- Juniores Provinciali
- Stia
-
2 - 0
- Arno Laterina
STIA: Berti, Ciapetti, Moracci, Piantini, Dobos, Fratini, Tudor, Granato, Capacci, Biagini, Masini. A disp.: Giuliani, Fiumicelli, Norcini. All.: Lodovico Fani.
ARNO LATERINA: Prosperi, Torzini, Remondini, Caprilli, Pievani, Cinini, Avendato, Marchi, Ceccherini, Dolci, Mancini. A disp.: Mondò, De Rosa, Tagliaferri, Serra. All.: Lorenzo Conti.
ARBITRO: Messeri di Arezzo
RETI: Biagini, Granato.
Lo Stia pensa ancora alla sconfitta nel derby col Rassina, rammaricato per come è avvenuto il primo goal dei rivali, con un uomo a terra del Rassina, lo Stia che chiede di mettere la palla fuori e si ferma, venendo colto di sorpresa e subendo la rete; forse la squadra ha imparato che non sempre vengono premiati questi gesti. Ad ogni modo si tratta del passato, stavolta la squadra casentinese ospita l'Arno Laterina, attualmente seconda in classifica. Per tutto il primo tempo gli ospiti cercano di costruire azioni di gioco, ma i locali sono molto concentrati e bravi in tutti i reparti, sacrificandosi e mettendo pressione sempre sui portatori di palla, rendendo il Laterina molto nervoso. Al 10' per gli ospiti Mancini si trova davanti a Berti, tornato tra i pali, ma si divora il goal spedendo alto. Al 27' Ceccherini, sempre per il Laterina, da fuori calcia, ma spedisce a lato del palo. Arriviamo alla fine del primo tempo sul parziale di 0-0 senza altre occasioni da ambo le parti. Al rientro sul campo la prima azione importante è per il Laterina che ci prova con Mancini ma sfiora il palo (5'). Al 7' lo Stia, più grintoso, ci prova con Capacci ma non riesce ad insaccare in rete. Al 13' lo Stia cresce di intensità, aumenta gradualmente lo sviluppo del pressing e manda in profondità sulla sinistra Tudor che va al cross: fallo netto di mano e il direttore di gara Messeri concede il penalty, dagli undici metri va Biagini che spiazza nettamente il portiere Prosperi, 1-0 per i padroni di casa. Al 17' svolta per lo Stia: Capacci subisce un fallo e per la reazione viene espulso. Restando in dieci, incredibilmente, la squadra di casa riesce ad avere più libertà a centrocampo con Granato smistatore di palloni, mentre in difesa sia Moracci che Fratini non fanno passare neanche una mosca, dando così alla squadra un temperamento positivo per poter chiudere la gara. Al 32' infatti Granato su punizione apparentemente innocua, visto la posizione sotto la metà campo, lascia partire un campanile che va a rimbalzare davanti al portiere Prosperi che ingannato proprio dal rimbalzo viene scavalcato e la palla si deposita in rete per il 2-0, che poi sarà il risultato finale. Un Laterina forse arrivato un po' demotivato dalla differenza punti in classifica e sicuro di vincere invece ha trovato ad aspettarlo i ragazzi di mister Fani molto attenti e con una voglia matta di far bene, perchè unendo insieme grinta, carattere e determinazione esce fuori una miscela molto positiva che in molte occasioni purtroppo è mancata. Questa partita rende i locali ma fiduciosi di concludere nel migliore dei modi questa stagione, abbastanza sfortunata dati i tanti infortuni.
Calciatoripiù: tutto lo Stia, in particolare Fratini, Granato e Moracci, autentici gladiatori.
STIA: Berti, Ciapetti, Moracci, Piantini, Dobos, Fratini, Tudor, Granato, Capacci, Biagini, Masini. A disp.: Giuliani, Fiumicelli, Norcini. All.: Lodovico Fani. <br >ARNO LATERINA: Prosperi, Torzini, Remondini, Caprilli, Pievani, Cinini, Avendato, Marchi, Ceccherini, Dolci, Mancini. A disp.: Mondò, De Rosa, Tagliaferri, Serra. All.: Lorenzo Conti.<br >
ARBITRO: Messeri di Arezzo<br >
RETI: Biagini, Granato.
Lo Stia pensa ancora alla sconfitta nel derby col Rassina, rammaricato per come è avvenuto il primo goal dei rivali, con un uomo a terra del Rassina, lo Stia che chiede di mettere la palla fuori e si ferma, venendo colto di sorpresa e subendo la rete; forse la squadra ha imparato che non sempre vengono premiati questi gesti. Ad ogni modo si tratta del passato, stavolta la squadra casentinese ospita l'Arno Laterina, attualmente seconda in classifica. Per tutto il primo tempo gli ospiti cercano di costruire azioni di gioco, ma i locali sono molto concentrati e bravi in tutti i reparti, sacrificandosi e mettendo pressione sempre sui portatori di palla, rendendo il Laterina molto nervoso. Al 10' per gli ospiti Mancini si trova davanti a Berti, tornato tra i pali, ma si divora il goal spedendo alto. Al 27' Ceccherini, sempre per il Laterina, da fuori calcia, ma spedisce a lato del palo. Arriviamo alla fine del primo tempo sul parziale di 0-0 senza altre occasioni da ambo le parti. Al rientro sul campo la prima azione importante è per il Laterina che ci prova con Mancini ma sfiora il palo (5'). Al 7' lo Stia, più grintoso, ci prova con Capacci ma non riesce ad insaccare in rete. Al 13' lo Stia cresce di intensità, aumenta gradualmente lo sviluppo del pressing e manda in profondità sulla sinistra Tudor che va al cross: fallo netto di mano e il direttore di gara Messeri concede il penalty, dagli undici metri va Biagini che spiazza nettamente il portiere Prosperi, 1-0 per i padroni di casa. Al 17' svolta per lo Stia: Capacci subisce un fallo e per la reazione viene espulso. Restando in dieci, incredibilmente, la squadra di casa riesce ad avere più libertà a centrocampo con Granato smistatore di palloni, mentre in difesa sia Moracci che Fratini non fanno passare neanche una mosca, dando così alla squadra un temperamento positivo per poter chiudere la gara. Al 32' infatti Granato su punizione apparentemente innocua, visto la posizione sotto la metà campo, lascia partire un campanile che va a rimbalzare davanti al portiere Prosperi che ingannato proprio dal rimbalzo viene scavalcato e la palla si deposita in rete per il 2-0, che poi sarà il risultato finale. Un Laterina forse arrivato un po' demotivato dalla differenza punti in classifica e sicuro di vincere invece ha trovato ad aspettarlo i ragazzi di mister Fani molto attenti e con una voglia matta di far bene, perchè unendo insieme grinta, carattere e determinazione esce fuori una miscela molto positiva che in molte occasioni purtroppo è mancata. Questa partita rende i locali ma fiduciosi di concludere nel migliore dei modi questa stagione, abbastanza sfortunata dati i tanti infortuni. <b>
Calciatoripiù</b>: tutto lo Stia, in particolare<b> Fratini, Granato e Moracci,</b> autentici gladiatori.