di Beneventi che, in contropiede lanciato sulla destra, supera un difensore e batte il portiere in uscita. Ci prova ancora la Florence, ma è il palo a dire no a un gran tiro di Taddei, e poi è di nuovo Pieri a bloccare in uscita su Trottolini lanciato a rete tutto solo. Finalmente arriva anche il gol per gli ospiti in chiusura di tempo: un errore difensivo del San Giusto regala il pallone a Corsi che è pronto a mettere in rete. La seconda frazione e' più tranquilla, poche le occasioni da rilevare, un tiro di Zefi fuori di poco e una bella azione personale di Bandinelli ma anche lui calcia fuori. Il San Giusto vuole segnare il gol della tranquillità e ci riesce con Giudici lanciato perfettamente da Lorini, l'attaccante tutto solo arriva davanti al portiere e lo batte con un preciso sinistro. L'ultimo tempo comincia subito con un altro gol dei locali, ancora con Bouhafa, smarcato da un perfetto assist di Beneventi. La Florence attacca ma subisce le continue ripartenze del San Giusto, specialmente con Melani che in un'occaisone in particolar modo se ne va via sulla fascia sinistra ma il suo tiro è parato da Barberini. Dopo poco di nuovo Melani trova ancora l'opposizione dell'estremo difensore che respinge sui piedi di Lorini, che conclude a botta sicura ma il pallone impatta in pieno contro la traversa. La partita e' molto accesa ma corretta, le azioni si susseguono e arriva un altro gol: azione di Dolfi, che entra in area e il suo tiro e' respinto da Pieri sui piedi di Taddei e gol, 4-2. Ma non è ancora finita. Poco dopo di nuovo Bouhafa, servito da Bigazzi, firma la sua tripletta e il decimo gol in campionato. Manca poco alla fine ma c'è ancora il tempo per vedere due belle azioni del San Giusto: la prima è un bello scambio tra Alessandri e Giudici, con quest'ultimo che sfiora il palo, la seconda sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla arriva al limite a Bigazzi effettua un gran tiro ma il portiere manda ancora in corner. Finisce così la partita con una bella prestazione di entrambe le squadre: il San Giusto ha offerto spettacolo e gol, ma anche la Florence ha dimostrato di essere un squadra ben organizzata.
Calciatoripiù: Bouhafa e Lorini (S. Giusto); Trottolini e Taddei (Florence).
SAN GIUSTO L.B.: Bacigalupo, Paoletti, Spolverini, Lorini, Fantoni, Bigazzi, Beneventi, Bandinelli, Bouhafa, Alessandri, Melani, Pieri, Bigazzi, Ciabatti. All.: Stefano Batistini.<br >FLORENCE: Barberini, Boretti, Buccianti, Cicali Mattia, Cicali Mirko, Corsi, Dolfi, Emelino, La Ponti, Lanzillotti, Nencioni, Taddei, Trottolini, Venturucci, Zefi. All.: Riccardo Sturiali.<br >
RETI: Bouhafa, Beneventi, Corsi, Giudici, Bouhafa, Taddei, Bouhafa<br >NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 2-1.
Finisce con una vittoria del San Giusto l'ultima giornata della fase autunnale del campionato: i giallorossi si impongono ai danni di una Florence che non ha mollato fino alla fine. E' stata una bella partita, ricca di gol, di occasioni e di bel gioco. Parte bene la squadra di casa che trova subito il gol con il suo centravanti Bouhafa che è lesto a deviare in gol una punizione del capitano Alessandri. Continua ad attaccare il San Giusto, ma è la Florence a sfiorare il pareggio con La Ponti ma il suo tiro e' ribattuto in angolo dal bravo Pieri. Sul seguente corner in mischia un tiro trova pronto Bandinelli a salvare sulla linea a portiere battuto. Nel momento migliore per gli ospiti arriva però il 2-0 di Beneventi che, in contropiede lanciato sulla destra, supera un difensore e batte il portiere in uscita. Ci prova ancora la Florence, ma è il palo a dire no a un gran tiro di Taddei, e poi è di nuovo Pieri a bloccare in uscita su Trottolini lanciato a rete tutto solo. Finalmente arriva anche il gol per gli ospiti in chiusura di tempo: un errore difensivo del San Giusto regala il pallone a Corsi che è pronto a mettere in rete. La seconda frazione e' più tranquilla, poche le occasioni da rilevare, un tiro di Zefi fuori di poco e una bella azione personale di Bandinelli ma anche lui calcia fuori. Il San Giusto vuole segnare il gol della tranquillità e ci riesce con Giudici lanciato perfettamente da Lorini, l'attaccante tutto solo arriva davanti al portiere e lo batte con un preciso sinistro. L'ultimo tempo comincia subito con un altro gol dei locali, ancora con Bouhafa, smarcato da un perfetto assist di Beneventi. La Florence attacca ma subisce le continue ripartenze del San Giusto, specialmente con Melani che in un'occaisone in particolar modo se ne va via sulla fascia sinistra ma il suo tiro è parato da Barberini. Dopo poco di nuovo Melani trova ancora l'opposizione dell'estremo difensore che respinge sui piedi di Lorini, che conclude a botta sicura ma il pallone impatta in pieno contro la traversa. La partita e' molto accesa ma corretta, le azioni si susseguono e arriva un altro gol: azione di Dolfi, che entra in area e il suo tiro e' respinto da Pieri sui piedi di Taddei e gol, 4-2. Ma non è ancora finita. Poco dopo di nuovo Bouhafa, servito da Bigazzi, firma la sua tripletta e il decimo gol in campionato. Manca poco alla fine ma c'è ancora il tempo per vedere due belle azioni del San Giusto: la prima è un bello scambio tra Alessandri e Giudici, con quest'ultimo che sfiora il palo, la seconda sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla arriva al limite a Bigazzi effettua un gran tiro ma il portiere manda ancora in corner. Finisce così la partita con una bella prestazione di entrambe le squadre: il San Giusto ha offerto spettacolo e gol, ma anche la Florence ha dimostrato di essere un squadra ben organizzata. <b>
Calciatoripiù: Bouhafa e Lorini (S. Giusto); Trottolini e Taddei (Florence).</b>