- Juniores Provinciali
- Etruria Capolona
-
2 - 4
- Arno Laterina
ETRURIA CAP.: Susi, Ferrini, Mugnai, Rosadi, Pereti, Ionut, Martinelli, Innocenti, Fabbriciani, Bruni, Boncompagni. A disp.: Moretti, Nocentini, Riccardi, Danzi, Patrocchi, Bocci. All.: Antonio Paduano.
ARNO LATERINA: Mondò, Ciagli, Torzini, Caprilli, Cinini, Fiorilli, Avendato, Marchi, Ceccherini, Remondini, Mancini. A disp.: Socea, De Rosa, Serra. All.: Lorenzo Conti.
ARBITRO: Baluganti di Arezzo.
RETI: Fabbriciani, Marchi aut.; Ceccherini, 2 Mancini, Remondini.
E' una partita combattuta e ricca di gol quella tra Etruria Capolona e Arno Laterina. Penultima contro seconda, con un risultato alla fine scontato: vince l'Arno Laterina 4-2, ma anche l'Etruria, brava a tenere comunque testa ad un avversario più quotato, non demerita. La partita si mette subito bene per i padroni di casa: seppur senza punte di ruolo, l'Etruria intorno al 20' passa in vantaggio con Fabbriciani, che trova il guizzo vincente dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma l'1-0 dura appena un giro di lancetta: passa un minuto e l'Arno Laterina fa 1-1. Ben lanciato in profondità, Ceccherini stoppa il pallone, scarta il diretto marcatore e dal limite dell'area porta il risultato in parità. L'Etruria avrebbe una ghiotta occasione per tornare in vantaggio con Innocenti, che, a tu per tu con il portiere, calcia di poco fuori, ma è ancora la squadra ospite ad andare in gol. Fabbriciani perde palla, che torna in possesso del Laterina, così Avendato serve ottimamente Mancini, che ribalta il risultato e fa 2-1. Poco più tardi arriva anche il 3-1 ospite, sempre su azione di ripartenza, con Remondini, che realizza a tu per tu con il portiere. Nel secondo tempo l'Etruria parte agguerrita, desiderosa di accorciare le distanze. Così, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fabbriciani, Marchi, con un gran colpo di testa, insacca nella porta sbagliata e fa rientrare in partita la squadra di casa. La formazione di Paduano avrebbe subito un'altra buona occasione con Innocenti, con un tiro al volo che esce fuori a lato. Ma è bravo ancora il Laterina a concretizzare quanto di buono costruito in avanti e a ristabilire le distanze al 40' con Mancini: ottima azione portata avanti da Socea, che salta due uomini e mette in mezzo per Mancini, che realizza la doppietta personale e cala il sipario sulla gara. Su una gara che il Laterina doveva assolutamente vincere per rimanere in scia della capolista Castiglionese.
Calciatoripiù: buona prova di tutta la squadra (Etruria Cap.), Mancini, Socea e Avendato (Arno Laterina).
ETRURIA CAP.: Susi, Ferrini, Mugnai, Rosadi, Pereti, Ionut, Martinelli, Innocenti, Fabbriciani, Bruni, Boncompagni. A disp.: Moretti, Nocentini, Riccardi, Danzi, Patrocchi, Bocci. All.: Antonio Paduano.<br >ARNO LATERINA: Mondò, Ciagli, Torzini, Caprilli, Cinini, Fiorilli, Avendato, Marchi, Ceccherini, Remondini, Mancini. A disp.: Socea, De Rosa, Serra. All.: Lorenzo Conti.<br >
ARBITRO: Baluganti di Arezzo.<br >
RETI: Fabbriciani, Marchi aut.; Ceccherini, 2 Mancini, Remondini.
E' una partita combattuta e ricca di gol quella tra Etruria Capolona e Arno Laterina. Penultima contro seconda, con un risultato alla fine scontato: vince l'Arno Laterina 4-2, ma anche l'Etruria, brava a tenere comunque testa ad un avversario più quotato, non demerita. La partita si mette subito bene per i padroni di casa: seppur senza punte di ruolo, l'Etruria intorno al 20' passa in vantaggio con Fabbriciani, che trova il guizzo vincente dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ma l'1-0 dura appena un giro di lancetta: passa un minuto e l'Arno Laterina fa 1-1. Ben lanciato in profondità, Ceccherini stoppa il pallone, scarta il diretto marcatore e dal limite dell'area porta il risultato in parità. L'Etruria avrebbe una ghiotta occasione per tornare in vantaggio con Innocenti, che, a tu per tu con il portiere, calcia di poco fuori, ma è ancora la squadra ospite ad andare in gol. Fabbriciani perde palla, che torna in possesso del Laterina, così Avendato serve ottimamente Mancini, che ribalta il risultato e fa 2-1. Poco più tardi arriva anche il 3-1 ospite, sempre su azione di ripartenza, con Remondini, che realizza a tu per tu con il portiere. Nel secondo tempo l'Etruria parte agguerrita, desiderosa di accorciare le distanze. Così, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fabbriciani, Marchi, con un gran colpo di testa, insacca nella porta sbagliata e fa rientrare in partita la squadra di casa. La formazione di Paduano avrebbe subito un'altra buona occasione con Innocenti, con un tiro al volo che esce fuori a lato. Ma è bravo ancora il Laterina a concretizzare quanto di buono costruito in avanti e a ristabilire le distanze al 40' con Mancini: ottima azione portata avanti da Socea, che salta due uomini e mette in mezzo per Mancini, che realizza la doppietta personale e cala il sipario sulla gara. Su una gara che il Laterina doveva assolutamente vincere per rimanere in scia della capolista Castiglionese. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova di<b> tutta la squadra</b> (Etruria Cap.), <b>Mancini, Socea</b> e <b>Avendato</b> (Arno Laterina).