- Allievi Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
1 - 0
- Limite e Capraia
PONZANO: Sabatini, Mati, Marasco, Fiore, Carboncini, Fontanelli, Lombardi, Peruzzi, Marini, Gargelli, Ulivieri. A disp.: De Cico, Maestrelli, Montesano, Cesari, Romano, Cissé, Neri M. All.: Roberto Del Tito.
LIMITE CAPRAIA: Pitalezza, Rocchini, Calonaci, Cioni, Soverini, Caverni D., Pieraccini, Caverni N., Roti, Fusco, Mascarello. A disp.: Ceccherini, Moretti, Moreschi, Taib, Cerbioni, Benigni, Grieco. All.: Jacopo Corti.
ARBITRO: Ivan Mannisi di Empoli.
RETE: Lombardi.
Il Ponzano, reduce dal vittorioso turno infrasettimanale, affronta il Limite Capraia in una partita che ha dato modo di evidenziare una notevole combattività da parte di entrambe le formazioni. Il risultato finale è indice di un maggior cinismo da parte dei padroni di casa, bravi a capitalizzare nella maniera migliore le occasioni arrivate. La prima frazione dimostra come sia il Ponzano che il Limite Capraia vogliano portarsi a casa i tre punti, o perlomeno vogliano rendere la vita più difficile possibile all'avversario. Per capire come ciò sia avvenuto basti vedere la formazione iniziale degli ospiti: la linea difensiva a tre, quasi inedita, manda in confusione il reparto avanzato dei padroni di casa, che non riescono dunque a rendersi quasi mai pericolosi. Ciononostante è proprio il Ponzano ad andare in vantaggio: Marini salta un uomo ed effettua un passaggio filtrante in profondità trovando il corridoio giusto per Lombardi, il quale è bravo a controllare e a mettere alle spalle del numero 1 avversario. Al 20esimo, inoltre, ancora Marini impegna il portiere ospite con un gran tiro dai venti metri, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Anche gli ospiti non stanno a guardare e reagiscono colpo su colpo: Fusco effettua un bel cambio di fascia e trova Cioni completamente libero. Il numero 4 del Limite Capraia è bravo a mettere giù il pallone e a puntare diretto la porta, solo che viene quasi immediatamente steso. Sul calcio di punizione che ne segue Fusco calcia a rete, ma non riesce ad impensierire Sabatini, abile a parare alla sua destra. Durante il secondo tempo il Limite Capraia cambia modulo, portando la difesa a quattro e cercando di attaccare maggiormente sulle ali. La mossa rimane azzeccata soltanto a metà, dato che i ragazzi di Mister Corti riescono sì a creare più pressione alla retroguardia del Ponzano e ad andare più volte a crossare sul fondo, ma le occasioni non arrivano quasi mai o comunque arrivano soltanto per merito di mischie. L'atletismo del Ponzano viene fuori maggiormente nel finale, e fa in modo che non arrivino più pericoli per la porta di Sabatini. Nonostante gli ultimi dieci minuti di forcing degli ospiti, il risultato non cambia e vede il Ponzano prevalere.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa il migliore è stato Fiore, bravo a sapersi gestire in entrambe le fasi. Per quanto riguarda gli ospiti, Soverini (ex della partita) ha dimostrato di poter giocare con i ragazzi più grandi di lui svettando su tutti i giocatori capitati dalle sue parti e chiudendo con abilità molte occasioni.
PONZANO: Sabatini, Mati, Marasco, Fiore, Carboncini, Fontanelli, Lombardi, Peruzzi, Marini, Gargelli, Ulivieri. A disp.: De Cico, Maestrelli, Montesano, Cesari, Romano, Cissé, Neri M. All.: Roberto Del Tito.<br >LIMITE CAPRAIA: Pitalezza, Rocchini, Calonaci, Cioni, Soverini, Caverni D., Pieraccini, Caverni N., Roti, Fusco, Mascarello. A disp.: Ceccherini, Moretti, Moreschi, Taib, Cerbioni, Benigni, Grieco. All.: Jacopo Corti.<br >
ARBITRO: Ivan Mannisi di Empoli. <br >
RETE: Lombardi.
Il Ponzano, reduce dal vittorioso turno infrasettimanale, affronta il Limite Capraia in una partita che ha dato modo di evidenziare una notevole combattività da parte di entrambe le formazioni. Il risultato finale è indice di un maggior cinismo da parte dei padroni di casa, bravi a capitalizzare nella maniera migliore le occasioni arrivate. La prima frazione dimostra come sia il Ponzano che il Limite Capraia vogliano portarsi a casa i tre punti, o perlomeno vogliano rendere la vita più difficile possibile all'avversario. Per capire come ciò sia avvenuto basti vedere la formazione iniziale degli ospiti: la linea difensiva a tre, quasi inedita, manda in confusione il reparto avanzato dei padroni di casa, che non riescono dunque a rendersi quasi mai pericolosi. Ciononostante è proprio il Ponzano ad andare in vantaggio: Marini salta un uomo ed effettua un passaggio filtrante in profondità trovando il corridoio giusto per Lombardi, il quale è bravo a controllare e a mettere alle spalle del numero 1 avversario. Al 20esimo, inoltre, ancora Marini impegna il portiere ospite con un gran tiro dai venti metri, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Anche gli ospiti non stanno a guardare e reagiscono colpo su colpo: Fusco effettua un bel cambio di fascia e trova Cioni completamente libero. Il numero 4 del Limite Capraia è bravo a mettere giù il pallone e a puntare diretto la porta, solo che viene quasi immediatamente steso. Sul calcio di punizione che ne segue Fusco calcia a rete, ma non riesce ad impensierire Sabatini, abile a parare alla sua destra. Durante il secondo tempo il Limite Capraia cambia modulo, portando la difesa a quattro e cercando di attaccare maggiormente sulle ali. La mossa rimane azzeccata soltanto a metà, dato che i ragazzi di Mister Corti riescono sì a creare più pressione alla retroguardia del Ponzano e ad andare più volte a crossare sul fondo, ma le occasioni non arrivano quasi mai o comunque arrivano soltanto per merito di mischie. L'atletismo del Ponzano viene fuori maggiormente nel finale, e fa in modo che non arrivino più pericoli per la porta di Sabatini. Nonostante gli ultimi dieci minuti di forcing degli ospiti, il risultato non cambia e vede il Ponzano prevalere. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa il migliore è stato<b> Fiore</b>, bravo a sapersi gestire in entrambe le fasi. Per quanto riguarda gli ospiti, <b>Soverini</b> (ex della partita) ha dimostrato di poter giocare con i ragazzi più grandi di lui svettando su tutti i giocatori capitati dalle sue parti e chiudendo con abilità molte occasioni.