- Juniores Provinciali
- Union Team Chimera Arezzo
-
2 - 1
- Castiglionese a.s.d.
U.T.CHIMERA: Landi, Cantaloni, Crestini, Collini, Menchetti, Caushi, Comanducci, Bilotta, Frescucci, Marchetti, Mearini. A disp.: Virtuosi, Serafini. All.: Gino Navarrini.
CASTIGLIONESE: Casprini, Segantini, Danesi, Bucchioni, Cela, Paraipan, Bertocci, Banelli, Capannini (Menci), Tavanti (Brighi), Sereni (Tiezzi). A disp.: De Angelis, Rossi, Gallorini, Sensitivi. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Marconi di Arezzo.
RETI: 2 Marchetti; Menci.
La Castiglionese dei record cade sul campo dell'U.T. Chimera e, ad un passo dallo scrivere una pagina che sa di storia, perde l'imbattibilità. Merito di un ottimo Chimera, capace di contenere le offensive della capolista e di colpire in contropiede, bravo nello sfruttare quanto di buono costruito in avanti. La partita la fa la Castiglionese, che fin dalle prime battute si presenta dalle parti di Landi: al 15' Capannini viene atterrato in area e il direttore di gara concede il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Bertocci, che però fallisce la ghiotta occasione per passare in vantaggio. Poco più tardi Bertocci prova a farsi perdonare l'errore dal dischetto, ma calcia debolmente. Poi ci prova Tavanti, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0. Fino al 35', quando, sugli sviluppi di un contropiede, è il Chimera a passare in vantaggio: su un'azione in velocità Mearini serve un assist perfetto per Marchetti, che realizza l'1-0. Nel secondo tempo il copione non cambia: la Castiglionese costruisce importanti occasioni con Bertocci, Cela e Sereni, ma non riesce a concretizzare, a differenza della formazione di casa, che trova il 2-0. Come nell'azione del primo gol, protagonisti sono sempre Mearini e Marchetti: il primo serve un nuovo invitante assist per il compagno, che realizza la doppietta personale. Al 91' Menci accorcia le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di una mischia in area, ma è già il recupero e poco più tardi arriva il triplice fischio del direttore di gara. La Castiglionese registra la prima battuta d'arresto di una stagione comunque da celebrare e da ricordare, leader indiscussa del campionato. Ottima chiusura di stagione per l'U.T.Chimera, che saluta il campionato con un risultato di prestigio.
Calciatoripiù: buona prova di tutta la squadra (U.T.Chimera), Menci e Banelli (Castiglionese).
B.G.
U.T.CHIMERA: Landi, Cantaloni, Crestini, Collini, Menchetti, Caushi, Comanducci, Bilotta, Frescucci, Marchetti, Mearini. A disp.: Virtuosi, Serafini. All.: Gino Navarrini.<br >CASTIGLIONESE: Casprini, Segantini, Danesi, Bucchioni, Cela, Paraipan, Bertocci, Banelli, Capannini (Menci), Tavanti (Brighi), Sereni (Tiezzi). A disp.: De Angelis, Rossi, Gallorini, Sensitivi. All.: Marcello Tanini.<br >
ARBITRO: Marconi di Arezzo.<br >
RETI: 2 Marchetti; Menci.
La Castiglionese dei record cade sul campo dell'U.T. Chimera e, ad un passo dallo scrivere una pagina che sa di storia, perde l'imbattibilità. Merito di un ottimo Chimera, capace di contenere le offensive della capolista e di colpire in contropiede, bravo nello sfruttare quanto di buono costruito in avanti. La partita la fa la Castiglionese, che fin dalle prime battute si presenta dalle parti di Landi: al 15' Capannini viene atterrato in area e il direttore di gara concede il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Bertocci, che però fallisce la ghiotta occasione per passare in vantaggio. Poco più tardi Bertocci prova a farsi perdonare l'errore dal dischetto, ma calcia debolmente. Poi ci prova Tavanti, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0. Fino al 35', quando, sugli sviluppi di un contropiede, è il Chimera a passare in vantaggio: su un'azione in velocità Mearini serve un assist perfetto per Marchetti, che realizza l'1-0. Nel secondo tempo il copione non cambia: la Castiglionese costruisce importanti occasioni con Bertocci, Cela e Sereni, ma non riesce a concretizzare, a differenza della formazione di casa, che trova il 2-0. Come nell'azione del primo gol, protagonisti sono sempre Mearini e Marchetti: il primo serve un nuovo invitante assist per il compagno, che realizza la doppietta personale. Al 91' Menci accorcia le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di una mischia in area, ma è già il recupero e poco più tardi arriva il triplice fischio del direttore di gara. La Castiglionese registra la prima battuta d'arresto di una stagione comunque da celebrare e da ricordare, leader indiscussa del campionato. Ottima chiusura di stagione per l'U.T.Chimera, che saluta il campionato con un risultato di prestigio. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova di <b>tutta la squadra</b> (U.T.Chimera), <b>Menci</b> e <b>Banelli</b> (Castiglionese).
B.G.