- Juniores Provinciali
- Union Team Chimera Arezzo
-
1 - 2
- Battifolle
U.T.CHIMERA: Landi, Cantaloni, Crestini, Menchetti, Collini, Serafini, Comanducci, Caushi, Frescucci, Fugati, Mearini. A disp.: Marchetti, Conti, Virtuosi, Giaccherini. All.: Gino Navarrini.
BATTIFOLLE: Pasqui, Calussi, Cacioli, Pennacchini, Billi, Caroti, Cordovani, Pagliuca, Sorini, Stefanescu, Stocchi F.. A disp.: Stocchi L., Paggetti, Pavia, Cerofolini, Pantani, Pinai. All.: Daniele Santini.
ARBITRO: Yosuf di Arezzo.
RETI: Frescucci; Pagliuca, Stefanescu.
Torna alla vittoria il Battifolle, che si impone di misura sul campo dell'U.T.Chimera. Dopo diverse sconfitte, la squadra di Santini torna a festeggiare i tre punti e lo fa al termine di una partita ben giocata palla a terra, nonostante il vento, e che vede la formazione ospite vincere in rimonta. In avvio di gara, infatti, è il Chimera a prendere in mano le redini del match: i padroni di casa passano in vantaggio con Frescucci, che realizza un bel gol all'incrocio dei pali, sugli sviluppi di una bella azione partita dai piedi di Fugati, e poi colpiscono un palo con Mearini, con la palla che rimane nei pressi della porta avversaria, ma nessun giocatore riesce a metterla dentro. Anche il Battifolle, con quattro '97 in campo, si fa vedere in avanti, ma è soprattutto in avvio di secondo tempo che gli ospiti riescono a creare maggior pericolosità con le loro azioni offensive e a trovare la via del gol. Nel giro di pochi minuti, dal 60' al 63', i ragazzi di Santini trovano prima il pareggio e poi la rete del vantaggio, con Pagliuca e Stefanescu. Il primo pareggia i conti con una pregevole conclusione da fuori area, che si insacca sotto l'incrocio dei pali, il secondo, invece, trova il tap-in vincente su una respinta corta del portiere su un tiro di Cerofolini, sugli sviluppi di un contropiede portato avanti da Pavia. Capovolto il risultato, adesso è il Chimera che è costretto a rincorrere: i padroni di casa nel finale di partita costruiscono buone occasioni e cercano a più riprese il pareggio, ma non riescono a finalizzare la mole di gioco costruita.
Calciatoripiù: Serafini e Crestini (U.T.Chimera), Pagliuca, per il bel gol e per la buona partita disputata e Stefanescu (Battifolle).
U.T.CHIMERA: Landi, Cantaloni, Crestini, Menchetti, Collini, Serafini, Comanducci, Caushi, Frescucci, Fugati, Mearini. A disp.: Marchetti, Conti, Virtuosi, Giaccherini. All.: Gino Navarrini.<br >BATTIFOLLE: Pasqui, Calussi, Cacioli, Pennacchini, Billi, Caroti, Cordovani, Pagliuca, Sorini, Stefanescu, Stocchi F.. A disp.: Stocchi L., Paggetti, Pavia, Cerofolini, Pantani, Pinai. All.: Daniele Santini.<br >
ARBITRO: Yosuf di Arezzo.<br >
RETI: Frescucci; Pagliuca, Stefanescu.
Torna alla vittoria il Battifolle, che si impone di misura sul campo dell'U.T.Chimera. Dopo diverse sconfitte, la squadra di Santini torna a festeggiare i tre punti e lo fa al termine di una partita ben giocata palla a terra, nonostante il vento, e che vede la formazione ospite vincere in rimonta. In avvio di gara, infatti, è il Chimera a prendere in mano le redini del match: i padroni di casa passano in vantaggio con Frescucci, che realizza un bel gol all'incrocio dei pali, sugli sviluppi di una bella azione partita dai piedi di Fugati, e poi colpiscono un palo con Mearini, con la palla che rimane nei pressi della porta avversaria, ma nessun giocatore riesce a metterla dentro. Anche il Battifolle, con quattro '97 in campo, si fa vedere in avanti, ma è soprattutto in avvio di secondo tempo che gli ospiti riescono a creare maggior pericolosità con le loro azioni offensive e a trovare la via del gol. Nel giro di pochi minuti, dal 60' al 63', i ragazzi di Santini trovano prima il pareggio e poi la rete del vantaggio, con Pagliuca e Stefanescu. Il primo pareggia i conti con una pregevole conclusione da fuori area, che si insacca sotto l'incrocio dei pali, il secondo, invece, trova il tap-in vincente su una respinta corta del portiere su un tiro di Cerofolini, sugli sviluppi di un contropiede portato avanti da Pavia. Capovolto il risultato, adesso è il Chimera che è costretto a rincorrere: i padroni di casa nel finale di partita costruiscono buone occasioni e cercano a più riprese il pareggio, ma non riescono a finalizzare la mole di gioco costruita. <b>
Calciatoripiù: Serafini</b> e <b>Crestini</b> (U.T.Chimera), <b>Pagliuca</b>, per il bel gol e per la buona partita disputata e <b>Stefanescu</b> (Battifolle).