- Juniores Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
2 - 1
- Bucinese
CASTIGLIONESE: Casprini, Bruni (Danesi), Segantini, Bucchioni, Madalin Paraipan, Cela, Capannini, Brighi, Bertocci, Vannucci, Sereni. A disp.: Bernardini, Cirelli, Gallorini, Sensitivi, Menci, Tiezzi. All.: Marcello Tanini.
BUCINESE: Drappello, Zazzeri, Stoppielli, Gironi, Rossi, Ezzarouali, Fani, Rida, Gariate, Savini, Bartic. A disp.: Bartoli N., Bartolini, Bartoli M.. All.: Adreano Cerreti.
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.
RETI: 17' Gironi, 30' Bertocci, 70' rig. Cela.
Nonostante sia uno scontro testa-coda, una partita quindi dal pronostico quasi scontato, Castiglionese e Bucinese danno vita ad una gara combattuta e con buone occasioni da una parte e dall'altra in tutto l'arco del match. A sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio, al 17', con Gironi, che approfitta al meglio di un cross dal fondo e di una respinta corta del portiere per portare in vantaggio la Bucinese. I padroni di casa tentano subito di ristabilire la parità con Sereni, che, un paio di volte, fallisce l'1-1 solo a tu per tu con il portiere. Anche la Bucinese continua a farsi vedere in avanti, propositiva e desiderosa di mantenere in vantaggio. Intorno alla mezz'ora arriva il pareggio della formazione di Tanini: lancio filtrante di Bucchioni per Bertocci, che conclude, solo a tu per tu con il portiere; l'estremo difensore ospite respinge il tiro, ma è bravo Bertocci ad avventarsi ancora sul pallone e a siglare l'1-1. Nel secondo tempo la capolista costruisce occasioni con Sereni, che, al 10' e al 15', è bravo nello smarcarsi, ma non nella mira, con le conclusioni che escono fuori dallo specchio della porta. La Bucinese, dal canto suo, prova a sfruttare il contropiede, ma è bravo Casprini a farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Al 70' la svolta del match: Capannini in area cerca il gol con un pallonetto, un avversario tocca il pallone con la mano e l'arbitro assegna il calcio di rigore ai padroni di casa; Cela si incarica della battuta e gonfia la rete con un tiro che si insacca alla destra del portiere, che sfiora soltanto il pallone. Nel finale si evidenziano altre occasioni, ma il risultato non cambia più e rimane a favore della Castiglionese, che festeggia la ventitreesima vittoria stagionale. Da registrare, allo scadere del match, le espulsioni di Segantini e Savini.
Calciatoripiù: Bertocci, Danesi e Bucchioni (Castiglionese), buona prova di tutta la squadra (Bucinese).
CASTIGLIONESE: Casprini, Bruni (Danesi), Segantini, Bucchioni, Madalin Paraipan, Cela, Capannini, Brighi, Bertocci, Vannucci, Sereni. A disp.: Bernardini, Cirelli, Gallorini, Sensitivi, Menci, Tiezzi. All.: Marcello Tanini.<br >BUCINESE: Drappello, Zazzeri, Stoppielli, Gironi, Rossi, Ezzarouali, Fani, Rida, Gariate, Savini, Bartic. A disp.: Bartoli N., Bartolini, Bartoli M.. All.: Adreano Cerreti.<br >
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.<br >
RETI: 17' Gironi, 30' Bertocci, 70' rig. Cela.
Nonostante sia uno scontro testa-coda, una partita quindi dal pronostico quasi scontato, Castiglionese e Bucinese danno vita ad una gara combattuta e con buone occasioni da una parte e dall'altra in tutto l'arco del match. A sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio, al 17', con Gironi, che approfitta al meglio di un cross dal fondo e di una respinta corta del portiere per portare in vantaggio la Bucinese. I padroni di casa tentano subito di ristabilire la parità con Sereni, che, un paio di volte, fallisce l'1-1 solo a tu per tu con il portiere. Anche la Bucinese continua a farsi vedere in avanti, propositiva e desiderosa di mantenere in vantaggio. Intorno alla mezz'ora arriva il pareggio della formazione di Tanini: lancio filtrante di Bucchioni per Bertocci, che conclude, solo a tu per tu con il portiere; l'estremo difensore ospite respinge il tiro, ma è bravo Bertocci ad avventarsi ancora sul pallone e a siglare l'1-1. Nel secondo tempo la capolista costruisce occasioni con Sereni, che, al 10' e al 15', è bravo nello smarcarsi, ma non nella mira, con le conclusioni che escono fuori dallo specchio della porta. La Bucinese, dal canto suo, prova a sfruttare il contropiede, ma è bravo Casprini a farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Al 70' la svolta del match: Capannini in area cerca il gol con un pallonetto, un avversario tocca il pallone con la mano e l'arbitro assegna il calcio di rigore ai padroni di casa; Cela si incarica della battuta e gonfia la rete con un tiro che si insacca alla destra del portiere, che sfiora soltanto il pallone. Nel finale si evidenziano altre occasioni, ma il risultato non cambia più e rimane a favore della Castiglionese, che festeggia la ventitreesima vittoria stagionale. Da registrare, allo scadere del match, le espulsioni di Segantini e Savini. <b>
Calciatoripiù: Bertocci, Danesi</b> e <b>Bucchioni</b> (Castiglionese), buona prova di <b>tutta la squadra</b> (Bucinese).